incidente da fesso e delusione totale........

danteaq80":6ongrn96 ha detto:
da che lo giudico?

basta leggere i problemi nel forum ed assere realista....e calcola che non tutti i possessori della 147, frequentano il fomur......quindi per assurdo i problemi proprettebbero essere anche di più!!!

cmq io ho solo raccontato cosa è successo, poi che la bmw abbia la barra ma soprattutto abbia la barra messa dove serve e non a cavolo di cane......può anche essere un altro discorso ma cmq io rimango della mia idea.....per rimetterla a posto la bmw la ditta ha speso 100 euro......ora vorrei vedere te spenderne non so 500/700 per una tamponatina al semaforo oltre a vedere la 147 spaccata.............poi sono sicuro che la tua opinione diventa come la mia!!!!

ciao

P.S.: il Panzer compralo tu....io mi faccio l'hammer!!!! :OK)

complimenti come discorso da bar non fa una piega ... quando dici che lurto era identico immagino tu stia calcolando angolazione.accelerazione in quel momento, velocita distanza di frenata, categoria dell'auto che precedeva ecc ecc ... io magari fossi in te un panzer me lo farei davvero e magari mi informerei un po meglio prima di dire che la macchina è da rifare ecc ecc ... mah... :confusbig) :confusbig)
 
danteaq80":2wfwiaam ha detto:
se i 5km orari è la soglia del NON-danno, lui andava max a 15km orari e cioè 3 volte tanto, come può aver distrutto la macchina avanti?

continuo nella mia ipotesi, sta macchina è da rivedere.... :KO)

anche se naturalmente me la firarei.....

forse non hai letto bene la spiegazione di chi ha portato cifre e non pareri fondati sul nulla ....
 
mito84":2arap1zv ha detto:
danteaq80":2arap1zv ha detto:
da che lo giudico?

basta leggere i problemi nel forum ed assere realista....e calcola che non tutti i possessori della 147, frequentano il fomur......quindi per assurdo i problemi proprettebbero essere anche di più!!!

cmq io ho solo raccontato cosa è successo, poi che la bmw abbia la barra ma soprattutto abbia la barra messa dove serve e non a cavolo di cane......può anche essere un altro discorso ma cmq io rimango della mia idea.....per rimetterla a posto la bmw la ditta ha speso 100 euro......ora vorrei vedere te spenderne non so 500/700 per una tamponatina al semaforo oltre a vedere la 147 spaccata.............poi sono sicuro che la tua opinione diventa come la mia!!!!

ciao

P.S.: il Panzer compralo tu....io mi faccio l'hammer!!!! :OK)

complimenti come discorso da bar non fa una piega ... quando dici che lurto era identico immagino tu stia calcolando angolazione.accelerazione in quel momento, velocita distanza di frenata, categoria dell'auto che precedeva ecc ecc ... io magari fossi in te un panzer me lo farei davvero e magari mi informerei un po meglio prima di dire che la macchina è da rifare ecc ecc ... mah... :confusbig) :confusbig)


si si ok ok, avrò letto male...ti dò ragione se la vuoi, mi sarò fatto trascinare dal dispiacere che provo per lui, ma che dire....io continuo a pensare che i danni che si fanno sbattendo a velocotà minime sono troppo elevati e questo è una prova....tutto qui.

ciao cmq
ciao
 
mito84":muu2ewx6 ha detto:
danteaq80":muu2ewx6 ha detto:
se i 5km orari è la soglia del NON-danno, lui andava max a 15km orari e cioè 3 volte tanto, come può aver distrutto la macchina avanti?

continuo nella mia ipotesi, sta macchina è da rivedere.... :KO)

anche se naturalmente me la firarei.....

forse non hai letto bene la spiegazione di chi ha portato cifre e non pareri fondati sul nulla ....

dò ragione anche a te.....ma appena vi succederà cambierete tutti idea ve lo dico io!!!!

ciao ciao
 
danteaq80":1r7pnvxo ha detto:
mito84":1r7pnvxo ha detto:
danteaq80":1r7pnvxo ha detto:
da che lo giudico?

basta leggere i problemi nel forum ed assere realista....e calcola che non tutti i possessori della 147, frequentano il fomur......quindi per assurdo i problemi proprettebbero essere anche di più!!!

