Affiliazione tra Riar e Alfa Virtual Club

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Carissimi Soci, gentili utenti,
con immenso piacere Vi annunciamo che a partire dal 24 giugno scorso (anniversario dell'Alfa Romeo tra l'altro :) ) l'Alfa Virtual Club è affiliato al Registro Storico Alfa Romeo (RIAR).

I Soci di Alfa Virtual Club da oggi possono quindi iscrivere le loro vetture al RIAR. Ogni richiesta sarà visionata, verificata e un team di esperti sarà a disposizione per eventuali dati tecnici mancanti e comunicazioni riguardanti l'effettiva possibilità di iscrivere la propria vettura al RIAR.

Iscrivere al RIAR la propria Alfa Romeo comporta numerosi vantaggi:

- esclusività: frequentare l'ambiente degli appassionati, vivendone la passione, e ad avvicinarsi a modelli a volte sconosciuti, nonché a perfezionare le proprie conoscenze sulla stessa auto di proprietà. Il socio la cui auto venga iscritta riceverà un distintivo di riconoscimento ed apparterrà ad un Registro tutto dedicato alle nostre Alfa Romeo;

- agevolazioni: con l'iscrizione e l'omologazione si può accedere a polizze assicurative agevolate (anche con auto non ancora ventennali ma previste in Lista Chiusa RIAR) che consentono di abbattere notevolmente i costi dell' RC Auto. In alcune Regioni inoltre l'iscrizione e l'omologazione della propria Alfa Romeo tramite RIAR prevedono l'agevolazione nel pagamento della tassa di proprietà (ad esempio in Lombardia la tassa di proprietà si riduce al pagamento di soli Euro 20).

- costi contenuti: la quota di ammissione per i nuovi soci è di 150,00 € mentre la quota di iscrizione per gli anni successivi è di 120,00 € con la possibilità di iscrizione ASI pagando la quota aggiuntiva di 41,32 €.
Per i ragazzi di età inferiore ai 30 anni la quota di iscrizione per il primo anno è di 100,00 € anzichè 150,00 € , e 120,00 € i successivi anni.

- agevolazioni Alfa Virtual Club: iscrivendo la tua vettura al Riar tramite Alfa Virtual Club avrai la nostra consulenza su tutte le pratiche necessarie a superare l'omologazione Riar.
Inoltre, affiliandovi al Riar tramite noi è compresa la quota Socio Alfa Virtual Club.

Per informazioni e per iscriversi al riar scrivere a: riar@alfavirtualclub.it

Per usufruire dell'affiliazione col Virtual Club: gli iscritti al Riar devono comunicare nome cognome e numero tessera Riar al nostro incaricato Falconero79 (o via mail all'indirizzo riportato in calce all'annuncio) in modo da avvisare il Riar della Vostra scelta. Successivamente, entro la scadenza prevista del 31 gennaio, versare la quota annuale Riar sul CC del Virtual Club. L'importo per il rinnovo Riar è di 120 €.
In automatico avrete così rinnovate sia l'annualità Riar che quella col Virtual Club (sarà nostra cura girare gli importi totali e i nomi al Riar stesso).
Per coloro che nel corso dell'anno faranno la prima iscrizione al Riar la modalità è analoga, con in più il supporto nostro per consigli e documentazione da allegare circa l'iscrizione della vettura interessata. Il pagamento sarà fatto sempre sul CC del Virtual Club (in tal caso l'importo di prima iscrizione è 150 € * comprensivi di quota associativa AVC)

(*) Si ricorda altresì che per le nuove iscrizioni Riar di ragazzi con meno di 30 anni d'età la quota è di 100 €, i rinnovi rimangono a 120 €.

modalità di pagamento su conto corrente:
C.C.P. n° 76054972
ABI 07601 - CAB 01600
CIN U
Paese: IT Check: 75 BIC: BPPIITRRXXX
BBAN U0760101600000076054972
IBAN:IT75U0760101600000076054972
Associazione Alfa147VirtualClub

modalità di pagamento su Postepay del Club:
Intestatario: Santo Barreca
n° carta: 4023 6005 8454 3252

Inviare la ricevuta del pagamento a riar@alfavirtualclub.it
o via fax al numero 02700522624
 
Bellissima notizia.

Ma quante possibilità ho di iscrivere la mia Nasona così com'è?
Sarebbe tutta originale... ...a parte il Body kit, l'assetto e l'autoradio.
;o)
 
Per l'iscrizione, quando sarà in lista chiusa non ci saranno problemi.
Per l'omologazione nessuna possibilità, a meno di togliere tutto quanto installato.
 
oh ecco questo si che è interessante, io sono troppo pigro per fare tutte le scartoffie del riar :D

p.s. non mi pare di vedere i costi di omologazione nel post, ma immagino siano quelli sul sito del riar.
 
