Mi presento io ed il mio museo

lucesku

Nuovo Alfista
24 Aprile 2010
11
0
1
51
Cosenza
100annialfa.jimdo.com
AlfaRomeo_zpsaa7afa5e.jpg

Lucesku's Museum​


Come collezionista sono molto giovane visto che questa passione e' esplosa nel gennaio del 2005 con l'uscita dell'opera "Auto Italiane da Collezione" della De Agostini.
Rimasi colpito talmente dalla Giulietta Sprint, la seconda uscita della suddetta opera, che decisi di cimentarmi in quella raccolta.
Il numero di opere dedicato alle auto 1/43 cominciava a moltiplicarsi con l'avvento dell'Hachette e della Fabbri Editore ed io cercai di stare dietro a piu' modelli possibili per rinfoltire la mia scarna collezione che aveva come tematica le auto italiane, con un occhio di riguardo per le Alfa.
Nel giugno del 2006 decisi di comprare le mie prime alfa della Minichamps.. da li cominciai a notare la netta differenza tra un modello proveniente dall'edicola e quello del negozio. Nei mesi che seguirono comprai ancora qualche modello della Minichamps, sempre Alfa, facendo nascere in me sempre piu' la passione per i modelli piu' blasonati..
Da forte sostenitore del prodotto da edicola cominciai a cambiare tendenza fino a quando nel marzo del 2007 decisi di fare il grande salto.. Cominciai a vendere tutta la collezione di auto da edicola che avevo accumulato, quasi 200 modelli e comprai in contemporanea tutti modelli da negozio esclusivamente Alfa Romeo..
Meno modelli ma piu' qualita'.
Nel maggio del 2008 un'altra svolta: dopo aver raggranellato un pò di soldi vendendo riviste su ebay, sono riuscito a comprare i miei primi modelli speciali: 1 Make Up e 5 LookSmart...
Passa il tempo e matura la mia mentalità collezionistica.. Comincio ad avere meno fretta nell'acquistare le novità appena uscite e comincio ad aspettare.. proiettando così il mio interesse dal negozio online ad ebay,
dove si possono trovare gli stessi modelli a prezzi nettamente inferiori.
A febbraio 2009 un'altra piccola svolta.. comincio ad interessarmi dei modellini obsoleti.. non che voglia cambiare radicalmente il mio pensiero, anzi.. è solo una voglia di integrare alla mia collezione modelli che abbiano un pò di storia alle spalle.. Il mio interesse comincia quindi a spostarsi sui modelli che ritengo a me più vicini come anno di costruzione.. e così ecco arrivare i primi Mebetoys, serie Europa.. Acquisto subito 2 giulia nuova super, 2 alfette, 1 alfasud e 1 giulietta..
Niente di raro ma giusto qualcosa che dia più varietà alla collezione.
Fino ad oggi mi ritengo pienamente soddisfatto delle scelte attuate e del corso che prende la mia collezione..
Ed eccola, in parte esposta ed in parte conservata:

DSCF1113.jpg


DSCF1115.jpg


DSCF1117.jpg
 
Veramente notevole :worship)
un plauso anche alla tua spiegazione della tua "crescita" come collezionista :spin) naturalmente se vuoi mettere delle foto più da vicino
dei modelli più rari ci farebbe solo piacere :asd)
 
Accidenti quanti modellini di qualità!
La mia passione per il mondo dell'auto è immensa.. non riuscirei mai a limitare la mia collezione di modellini ad una sola casa automobilistica.
Complimenti!!
:ciao) :ciao)
 
Wow complimenti :?: Qualche foto "ravvicinata" è sicuramente apprezzata :nod)
 
Scusate la totale assenza.. per farmi perdonare vi posto alcune immagini dei modelli di un certo "peso" della mia collezione..
sperando che siano gradite.. :D

Giulia Super della Looksmart
DSCN1125.jpg

DSCN1129.jpg


Giulia Sprint GT della Looksmart
DSCN1155.jpg


Duetto della Make Up
DSCN1157.jpg


2000 Sprint della looksmart
DSCN1159.jpg


2600 Sprint Zagato della Gamma Model
285zxz4.jpg


Alfa 147 GTA della replicar
288zxz-1.jpg

z5.jpg


Alfa 155 della HPi Racing
155_4.jpg


Alfa Montreal della Looksmart
mon_2.jpg

mon3.jpg

DSCF0120.jpg


Alfa Giulietta 2010 della BBR
giu_1.jpg


e per terminare il pezzo Numero UNO della collezione: :clap)
8c2900b le mans della BBR:
DSCF0662.jpg

DSCF0674.jpg

DSCF0675.jpg

DSCF0677.jpg
DSCF0676.jpg

DSCF0665.jpg
 
Complimenti. Sono uno spettacolo :love)
 
Grazie a tutti per i complimenti...
ora è un periodo buio.. non riesco a comprare neanche una bburago..
sarà questa crisi del cavolo che non mi fa raccimolare niente da
dedicare alla collezione.. ultimamente per comprare qualche cosa
ho dovuto prima vendere.. bè meglio che niente.. :ka)
 
certamente ti capisco...anch'io ultimamente sto pensando di mettere in vendita le mie Ferrari 1:18..un po' per mancanza di spazio,sono a quota 154..un po' perche' mi piacerebbe ampliare la scala 1:43 sia di Ferrari e Alfa Romeo di cui ho gia' un discreto numero..ma da vero collezionista mi piange il cuore separarmi da una collezione che dura ormai da piu' di 10 anni... :( e che mi piace moltissimo...con modelli di auto che sogno fin da quando iniziai la mia avventura collezionistica da bambino con le mie prime Burago scala 1:24....mah vedremo...un cordiale saluto :ciao)
 
Ultimo arrivo: 1600 Giulia SS, della LookSmart

GiuliaSS1.jpg


GiuliaSS2.jpg


GiuliaSS3.jpg


GiuliaSS4.jpg


Acquista su eBay per soli 21,00 euro + 10,00 di spedizione.. adesso devo
sostituire la vetrinetta che anche se integra ha perso un pò di trasparenza.. e
poi devo procurarmi un tergicristallo.. nessun problema.. :elio)
 
Top