cmq io ho solo raccontato cosa è successo, poi che la bmw abbia la barra ma soprattutto abbia la barra messa dove serve e non a cavolo di cane......può anche essere un altro discorso ma cmq io rimango della mia idea.....per rimetterla a posto la bmw la ditta ha speso 100 euro......ora vorrei vedere te spenderne non so 500/700 per una tamponatina al semaforo oltre a vedere la 147 spaccata.............poi sono sicuro che la tua opinione diventa come la mia!!!!

ciao

P.S.: il Panzer compralo tu....io mi faccio l'hammer!!!! :OK)

complimenti come discorso da bar non fa una piega ... quando dici che lurto era identico immagino tu stia calcolando angolazione.accelerazione in quel momento, velocita distanza di frenata, categoria dell'auto che precedeva ecc ecc ... io magari fossi in te un panzer me lo farei davvero e magari mi informerei un po meglio prima di dire che la macchina è da rifare ecc ecc ... mah... :confusbig) :confusbig)


si si ok ok, avrò letto male...ti dò ragione :asd) ....tanto la ragione.... :OK)

ciao

mah tu ti basi su sensazioni e vai contro ai numeri della fisica ... beato te che riesci a trattenerti dal rideere scusa .... è il solito discorso da bar all'italiana ... le auto tedesce sono indistruttibili hanno la vernice che non si scolorisce mai, non si rigano e se fai un incidente con una fiat la demolisci ... Per carita io sarò anche matto come dici tu ma magari una pensatina prima di basarmi solo sulle mie sensazioni ....
 
mito84":2fmxzcxv ha detto:
danteaq80":2fmxzcxv ha detto:
mito84":2fmxzcxv ha detto:
danteaq80":2fmxzcxv ha detto:
da che lo giudico?

basta leggere i problemi nel forum ed assere realista....e calcola che non tutti i possessori della 147, frequentano il fomur......quindi per assurdo i problemi proprettebbero essere anche di più!!!

cmq io ho solo raccontato cosa è successo, poi che la bmw abbia la barra ma soprattutto abbia la barra messa dove serve e non a cavolo di cane......può anche essere un altro discorso ma cmq io rimango della mia idea.....per rimetterla a posto la bmw la ditta ha speso 100 euro......ora vorrei vedere te spenderne non so 500/700 per una tamponatina al semaforo oltre a vedere la 147 spaccata.............poi sono sicuro che la tua opinione diventa come la mia!!!!



ciao

P.S.: il Panzer compralo tu....io mi faccio l'hammer!!!! :OK)

complimenti come discorso da bar non fa una piega ... quando dici che lurto era identico immagino tu stia calcolando angolazione.accelerazione in quel momento, velocita distanza di frenata, categoria dell'auto che precedeva ecc ecc ... io magari fossi in te un panzer me lo farei davvero e magari mi informerei un po meglio prima di dire che la macchina è da rifare ecc ecc ... mah... :confusbig) :confusbig)


ciao

mah tu ti basi su sensazioni e vai contro ai numeri della fisica ... beato te che riesci a trattenerti dal rideere scusa .... è il solito discorso da bar all'italiana ... le auto tedesce sono indistruttibili hanno la vernice che non si scolorisce mai, non si rigano e se fai un incidente con una fiat la demolisci ... Per carita io sarò anche matto come dici tu ma magari una pensatina prima di basarmi solo sulle mie sensazioni ....


intanto non ti avevo mai offeso, ho anche modificato il post precedente ma tu stai sempre qui a ribattere come un forsennato ridicendo solemante quello che già stava scritto sopra senza cacciare una nuova idea, nulla, sei fermo....
cmq ripeto tu non sai cosa si prova a vedere la macchina ammaccata da morire solamente appoggiandosi ad un'altra.............spero non ti succeda mai, ma non si può mai dire!!!
 
danteaq80":18e4fppj ha detto:
mito84":18e4fppj ha detto:
danteaq80":18e4fppj ha detto:
mito84":18e4fppj ha detto:
danteaq80":18e4fppj ha detto:
da che lo giudico?

basta leggere i problemi nel forum ed assere realista....e calcola che non tutti i possessori della 147, frequentano il fomur......quindi per assurdo i problemi proprettebbero essere anche di più!!!

