Affiliazione tra Riar e Alfa Virtual Club

Ok, allora posso mettere mano tranquillamente per fare qualche modifica
 
Salvo87":h7gebhvy ha detto:
non hanno nessun segno particolare per rientrare come interesse storico,solitamente vengono premiati i motori (made in alfa romeo) e gli allestimenti ad edizione limitata la blackline o altri allestimenti erano venditi in larga scala forse è più probabile la CNC,per il numero ridotto immatricolate come detto sopra la ducati corse unica con il 1.9 170 cv e la TI
In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza. :)
Forse è vero forse solo al CNC, essendo una versione speciale a tiratura molto limitata, potrà avere un interesse futuro per entrare nella lista RIAR. Vedremo in futuro che cosa inseriranno nella lista RIAR (certo penso che inseriranno qualche versione della 147 non limitandosi unicamente alla GTA come adesso se non vado errato, come hanno fatto per la 145 e per la 146 per le quali qualche versione l'hanno poi piano piano inserita nella lista). :)
 
la 147 secondo me l'inseriranno anche perchè ha segnato un decennio buono di storia all'interno nel marchio magari come detto nei messaggi precedenti verranno introdotte le versioni speciali e magari un motore TS magari il 2.0 con il selespeed sono tutte ipotesi ovviamente :) sempre il logica di preservare alcuni aspetti del marchio
 
Effettivamente hanno inserito le "Junior" e non erano a tiratura limitata. A mio parere è una versione come la CNC, Black Line e Q2
 
Salvo87 ha detto:
la 147 secondo me l'inseriranno anche perchè ha segnato un decennio buono di storia all'interno nel marchio magari come detto nei messaggi precedenti verranno introdotte le versioni speciali e

magari un motore TS magari il 2.0 con il selespeed


sono tutte ipotesi ovviamente :) sempre il logica di preservare alcuni aspetti del marchio

Come potrei darti torto. ;o)
 
Secondo me le 147 e GT Q2 meriterebbero in quanto prime ad avere il sistema del diff autobloccante,cosi' come avete citato prima un modello di 156 solo perche' aveva per prima il td.
 
non son sicurissimo di aver capito bene: l'iscrizione è una pura formalità mentre l'omologazione è quella che ti da l'accesso alle polizze assicurative a miglior mercato?

in quel caso, una 147 gta di pochi anni omologata può già accedere a tali assicurazioni?

so che l'auto deve essere "come mamma l'ha fatta", dunque nessun kit o modifiche varie. chiedo lumi su casi di questo tipo:

le frecce laterali bianche della gt sulla 147 serie 0 è considerata una modifica e deve essere rimossa? o essendo uguale per forma e dimensione (cambia solo il colore) ed essendo pursempre un pezzo made in alfa viene accettato?

l'aver montato il navigatore originale su una versione sprovvista alla nascita (è il mio caso, montato su distinctive il nav+) compromette l'omologazione? (montato non al momento dell'acquisto come optional, ma successivamente)
 
Buon giorno ragazzi io ho una 145 Quadrifoglio Verde del 1999 perfetta!!!!!

volevo sapere come fare ad iscriverla al riar !!!!!

grazie mille Luca
 
chiarimento Q2

Per Salvo87 una precisazione: io posseggo la Q2 ed è un vero e proprio allestimento, non è solo un "pezzo meccanico".
Le variazioni sono le seguenti:
- Differenziale autobloccante meccanico Q2
- Molle ribassate
- Ammortizzatori rinforzati
- Barre stabilizzatrici rinforzate
- Scarico (terminale)
- Cerchi in lega 17" scampanati mod. Q2 (a filo)
- Particolari di carrozzeria satinati
- Variazioni anche agli interni: Sedili, pomello cambio, volante, battitacco, pedaliere, ecc ecc
Il tutto oltre agli accessori già presenti su distinctive ma alla guida è tutta un altra cosa da non paragonare ad una semplice 147 (senza togliere nulla ad essa anzi :)

Speriamo venga iscritta presto come la Crosswagon!!!
 
denny1977 ha detto:
Salvo87 ha detto:
non hanno nessun segno particolare per rientrare come interesse storico,solitamente vengono premiati i motori (made in alfa romeo) e gli allestimenti ad edizione limitata la blackline o altri allestimenti erano venditi in larga scala forse è più probabile la CNC,per il numero ridotto immatricolate come detto sopra la ducati corse unica con il 1.9 170 cv e la TI
In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza. :)
Forse è vero forse solo al CNC, essendo una versione speciale a tiratura molto limitata, potrà avere un interesse futuro per entrare nella lista RIAR. Vedremo in futuro che cosa inseriranno nella lista RIAR (certo penso che inseriranno qualche versione della 147 non limitandosi unicamente alla GTA come adesso se non vado errato, come hanno fatto per la 145 e per la 146 per le quali qualche versione l'hanno poi piano piano inserita nella lista). :)
Nulla di più sbagliato (anche se il ragionamento non fa una grinza).

