Sostituzione ammortizzatori 147: help me!

Vanno benissimo... io li ho sotto da piu di 50.000 km ...sono come gli originali e li paghi pure 40 euro meno di quello che li ho pagati io :wall)
 
se vuoi le stesse caratteristiche degli originali devi andare sugli originali, che sarebbero i boge (che poi vengono rimarchiati alfa).
Altrimenti i kayaba excel-g vanno ugualmente bene anche se leggermente più rigidi.
Lasciamo stare i vari ammortizzatori tuning e assetti (bilstein & C) ma non voglio sollevare un vespaio :D
 
Ciao a tutti!
È il mil primo messaggio ma vi seguo da un po'..

Sono arrivato anche io,dopo 120000 km e ben 9 anni, a dover cambiare ammo..
Che ammortizzatori ha montato l'utente aran banjo?(il link non mi porta su una pagina valida)

Il prossimo problema sarà trovare un meccanico che me li monta..il mio "di fiducia" mi ha chiesto 500€ + manodopera x gli originali..

Ho un amico che fa il meccanico a tempo perso (lavorava in una concessionaria Fiat qualche anno fa) che potrebbe montarli, ma non ha mai messo le mani su dei mcparson..dite che sia difficile fare la sostituzione?

Grazie mille per l'aiuto!! :grazie)
 
peloo":1l874jlz ha detto:
Ciao a tutti!
È il mil primo messaggio ma vi seguo da un po'..

Sono arrivato anche io,dopo 120000 km e ben 9 anni, a dover cambiare ammo..
Che ammortizzatori ha montato l'utente aran banjo?(il link non mi porta su una pagina valida)

Il prossimo problema sarà trovare un meccanico che me li monta..il mio "di fiducia" mi ha chiesto 500€ + manodopera x gli originali..

Ho un amico che fa il meccanico a tempo perso (lavorava in una concessionaria Fiat qualche anno fa) che potrebbe montarli, ma non ha mai messo le mani su dei mcparson..dite che sia difficile fare la sostituzione?

Grazie mille per l'aiuto!! :grazie)

Salve peloo, come è buona prassi prima di scrivere e chiedere info, dovresti passare a presentarti nel forum Presentazioni
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1
 
FreeJTD":1xe62hiu ha detto:
peloo":1xe62hiu ha detto:
Ciao a tutti!
È il mil primo messaggio ma vi seguo da un po'..

Sono arrivato anche io,dopo 120000 km e ben 9 anni, a dover cambiare ammo..
Che ammortizzatori ha montato l'utente aran banjo?(il link non mi porta su una pagina valida)

Il prossimo problema sarà trovare un meccanico che me li monta..il mio "di fiducia" mi ha chiesto 500€ + manodopera x gli originali..

Ho un amico che fa il meccanico a tempo perso (lavorava in una concessionaria Fiat qualche anno fa) che potrebbe montarli, ma non ha mai messo le mani su dei mcparson..dite che sia difficile fare la sostituzione?

Grazie mille per l'aiuto!! :grazie)

Salve peloo, come è buona prassi prima di scrivere e chiedere info, dovresti passare a presentarti nel forum Presentazioni
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1

Chiedo VENIA! :hail)
Presentato! :OK)
Scusate!
 
peloo":2uhbln6r ha detto:
Ciao a tutti!
È il mil primo messaggio ma vi seguo da un po'..

Sono arrivato anche io,dopo 120000 km e ben 9 anni, a dover cambiare ammo..
Che ammortizzatori ha montato l'utente aran banjo?(il link non mi porta su una pagina valida)

Il prossimo problema sarà trovare un meccanico che me li monta..il mio "di fiducia" mi ha chiesto 500€ + manodopera x gli originali..

Ho un amico che fa il meccanico a tempo perso (lavorava in una concessionaria Fiat qualche anno fa) che potrebbe montarli, ma non ha mai messo le mani su dei mcparson..dite che sia difficile fare la sostituzione?