cmq io ho solo raccontato cosa è successo, poi che la bmw abbia la barra ma soprattutto abbia la barra messa dove serve e non a cavolo di cane......può anche essere un altro discorso ma cmq io rimango della mia idea.....per rimetterla a posto la bmw la ditta ha speso 100 euro......ora vorrei vedere te spenderne non so 500/700 per una tamponatina al semaforo oltre a vedere la 147 spaccata.............poi sono sicuro che la tua opinione diventa come la mia!!!!



ciao

P.S.: il Panzer compralo tu....io mi faccio l'hammer!!!! :OK)

complimenti come discorso da bar non fa una piega ... quando dici che lurto era identico immagino tu stia calcolando angolazione.accelerazione in quel momento, velocita distanza di frenata, categoria dell'auto che precedeva ecc ecc ... io magari fossi in te un panzer me lo farei davvero e magari mi informerei un po meglio prima di dire che la macchina è da rifare ecc ecc ... mah... :confusbig) :confusbig)


ciao

mah tu ti basi su sensazioni e vai contro ai numeri della fisica ... beato te che riesci a trattenerti dal rideere scusa .... è il solito discorso da bar all'italiana ... le auto tedesce sono indistruttibili hanno la vernice che non si scolorisce mai, non si rigano e se fai un incidente con una fiat la demolisci ... Per carita io sarò anche matto come dici tu ma magari una pensatina prima di basarmi solo sulle mie sensazioni ....


intanto non ti avevo mai offeso, ho anche modificato il post precedente ma tu stai sempre qui a ribattere come un forsennato ridicendo solemante quello che già stava scritto sopra senza cacciare una nuova idea, nulla, sei fermo....
cmq ripeto tu non sai cosa si prova a vedere la macchina ammaccata da morire solamente appoggiandosi ad un'altra.............spero non ti succeda mai, ma non si può mai dire!!!


ok poi chiudo qui perche l'asilo è finito da un pezzo grazie a dio ...
1) la scritta nel post precedente era ... si si ti do ragione tanto la ragione .... ... questo detto popolare lo conoscono in molti e io mica mi sono offeso anzi per cosi poco mi son fatto una risata ... mi spiace ma qui chi ha portato solo sensazioni sei tu io appoggio appieno I NUMERI di chi evidentemente è piu esperto di me e di te ...

incidenti?! ne ho due alle spalle uno con la mitica fiesta modello precedente di mamma in un tamponamento in cui non avevo colpe ... un urto cittadino che ha provocato danni per 6500 euro a traversa para cofano fianchi airbag parabrezza ecc ecc e uno con la 307 della ditta dove per evitare un bambino in bicicletta ho strisciato a 50km/h contro un muretto .. 8500 euro di danni cofao fianchetti porta airbag laterali sospensione cerchio ecc ecc ecc .. in entrambi i casi sono sceso ringraziando la madonna che le lamiere si fossero piegate e che la mia spina dorsale fosse integra ( non pensare... con al fiesta era un concorso di solpa quindi i soldi li ho cacciati io) ... sono fermo sulla mia opinione? eccome se lo sono... direi che la macchina sarebbe da rifare se scaricasse l'enorme energia cinetica di un'urto sugli occupanti rimanendo integra... allora si che si farebbe veramente un salto all'indietro nella sicurezza ..
 
danteaq80":1vv7jb39 ha detto:
dò ragione anche a te.....ma appena vi succederà cambierete tutti idea ve lo dico io!!!!

forse NON hai visto la foto sopra
non una ma TRE volte l'ho tronata quella mattina... cercando di mirare sempre lo stesso punto quando ormai ero in direzione ostacoli :)

quindi ho presente di che si parla, e l'ho anche smontata

dubito seriamente che con un'altra auto sarebbe cambiato granchè... anzi forse non era neanche smontabile in parti il paraurti e mi toccava davvero cambiarlo spendendo pacchi di euro tutti insieme

a meno che parliamo di auto di 20 anni fa, senza plastiche e assorbimenti, e con il vano motore mezzo vuoto e spazioso...
ecco allora lì sì che cambia qualcosa davvero


in un'auto moderna purtroppo questa è la regola: urto medio 500-600 euro (paraurti paracolpi barra)
urto un po' superiore già 2000-3000 euro (anche radiatori condotti supporti ecc)
rottura del muso, urto 30-40 kmh viaggiamo già a 10-12.000 euro
 
Ammazza ohhh. ma questo è un sito di 147isti oppure di fisici da ricerca??? :eek:fftopic)

Raga, tutte le auto si spaccano, se sbatti anche a poca velocità si ammaccano come ricotta! Niente di più normale, e cmq tenete conto anche del businness di assicurazioni, lattonieri, pezzi di ricambio ecc....