Difatti quando fecero entrare il GTV/Spider, il ragionamento (pessimo) non fu 'prima le serie limitate e poi tutte le altre' ma bennsì il contrario....

Essendo possessore di una serie limitata in 300 esemplari restai stupìto di tale erroraccio...e come tale errore poi fu riconosciuto.

Speriamo che non perseverino...perlomeno su 147. Almeno che ci sia un arco temporale maggiore tra l'ingresso delle serie speciali e limitate e tutte le altre, altrimenti anzichè comprarmi un Q2, mi prendevo una 1600 TS base e già da subito entravo in lista chiusa....

Ovvio che il ragionamento non deve essere entro nel Riar perchè così risparmio, ma una conseguenza del prestigio di avere una vettura omologata.
Altrimenti non ha senso, nemmeno per il Riar a questo punto se facciamo entrare in lista chiusa TUTTA LA PRODUZIONE MONDIALE DI TUTTI I MODELLI...
 
beh per quanto riguarda la 145 le uniche versioni sono la Junior e la QV solo la GTV rientra con qualsiasi motorizzazione , come detto se 147 sarà metteranno la versione con il numero più ristretto di esemplari,poichè credo sia il metro di giudizio adottato, mettere un allestimento "comune" non è producente e non ha senso ai fini di preservare qualcosa di raro e non si sposa con l'etichetta di auto di "interesse collezionistico" a parer mio la Ducati corse ha queste caratteristiche per i 500 esemplari le altre sono idee ma difficilmente percorribili, magari la selespeed (cambio made in AR presente solo sulle GTA)
 
allestimenti

in ogni caso le versioni cnc e ti non hanno stravolto nulla e anche se non ne hanno prodotte molte non possono essere particolari come q2 e q2 ducati, non c'è proprio paragone! Anche Blackline per quanto possa essere bella non è Q2!
 
bhe si però ripeto se dovranno scegliere tra Q2 e Ducati andranno su quest'ultima 1° per numero di auto in circolazione 2° perchè unica con il motore 170 cv (tolta la GT QV) e per la presenza del Q2 appunto se guardiamo gli allestimenti nei loro particolari la CNC aveva i cerchi ,la TI i cerchi e gli interni (poi ripresi nella Q2 come accessori) mentre i particolari satinati erano presenti anche sul blackline
 
invatest":2kihzswd ha detto:
in ogni caso le versioni cnc e ti non hanno stravolto nulla e anche se non ne hanno prodotte molte non possono essere particolari come q2 e q2 ducati, non c'è proprio paragone! Anche Blackline per quanto possa essere bella non è Q2!

Coem da regolamento, passa in "Presentazioni" https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1 :ciao)
 
scusate...domanda ..non ho capito molto...se io volessi vedere che agevolazione posso avere iscrivendo la mia vettura come si deve fare? bisogna iscriversi prima ? (cioè io prima di iscrivermi volevo vedere che sconti ho su assicurazione etc etc..e poi valutare)
 
lucaok02":20q5guda ha detto:
scusate...domanda ..non ho capito molto...se io volessi vedere che agevolazione posso avere iscrivendo la mia vettura come si deve fare? bisogna iscriversi prima ? (cioè io prima di iscrivermi volevo vedere che sconti ho su assicurazione etc etc..e poi valutare)

semplice: verifichi se la tua Alfa (storica o d'epoca o in lista chiusa Riar) è iscrivibile, poi chiedi preventivi a varie assicurazioni dicendo che è iscritta e se hanno polizze per le auto d'epoca (tanto devi solo chiedere come preventivo) e vedi che offerte ti fanno. ;)
 
lucaok02":31j0wne1 ha detto:
Yugs ma sul sito riar non c é la lista.....a meno che sono diventato cieco :) magari provo ad inviare una mail

la lista chiusa dovrebbero pubblicarla aggiornata a breve.
in effetti sul sito non ho mai controllato bene dove fosse..
 
falconero79":2cryw3vi ha detto:
la lista chiusa c'è sul sito, anche se non è facile da trovare, lo ammetto.
eccola
http://www.riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2011.pdf
questa è quella valida fino a tutto il 2011, tra poco uscirà quella nuova e allora la pubblichiamo.
c'è anche una discussione poco più sotto.

Luca, scusa, ma vorresti vedere se c'è la tua Giulietta? Tale vettura difficilmente sarà in lista a breve
si ma infatti...non credo che la giulietta quadrifoglio faccia parte di questa categoria....un conto era la 147 GTA che tanto di cappello può avere una storia..anzi ce l'ha sicuro..ma la giulietta non credo proprio
 
Top