valvola egr brera

Cartella dedicata ai nuovi capolavori Alfa Romeo

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Messaggioda Impavido » 24/05/2011, 19:03

Boh, non so. A me hanno detto che l'EGR è tutta chiusa, poi magari non è così. Però mi pare strano che il mio meccanico mi dica certe cazzate.
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Messaggioda bigno72 » 26/05/2011, 9:59

Impavido ha scritto:Però mi pare strano che il mio meccanico mi dica certe cazzate.
:crepap)

Questa e' meravigliosa!!!!
La frase del secolo!

Nulla di personale ne' verso il tuo meccanico ne' tantomeno verso di te, CI MANCHEREBBE....
ma l'attivita' principale dei meccanici (intesi come esercenti) e' proprio sparare certe cazzate!!! (e pure di molto peggiori)
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Messaggioda LoreBBB » 26/05/2011, 10:38

Bigno ma te quando apri il forum metti cerca "egr" e partecipi solo a quelle discussioni? :asd)

Cmq hai ragione eh... Il problema impavido è che se la chiudon del tutto, la centralina seppur inibita della presenza dell'egr, ti accenderebbe la spia perché nota discrepanze fra i valori dei flussi d'aria in aspirazione... Non so se qualche mappatore sia riuscito a confezionare una mappa così fine, con tutti i parametri rivisti...
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Messaggioda Impavido » 26/05/2011, 10:44

(X Bigno) Ve beh, lungi da me volere difendere una categoria che personalmente mi sta anche un po sul ******! Però il mio meccanico è un amico, e comunque in tanti anni di assistenza e di elaborazioni su varie macchine, non mi ha mai dato motivo di pensare che non fosse una persona seria.
Quindi se mi dice che l'ha chiusa gli do credito. Poi che ognuno si faccia la sua idea.

(X LoreBBB) Mimmo mi ha detto di questo problema, e mi ha detto anche che per evitarlo avevano "riprogrammato" la centralina in modo che non desse errore. Ora non so nello specifico cosa hanno fatto, magari è una cosa simile a quello che mi ha fatto l'elettrauto con il Leonardo l'altro giorno per impedire al contachilometri di lampeggiare nonostante avessi tolto il blue&me. Bohhhhhhh..............
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Messaggioda bigno72 » 26/05/2011, 11:12

LoreBBB ha scritto:Bigno ma te quando apri il forum metti cerca "egr" e partecipi solo a quelle discussioni?
:lol:

No, e' che non ho molto tempo e clicco sempre su "i tuoi messaggi", quindi seguo sempre piu' o meno solo le disc a cui ho gia' partecipato...

Per la chiusura della EGR da mappa, occhio che ho detto solo di verificarla bene, non ho (piu') detto che sia impossibiel, perche' a quanto pare ultimamente stanno uscendo fuori utenti a cui effettivamente il tappo fisico piu' la modifica SW non fanno accendere la spia.

Quindi anche il meccanico di Impavido puo' darsi che lo abbia fatto correttamente.

Mi aveva solo fatto sorridere la cieca fiducia riposta in lui, in fondo bazzico il forum anche per divertirmi ;)
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Messaggioda Impavido » 26/05/2011, 11:19

No no Bigno, nessuna cieca fiducia...... stima direi! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda maxgal » 22/06/2011, 22:56

ciao a tutti e in particolare a bigno. è passato un po di tempo dall'ultima volta che ho scritto.nel frattempo ho venduto la brera (sett.2009) ,ho viaggiato un anno e mezzo in moto e stufo di prendere acqua e freddo mi sono ...ricomprato la brera!bianca 2.4 210cv con 28000km ,veramente bella e ben tenuta.la prima cosa che ho fatto :tubo dritto al posto del dpf esclusione software egr e rigenerazione,OTTIMIZZAZIONE finalizzata solo ad un migliore rendimento , una bassissima emissione di fumi e a prevenire qualsiasi problema di imbrattamento collettori.oh ragazzi è un altra macchina (ed ero contento anche prima...)sono veramente soddisfatto.penso che invecchierò insieme alla mia panterona
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Messaggioda fdelia2001 » 23/06/2011, 11:00

E vabbe'tutte qui le notizie?Prezzo,qualche foto,nulla...
Mazda 6 Sw Sport 2.2 Diesel 180 cv anno 2011,bianco perla micallizzato,strumentazione bicolore,18",fari Afs bixeno adattativi,bose ed ampli di serie con 6cd mp3 built in, streaming music bluetooth+centraliana Gt Cars per iPod ,pedaliera sportiva in alluminio di serie,sedili in pelle nera totale riscaldati e memorie,park ant e post,controllo sorpasso Rvm,Tpms pressione pneumatici,manuale a 6 marce ,assetto Kayaba gas
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Messaggioda LoreBBB » 23/06/2011, 11:46

Più che altro, cosa hai messo? Tubo dritto o catalizzatore? Quanto ti è costato e da chi?