Immaginate una macchina che non si sfasci e che protegga gli occupanti al massimo, in pratica si perderebbero un mucchio di soldini!!!! Fisica o non fisica, robbustezza o non robbustezza il risultato non cambia, ti si scassa sempre se sbatti, il quanto dipende da quanto forte ci sbatti!

Inutile acchiapparsi per questi discorsi, dai un pugno sul cofano della tua auto e hai fatto 1500 € di danno.... :lol2)
 
FreeJTD":26d1ixbd ha detto:
Ammazza ohhh. ma questo è un sito di 147isti oppure di fisici da ricerca??? :eek:fftopic)

Raga, tutte le auto si spaccano, se sbatti anche a poca velocità si ammaccano come ricotta! Niente di più normale, e cmq tenete conto anche del businness di assicurazioni, lattonieri, pezzi di ricambio ecc....

Immaginate una macchina che non si sfasci e che protegga gli occupanti al massimo, in pratica si perderebbero un mucchio di soldini!!!! Fisica o non fisica, robbustezza o non robbustezza il risultato non cambia, ti si scassa sempre se sbatti, il quanto dipende da quanto forte ci sbatti!

Inutile acchiapparsi per questi discorsi, dai un pugno sul cofano della tua auto e hai fatto 1500 € di danno.... :lol2)

concordo forse ero un po con le balle girate dal lavoro e visto che il virtual è la mia famiglia 2 chiedo scusa se ho fatto un po il pirlotto :)
Alla fine hai ragione anche se credo che un'auto che resti integra e protehgga bene sarebbe quasi impossibile da realizzare ( tolgo il quasi ) :) pensiamo a quanto costa anche solo togliere una rigata del cavolo dalla fiancata :)
 
spingi un'auto a mano, e dico a mano, contro un muro e vedi i danni :)

sono sempre 1.3 tonnellate... moltiplicate dalla velocità, che si appoggiano su un pezzo di plastica sorretto da tamponi in polistirolo fatti per schiacciarsi all'urto
 
maxchan147":noxedi74 ha detto:
Ragazzi, via, vediamo di ritornare un pochino alla calma...

Grazie.

si scusate genet forse ho fomentato un po gli animi per nulla ... scusatemi ma è un periodaccio al lavoro e ero un po nervoso di mio ... sorry non era mia intenzione .
 
lope":2u5yki8p ha detto:
spingi un'auto a mano, e dico a mano, contro un muro e vedi i danni :)

sono sempre 1.3 tonnellate... moltiplicate dalla velocità, che si appoggiano su un pezzo di plastica sorretto da tamponi in polistirolo fatti per schiacciarsi all'urto
Semplicemente:

Ec=(m*V^2)/2

Ec=Energia Cinetica
m=massa in grammi
V=velocità in metri al secondo

Quindi l'energia cinetica è il quadrato della velocità moltiplicato la massa tutto diviso due. Fa tu. :)
 
OK LA HO RITIRATA

.............verso le 19 di questa sera sono andato a ritirarla:

in poche parole il mecca aveva delle parti di ricambio usate e per il longherone anteriore piegato non si poteva sostituire dato che era saldato al telaio della macchina..........qui altra caxxata ...pero' sorvoliamo che e' meglio.....come stavo dicendo non ha potuto sostituirla poiche avrebbe dovuto tagliare e saldare il longherone nuovo , quindi lo ha semplicemente addrizzato e cosi mi ha registrato tutto il telaio anteriore.
RISULTATI.......beh tranne l'emblema alfaromeo non sembra neanche che la macchina abbia ricevuto una botta.

me la sono cavata con 200 euro .

posso dire di essere stato fortunato, non ho spaccato i 2 radiatori che gia' vuol dire molto.

molti di voi anno detto che il longherone serve per attudire il motore e noi conducenti....ok.....concordo con voi , ma vi sembra giusto che questo longherone e' attaccato che 4 dadi da 13 e poi saldato al telaio??????

cioe uno se prende una botta peggio della mia cosa deve fare , tagliare la macchina e poi saldargli il nuovo pezzo
????

qui' non voglio aprire un altro dibattito , e spero che non si litighi fra noi e solo una mia impressione, non so' se le altre vetture sono cosi'......forse si ....forse no.
:OK) :OK) :OK)
 
il davanti ed il didietro delle auto si comportano in maniera diversa....

