nascita Comitato Amici del Museo AlfaRomeo di Arese

yugs":2pel0zt8 ha detto:
Il FUSI":2pel0zt8 ha detto:
Tranquilli, ragazzi, ognuno fa quel che può. Son altri, non noi, che sollecitano con metodi vari e anche sgradevoli l'"assoluta presenza".

Mi dispiace che non ci foste perchè la riunione è stata, a mio parere, molto interessante, ricca di elementi concreti, di punti fermi, di ipotesi.
Comunque oggi è una giornata importante....

ho avuto qualche aggiornamento circa la riunione di sabato. :OK) Andate avanti così che la via è quella giusta (dialogo, diplomazia ecc)

:grazie)

anche io ho avuto qualche aggiornamento e concordo con Yugs :OK) :OK)

Andate avanti così.. e, per quanto potete, teneteci aggiornati.. anche via mail :OK) :OK)
 
Mi è stato segnalato che su una pagina di facebook relativa al Museo Storico (non ufficiale) è comparsa la notizia di "presentazione del ricorso da parte di Fiat".

Stiamo provvedendo a monitorare i protocolli ufficiali dei TAR di Milano e Roma, come già comunicato a chi era all'ultima riunione, e nulla era uscito fino ad adesso.
Cercheremo ulteriori informazioni ufficiali. La presente comunicazione quindi per evitare agitazioni che potrebbero rivelarsi poi infondate, come no.
Sta di fatto che "l'ambiente" riconducibile a chi ha scritto il messaggio già in passato aveva comunicato che "è stato presentato" settimane fa o "stanno presentandolo". Rimane quindi il "normale" grande punto interrogativo sulla precisione e fondatezza di certe affermazioni.
Come usuale, con calma e fattività, stiamo comunque seguendo la questione.
 
Il FUSI":3rmy1ya1 ha detto:
Mi è stato segnalato che su una pagina di facebook relativa al Museo Storico (non ufficiale) è comparsa la notizia di "presentazione del ricorso da parte di Fiat".

Stiamo provvedendo a monitorare i protocolli ufficiali dei TAR di Milano e Roma, come già comunicato a chi era all'ultima riunione, e nulla era uscito fino ad adesso.
Cercheremo ulteriori informazioni ufficiali. La presente comunicazione quindi per evitare agitazioni che potrebbero rivelarsi poi infondate, come no.
Sta di fatto che "l'ambiente" riconducibile a chi ha scritto il messaggio già in passato aveva comunicato che "è stato presentato" settimane fa o "stanno presentandolo". Rimane quindi il "normale" grande punto interrogativo sulla precisione e fondatezza di certe affermazioni.
Come usuale, con calma e fattività, stiamo comunque seguendo la questione.

:grazie) per le precisazioni. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità e sviluppi.
 
Prego. La precisione è dovuta e per me un dovere. Per questo mi permetto (e ci permettiamo) di dire solo cose di cui siamo sicuro e/o conferiscono da atti, documenti o terze persone. Non vi nego che gli ultimi periodi son stati illuminanti.
Posso inoltre confermare, per quanto vale, che ho monitorato personalmente oggi fin verso l'ora di pranzo i ricorsi di TAR Milano e TAR Roma dal 30 marzo fin ai primi di aprile (gli ultimi) stante che alcune voci parlavano di ricorso presentato a fine del mese scorso.
Nei prossimi giorni speriamo di poter avere certezza e contezza della presentazione del ricorso o meno, in via diretta o indiretta (ci son modi in ambo le maniere).
Ad ogni modo anche se fosse stato presentato, o lo fosse, l'effetto del vincolo rimane in essere. Certo sarebbe meglio evitarlo, a tanti livelli. Si guadagna tempo e si risparmiano risorse.
Alla prossima. Se avete dubbi o domande chiedete pure.
 
riporto dall'email del comintato

Ieri, 11 aprile, Fiat Partecipazioni spa ha depositato al Tar della Lombardia il proprio ricorso contro il vincolo firmato il 1 febbraio scorso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali. Con questo atto (e solo con questo) l’azienda ha così formalizzato la propria volontà di opporsi al provvedimento. Adesso verrà fissata, su sua richiesta, l’udienza, e si avvierà il procedimento previsto dalla Giustizia Amministrativa.

Per il momento non si conoscono le argomentazioni addotte dalla Fiat, poiché coperte dal segreto d’ufficio. Ne consegue che su ogni indiscrezione trapelata nei giorni scorsi, al di là del riscontro che andrà fatto, potrebbe concretizzarsi l’ipotesi di un reato penalmente perseguibile. Questo è un altro discorso; che non ci riguarderebbe, se non fosse per l’uso che ne è stato fatto, e in particolare per le ricadute negative su un clima di per sé mantenuto non sereno a causa di atteggiamenti e parole diffamatorie.

Sta di fatto che il ricorso era un diritto della Fiat che, avendone la facoltà, ha ritenuto quindi di esercitarlo. Così come la Legge le ha consentito di chiudere il Museo, anche in assenza di lavori. Tutto ciò può non piacere, ma nulla di più.

Buona giornata a tutti.


Arese, 12 aprile 2011


Comitato Amici del Museo Alfa Romeo di Arese








ora mi chiedo abbiamo capito che gli danno fastidio ste auto ec he nn ne capisco proprio il poteziale sia del museo che della sotira che di tutto, allora che cedano tutto a chi ha piu unteresse di loro e non che vendano a pezzi ,cosi da demolire del tutto il nostro beneamato marchio

vendete tutto il pacchetto !
 
Io sull'argomento, avendo letto il ricorso, ho scritto una riflessione personale che non posso postare ora qua (son dal cell). Domattina magari la copio così se vogliamo possiamo aprire una serena discussione.
 
Top