La mia GTA

FrenkyFitta":1knglwtd ha detto:
147nos":1knglwtd ha detto:
Non avevo notato questa cartella. :)

Presento la mia.. :spin)

. Alfa Romeo 147 GTA 3.2V6 24V 6M manuale
anno: 07/2004
colore: grigio sterling
interno: pelle Blu Le Mans
optionals: connect nav+, cerchi 18" a raggi
omologazione RIAR: giugno 2008 (fra le prime 147GTA omologate al registro)

Ciao 147nos ;) alloa inanzi tutto i tengo a farti i miei complimenti per la GTA, e veramente bella. Io per addesso ho una 147 jtd, però il mio sogno e sempe stata la GTA. Ora sto valutando di prenderla come seconda macchina e vorei fati un paio di domande. Per quanto riguarda il RIAR, se posso chiedere, quant'è che ti costa di bollo e assicurazione all'anno? la tua e ancora in vendita? come consumi?.. Grazie per le risposte ;)

Grazie grazie :fluffle)
Allora vediamo..il bollo costa 583,00€ in Toscana, ossia quello normale, in Lombardia le gta pagano 0€ di bollo.. che culo eh?!? :jaw)
Altre regioni non saprei..bisogna chiedere a chi di competenza.
L'rca costava 150,00€ all'anno con la convenzionata Sara Vintage che oggi non è più affiliata al riar purtroppo, comunque ci sono compagnie che assicurano ugualmente l'auto per 200/250€ annui, incendio e furto escluso.
La mia è ancora in vendita, stò vagliando alcune permute che mi stanno offrendo ma sono molto indeciso, il prezzo è di 15.900€ ma penso che se arriva qualcuno col grano in mano potrei scendere un pò.
Per i consumi fai una ricerca e vedrai che trovi tanti thread, il 3.2 consuma a seconda del tragitto e del piede, in extraurbano ho visto spesso più dei 10km/l, ma normalmente nel misto mi attestavo sui 6,5/7/7,5km/l di media. :spin)
 
purtroppo per l'assicurazione le cose sono un po' cambiate... in peggio..

fino a qualche anno fa si riusciva a stare sui 250 euro annui (senza accessorie varie), ma adesso per le nuove polizze è praticamente impossibile..

il bollo in Veneto sono circa 600 euro e non sono previste agevolazioni

per i consumi, confermo quanto ti ha detto Davide, ma devo dirvi che è molto difficile non farsi prendere la mano :nod)
 
Re: R: La mia GTA

147nos":1kbag7ct ha detto:
Che bello tornare in questo topic!!! :clap)
L'auto è stata venduta a maggio 2013.. :mecry)
Al suo posto è arrivata una Range Rover Evoque 5p bianca, tetto nero, cerchi 20" nero opaco.

Tanti auguri per il nuovo acquisto :) motorizzazione del range Rover ?
 
FrenkyFitta":30ds9eqx ha detto:
147nos":30ds9eqx ha detto:
Che bello tornare in questo topic!!! :clap)
L'auto è stata venduta a maggio 2013.. :mecry)
Al suo posto è arrivata una Range Rover Evoque 5p bianca, tetto nero, cerchi 20" nero opaco.

Tanti auguri per il nuovo acquisto :) motorizzazione del range Rover ?


Che bello tornare in questo thread, che bella che era la mia 147! :love)
Mi sono pentito di averla svenduta... :sic)

Per quanto concerne l'Evoque..

É un Td4 2.2 150cv. Motore tranquillo tranquillo.
Non é un'auto che si acquista per le prestazioni velocistiche ma devo dire che si difende bene.
É un motore che nasce con 190cv in America (origine Ford) e sull'evoque é stato declinato in due potenze, 150 e 190cv ed infatti non ci sono differenze meccaniche fra i due.
Avrei potuto quindi optare per una mappa soft per riportarla a 190cv o spingere un po per arrivare a 220cv ma invece me la tengo originalissima perché non voglio pregiudicare l'affidabilità e circolare in regola col cds. Il motore riprende bene dal basso e le prestazioni mi bastano per muovermi decentemente..in funzione del fatto che é l'auto unica di famiglia va bene così.
Se il motore é molto soft, l'assetto é bello tosto e anche grazie alla trazione 4x4 permanente ha un bell'handling per esser un suv.
Ha anche un livello di qualità percepita davvero alto per i miei gusti e quindi dopo quasi 3 anni dall'acquisto mi posso ritenere completamente soddisfatto.
Adesso bisognerebbe affiancarle una 4c spider come seconda auto per tornare a "guidare" ma non é un'operazione così semplice visto che costa una fucilata e nemmeno cala da usata!
Il mio sogno sarebbe proprio una 4cspider omologata riar da tenere a vita :spin)
 

Allegati

  • IMG-20161221-WA0001.jpg
    IMG-20161221-WA0001.jpg
    202.4 KB · Visualizzazioni: 18,359
Ti sei fatto convicere dal marketing Evoque, grande oggetto di stile.. ma credo ben lontano dal piacere di guida di una GTA.

Visto che avevi una GTA omologata RIAR, avresti potuto non venderla, ma affiancarla all'Evoque. :OK)
 
147nos":1drnvx3i ha detto:
Grazie a tutti per i complimenti! :worship) :worship) :worship)

In effetti penso di essere l'unico che pulisce anche il canale interno del cerchio :lol: :lol: :lol:
Per la pulizia motore sono stato fortunato, l'ho trovato già così, in perfetto stato come nuovo ed è bastato mantenerlo. ;)
I condotti dopo averli lavati li asciugo con un pò di carta e splendono, l'unica parte che si è un pò rovinata è il coperchio dove c'è scritto alfa romeo, li pare che la vernice argentata vada un pò via.. ma è ancora messo bene. Sinceramente dal 2008 che l'ho presa, non ho mai visto una gta, anche quelle in vendita su internet, con una vano motore così perfetto! :D

P.S: si è in vendita perchè stò concentrando tutte le forze per costruire casa e quando la casa sarà finita poi con calma vorrei passare ad una 2 posti a trazione posteriore per cambiare un pò.. anche se dividersi da questa macchina sarà dura.. :sic)

i coperchi punterie e collettore di aspirazione non mi risultano siano dipinti di vernice...a vista sulla mia è proprio la finitura superficiale della fusione ; sembra alluminio ed essendo poroso tende a sporcarsi....difatti volevo chiedere come farli risplendere

i tromboncini anche i miei basta lucidarli e la cromatura risplende!
quanto al resto non l' hai svenduta di certo..oggi non varrebbe nulla
 
Top