Una volta toccai appena una Y10 con la mia di allora y10. Stessa auto. Lei due fanalini io il muso per terra....

:mecry)
 
Re: OK LA HO RITIRATA

giacky76":1s8aowaq ha detto:
me la sono cavata con 200 euro .

molti di voi anno detto che il longherone serve per attudire il motore e noi conducenti....ok.....concordo con voi , ma vi sembra giusto che questo longherone e' attaccato che 4 dadi da 13 e poi saldato al telaio??????
sono contento che te le sei cavata con poco :OK)

Quanto alla traversa... alcune macchine so che lo hanno imbullonato proprio per rendere più agevole la sostituzione... altre lo hanno saldato ed è una cosa che da Quattroruote viene criticata spesso...

imbulonato e saldato... boh :sgrat)
 
re:

.va beh........dai.....finche' si puo' lo si riaddrizza.......l'importante e' che anche se non sara' perfettamente diritto, il mio mecca ha detto che non incide sulla macchina a livello di guida.
la cosa positiva e che appunto sta dietro al paraurti......quindi invisibile :elio) :elio) :OK) :OK)
 
Re: OK LA HO RITIRATA

giacky76":3mj7nv12 ha detto:
RISULTATI.......beh tranne l'emblema alfaromeo non sembra neanche che la macchina abbia ricevuto una botta.

me la sono cavata con 200 euro .

posso dire di essere stato fortunato, non ho spaccato i 2 radiatori che gia' vuol dire molto.

tutto qui questo terribile danno dell'auto fatta di cartavelina?
allora tutto sommato la barra ti ha salvato il radiatore....


io ho speso ancora meno... con il fai da te ho comprato i tamponi di polistirolo spendendo una ventina di euro, e qualche attacco del paraurti in plastica e anche i bulloncini metallici, 0,5 euro cad


la traversa anteriore spinge il radiatore sui lati, ma lui è montato su un telaio a parte con anche i fori delle viti eccentrici, quindi si può spostare di qualche cm semplicemente sforzando nelle guide delle viti...
anche altri elementi sono montati su un telaio di acciaio che li ripara
basta svitare i bulloni (sono 4 per la traversa) e rimetti in sede il tutto

anche il paraurti ha questo "scivolamento"

ecco l'anteriore, con la barra (e i tamponi), e si nota anche il... il... coso del climatizzatore (cilindro grigio) montato su un supporto staccabile che lo avvolge:

anteriore_sx2.jpg




ecco vista da sotto la zona, si vede il longherone deformabile... e infatti in alto a dx si vede la mia piega :p



vi ricordo che nella sezione foto c'è anche quella dell'auto smontata...
https://alfavirtualclub.it/fotoTestPa ... ontata.php
 
Re: OK LA HO RITIRATA

giacky76":1mp66ehx ha detto:
...beh tranne l'emblema alfaromeo non sembra neanche che la macchina abbia ricevuto una botta.

me la sono cavata con 200 euro .

posso dire di essere stato fortunato, non ho spaccato i 2 radiatori che gia' vuol dire molto.

molti di voi anno detto che il longherone serve per attudire il motore e noi conducenti....ok.....concordo con voi , ma vi sembra giusto che questo longherone e' attaccato che 4 dadi da 13 e poi saldato al telaio??????

cioe uno se prende una botta peggio della mia cosa deve fare , tagliare la macchina e poi saldargli il nuovo pezzo
????

Mah......sembrava che fosse da demolire 'sta macchina......poi si parla di 200 Euro....l'altro diceva che era assurdo che si distruggesse così....e poi si è rotto niente.........io spesi 350 Euro solo per verniciare il cofano quando un basXXXdo decise di passargli una chiave sopra......e anche se compravo un'altra auto si sarebbe rigata lo stesso eh.....

Cmq a parer mio questo allarmismo facile (sarà l'inesperienza, o sarà che molti son prevenuti nei confronti di determinati marchi anche se li acquistano) si chiama "paura dell'acqua calda" ......


P.S.:
Sono molte le parti che in carrozzeria vanno tagliate e risaldate per poter essere sostituite......
 
Top