A me han sparato 180 euro per un tubo dritto e 230 per un 100 celle...
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Messaggioda maxgal » 24/06/2011, 0:18

allora giovini.... per le foto lo ammetto, sono pigro...prometto che appena mi arrivano le mostrine carbon look e la plancia x navi farò un reportage completo.x lore...180 è un furto visto che sei di firenze x 130 te lo monto io originale (se non lo sai fare o non hai nessuno che te lo fa). per il discorso mappa...la persona che conosco io è un po caro (mi ha chiesto 400 euri compreso ripristino in caso di revisione o vendita).però posso metterci la mano sul fuoco che è competente,serio e "conservatore".sul web c'è chi chiede meno ma viste le distanze non so se il gioco vale la candela.tornando al tubo,vi do una notizia...il rumore non cambia di una virgola e ricordatevi che c'è sempre un precatalizzatore subito dopo la turbina....chiudo con un consiglio:questo intervento è tanto più efficace quanto è basso il chilometraggio della macchina.sulla mia a 30000 km quando ho smontato il dpf ho notato che per quanto fossero pulite le celle del filtro (quelle a vista)sul tubo a monte c'era già uno strato quantificabile in 1-1,5mm di fuliggine.pensate ai collettori,alla turbina e ai condotti valvole...
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Messaggioda LoreBBB » 24/06/2011, 13:31

maxgal ha scritto:allora giovini.... per le foto lo ammetto, sono pigro...prometto che appena mi arrivano le mostrine carbon look e la plancia x navi farò un reportage completo.x lore...180 è un furto visto che sei di firenze x 130 te lo monto io originale (se non lo sai fare o non hai nessuno che te lo fa). per il discorso mappa...la persona che conosco io è un po caro (mi ha chiesto 400 euri compreso ripristino in caso di revisione o vendita).però posso metterci la mano sul fuoco che è competente,serio e "conservatore".sul web c'è chi chiede meno ma viste le distanze non so se il gioco vale la candela.tornando al tubo,vi do una notizia...il rumore non cambia di una virgola e ricordatevi che c'è sempre un precatalizzatore subito dopo la turbina....chiudo con un consiglio:questo intervento è tanto più efficace quanto è basso il chilometraggio della macchina.sulla mia a 30000 km quando ho smontato il dpf ho notato che per quanto fossero pulite le celle del filtro (quelle a vista)sul tubo a monte c'era già uno strato quantificabile in 1-1,5mm di fuliggine.pensate ai collettori,alla turbina e ai condotti valvole...


quella è la cifra che chiede il mariani... che mi ha chiesto anche i 180 aggiuntivi per escludere EGR da mappa e flangiarla. per il discorso del dpf, io sono assai tentato di fare l'intervento, ma non vorrei mettere un tubo dritto bensì un 100 celle... tu per cosa hai optato? :scratch)
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Messaggioda maxgal » 24/06/2011, 17:33

mah...mi sembra di essere stato chiaro. e mariani non so chi sia...
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Messaggioda LoreBBB » 24/06/2011, 17:45

maxgal ha scritto:mi sembra di essere stato chiaro


:bravo) a me no!

originale, per lo meno sulla mia, è un unico tubo dove ci sta trappola polveri e catalizzatore... quindi, se a questo punto puoi esser più chiaro su cosa si trova a 130 euri...
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Messaggioda maxgal » 24/06/2011, 21:00

grazie.il tubo si trova -ORIGINALE- almeno x il 2.4. per il 1.9 al 99.99%. ovviamente se vai in magazzino alfa o ad un autoricambi se trovi un addetto che abbia voglia di sbattersi o che non ti prenda x un perditempo lo trovi... altrimenti ciccia.tieni conto che in alfa o non sanno o hanno precise istruzioni di evitare l'argomento dal momento che sarebbe un po illegale.per lo stesso motivo forse sarebbe meglio che anch'io evitassi di approfondire troppo. se ti interessa c'è anche il pm altrimenti fai te... va bene ora ? PS se lo trovi e te lo monti da solo la spesa è ancora meno di 130....ti si accenderà subito la spia avaria motore e tu dovresti avere l'accortezza di andare lemme lemme dal tuner di fiducia con il quale ti sarai accordato prima...
maxgal
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valvola egr brera

Messaggioda blackbike » 10/11/2012, 17:27

Salve a tutti. Ho una Brera 2.4 del giugno 2009 acquistata nell'ottobre 2010 con 18000 km. Io non so voi ...ma ad oggi (45000 km.) sono già alla terza valvola egr sostituita. Per fortuna che ne ho pagata solo una ( la prima era entro i 2 anni di garanzia dell'auto, la terza, che sostituirò tra qualche giorno, in garanzia xchè la precedente l'ho sostituita in aprile (!!)). E' normale? Il mio meccanico dovrebbe intendersene dato che fa la manutenzione alle volanti della mia città. I problemi cominciano a notarsi quando il turbo non vuol saperne di andare in pressione (peraltro a momenti alterni) e a quel punto si viaggia al massimo ai 100 come un camioncino. A parte le continue sostituzioni e dato che sono contrario ad interventi che la escludano qualcuno sa darmi qualche consiglio? Per il resto tutto ok. Ciao a tutti.
blackbike
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Messaggioda Tonio(-•-) » 14/01/2013, 0:24

Beh, penso che maxgal ha detto tutto...
Vorrei fare come lui sulla mia brera 2.4, ma devo effettivamente prima trovare un tuner intorno aosta o torino...
Qualcuno conosce un tuner affidabile ? :sgrat)
Alfa Brera 2.4 JTDm 200, bianca, originale.
Tonio(-•-)
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Messaggioda Tonio(-•-) » 20/02/2016, 12:32

L`ho fatto !
La mia bella non ha più EGR, FAP et Swirl, ed è tanto meglio così !!!
Bellissimo ! 3 anni dopo… mi son rotto il cavolo per tre anni durante…
Consiglio a tutti con motore Diesel.
Ciao :ubriachi)
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Tonio(-•-)
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