Grazie mille per l'aiuto!! :grazie)

un qualsiasi meccanico te li monta senza problemi.. non è assolutamente difficile.. basta avere gli attrezzi giusti..

lascia stare il mecca che ti ha chiesto 500 euro.. se li prendi su ebay li trovi anche a 180 euro delle marche citate sopra che sono praticamente identici agli originali, e se te li monta il tuo amico penso che con una 50ina di euro al massimo te la cavi..

io ho visto cambiare tuti gli ammo ad una grande punto abarth in meno di un ora, penso che più di 50 euro sia tanto per quel lavoro.. poi ovvio che di meccanici in giro che sparano prezzi assurdi ce ne sono tanti..
 
Hehehe.. 500€ era per il solo materiale..la manodopera era a parte..
L'amico mio mi farebbe il lavoro a gratis..era un pochino titubante perché non ha mai messo mano ad un 147 ed in particolare a delle sospensioni mcparson..
Se fosse stata una punto mi avrebbe fatto il lavoro ad occhi chiusi..
Se mi dici che non c'è niente di particolarmente più complicato lo faccio fare a lui..
Sai com'è..poi la macchina la Guido io..mica lui.. :D

Secondo te trovando con una ricerca veloce:
Bilstein B4 a 190€ ca spedito
Kayaba Excel-G a 240€ ca spedito

Cosa mi consigli?
Sul forum molti parlano bene dei kabaya in sostituzione degli ammo originali..
io non voglio prepararla da gara..vorrei un prodotto buono e confortevole alla guida..se poi è migliore di quelli originali tanto meglio..

Grazie!
 
occhio la 147 ha il quadrilatero alto all'anteriore e il Mc Pherson al posteriore, la punto ha il Mc Pherson all'anteriore e al posteriore ponte torcente mi sembra!
 
dicdic":3mgroukr ha detto:
occhio la 147 ha il quadrilatero alto all'anteriore e il Mc Pherson al posteriore, la punto ha il Mc Pherson all'anteriore e al posteriore ponte torcente mi sembra!
ehhhhh...vabbè quello che è... :D :D
ci siamo capiti insomma...non è una sospensione da auto "normale"... :D
 
Tranquillo..era per ridere la mia affermazione..
Mi ha confermato or ora di ordinarli e poi me li monterà..

Secondo te/voi procedo con i kayaba a 240€?

Sui bilstein leggo pareri discordanti..

C'è da acquistare anche i kit di montaggio e protezione dei kayaba?
 
McPherson posteriori immagino, perché all'anteriore è un classico mentre noi abbiamo il quadrilatero. Io, che non sono meccanico, li ho cambiati sulla mia Punto III e su una Ypsilon, la prima volta ci ho messo un po', la seconda in 2 ore avevo fatto tutto, quindi se lui lavorava in Fiat ed ha un po' di manualità fallo fare a lui il lavoro. Come ammortizzatore, se non vuoi spendere molto, ti consiglio Kayaba excel-g oppure Monroe reflex. Questi ultimi dovrebbero avere una tecnologia simile ai Koni FSD (frequency selective damping) e, di fatto, essere più confortevoli migliorando anche la tenuta, tuttavia io non amo Monroe che, secondo me, fa prodotti di scarsa qualità e poco durevoli.
 
vai, fatteli montare tranquillamente dal tuo amico ex meccanico, non pensare che il quadrilatero sia complicato da smontare.. assolutamente niente di impossibile..

come ammo penso che questi:
http://www.ebay.it/itm/170471253826?ssP ... 1423.l2649
vadano più che bene..
io ho l'annuncio già salvato da tempo e appena dovrò cambiarli vado su questi..

poi se hai voglia di spendere 60 euro in più prova gli altri ma secondo me come qualità siamo li..
 
Vi ringrazio tutti!
Alla fine ho comprato i kayaba per 245€ spediti..
I bilstein non mi ispiravano..
Stasera mi trovo con il mio amico x vedere se serve comprare qualche altro ricambio..
Probabilmente dovrò cambiare i 2 trapezi di dx..sigh!
 
autoren":ip7kcxx3 ha detto:
come mai sono da cambiare?
Perché fa uno strano rumore sordo sulla parte destra..non è il tipico "gnek gnek" da silent block..è come se ci fosse qualcosa di lasco che battesse quando giro il volante o prendo buche/dossi..una volta smontata la ruota e la sospensione valuteremo se sostituire e cosa sostituire..
Ho visto che i braccetti inferiori costano più di 200€!
 
Top