Diabolico coupe'":2loo39g2 ha detto:
quindi per l'iscrizione per la mia 147 Q2 ancora illibata no problem?bisognerebbe pagare ogni anno al quota di 120 euri se non ho capito male?

dev'essere in lista chiusa. ;)

lorenzino":2loo39g2 ha detto:
non mi pare di vedere i costi di omologazione nel post, ma immagino siano quelli sul sito del riar.

si i costi son sul sito Riar. Il vantaggio facendoVi gestire tramite il Virtual è in primis di avere anche la quota socio Virtual abbinata e compresa nella quota Riar.
 
Nella quota di iscrizione al Riar è compresa già l'omologazione di 1 o più vetture per l' anno corrente, l'unica cosa che va pagata è la targhetta metallica che ovviamente abbinata ad ogni singola vettura omologata
 
Allora nella quota è compresa l'iscrizione e l'omologazione di tutte le alfa romeo che possiedi,ovviamente se hanno le caratteristiche per far parte del Riar, l'unica cosa che va pagata ogni volta e singolarmente è la targhetta in metallo per l'omologazione che è di 80€ , il tutto lo puoi fare nell'anno già pagato.
 
Secondo voi quando rientreranno nella "lista chiusa" anche le nostre Q2 e Black Line?
 
Testa":zvv15hw2 ha detto:
Secondo voi quando rientreranno nella "lista chiusa" anche le nostre Q2 e Black Line?

mmm trattandosi di allestimenti particolari (come anch CNC, M&N ecc), potrebbero entrare in lista prima dei 20 anni di vita del modello. Però tutto sta anche alla commissione esaminatrice delle vetture, che dovranno prepararsi ben bene tecnicamente sulle singole differenze di allestimento per lasciare fuori chi avrà alterato le specificità sui propri veicoli.

@c.burton: la lista chiusa è un elenco di modelli Alfa romeo emanato dal Riar per i modelli con meno di 20 anni di età ma che possono rientrare nell'iscrizione/omologazione per il loro potenziale interesse storico. Sul sito Riar non riesco a trovarla (a parte che verso fine anno uscirà la lista 2012).
Per quello vi fanno già parte le GTA di 156 e 147, e le GT V6, avendo il motore 6 cilindri di derivazione Alfa romeo come progetto e/o una tiratura più limitata di altre motorizzazioni son già in lista da un paio d'anni. Oppure le 156 2.5 V6 o le Crosswagon, sempre per i succitati motivi.

E perciò (togliendo anche alcuni dubbi di richieste che ci stanno pervenendo) le nostre 147, 156 e GT diciamo così "normali" (con i jtd, i Twin spark ecc) non possono essere iscrite al Riar finchè non verranno inserite in lista chiusa o al raggiungimento del 20° anno di vita della singola vettura).
 
Testa":1i4xboo3 ha detto:
Secondo voi quando rientreranno nella "lista chiusa" anche le nostre Q2 e Black Line?
la mia opinione personale: Q2 forse (molto forse) tra qualche anno, le serie speciali mai
 
Salvo87":3ef0hb1p ha detto:
questa è la famosa lista chiusa del Riar l'unico jtd che può essere iscritto è il 1.9 della 156 entro l'anno 98 in quanto prima vettura con motore turbo diesel

http://www.riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2011.pdf

oltre alla già citata Crosswagon col 1.9 jtd 16v. Mi ricordavo bene. A dicembre vedremo la nuova lista per il 2012 cosa avrà in più.
 
secondo me poco e nulla al massimo vedremo la 147 ducati corse che era serie limitata e la gt quadrifoglio ma Q2 blackline ecc sono troppo numeroso tra l'altro il Q2 non è un allestimento vero e proprio ma un semplice componente meccanico (bellissimo aggiungerei) poi mai dire mai
 
Diabolik":329b96x1 ha detto:
Testa":329b96x1 ha detto:
Secondo voi quando rientreranno nella "lista chiusa" anche le nostre Q2 e Black Line?
la mia opinione personale: Q2 forse (molto forse) tra qualche anno, le serie speciali mai
Come mai pensi che le serie speciali non entreranno mai nella lista RIAR? :)
 
non hanno nessun segno particolare per rientrare come interesse storico,solitamente vengono premiati i motori (made in alfa romeo) e gli allestimenti ad edizione limitata la blackline o altri allestimenti erano venditi in larga scala forse è più probabile la CNC,per il numero ridotto immatricolate come detto sopra la ducati corse unica con il 1.9 170 cv e la TI
 
Top