Osram Night Breaker VS Philips Xtreme Vision

pane

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
45
0
6
Vicenza
Ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere i vostri pareri sulle due lampade. Ho guardato tantissimi thread ma spesso si parla solo di 147 oppure vi sono molti pareri contrastanti e non si arriva ad una conclusione. Insomma se foste voi a dover prendere una delle due quale scegliereste? Premetto che non mi interessa, anzi non voglio assolutamente una luce blu e fastidiosa, vorrei solo non aver il giallognolo dei fari originali e soprattutto non perdere in visibilità in tutte le condizioni di guida.
Grazie a tutti!
 
Insomma vorresti la botte piena e la moglie ubriaca... In ogni caso fra 147 e gt non cambia niente, hanno entrambe le parabole e pure di dimensioni simili!

Cmq le osram son gialline ma tremendamente efficaci, le altre son più bianche ma danno meno profondità...
 
Si nota tanto questa differenza di profondità??
Che poi quelle originali della GT non mi sembrano così profonde, prima guidavo una opel vectra e ci vedevo meglio
 
in quanto a visibilità i fari a parabola della gt non mi paiono i più efficaci. anche io sulla zafira ci vedo molto meglio

in passato mi son trovato bene con le philips night vision. luce biancastra, discreta profondità e durata della lampadina ben sopra la media
 
Io ho montato le night drive della philips, almeno mi sembra si chiamino così se ricordo giusto. Fanno un po' più di luce e anche la durata dovrebbe essere buona stando al produttore. Concordo sul fatto che le parabole della GT lascino parecchio a desiderare per scarsa profondità di illuminazione e disomogeneità del fascio.
 
pane":1nf08bvw ha detto:
Si nota tanto questa differenza di profondità??
Che poi quelle originali della GT non mi sembrano così profonde, prima guidavo una opel vectra e ci vedevo meglio

io ti riporto la mia esperienza (monto night breaker), ma io ho un lenticolare sulla mia :ka)
 
Io monto da ottobre circa le Osram Night Breaker sulla 147 con le parabole standard. Come dice giustamente LoreBBB sono gialline, però la differerenza rispetto a delle alogene normali si vede, per cui personalmente le consiglio.
 
Insomma la botte piena e la moglie ubriaca non le posso avere :D Riassumendo con le osram aumento di sicuro la visibilità ma per quanto riguarda l'estetica non miglioro poi tanto, mentre con le philips avrei un miglioramento estetico ma una visibilità che resta ai livelli delle alogene originali se non una perdita, giusto?
Questa perdita può raggiungere livelli tali da compromettere la sicurezza secondo voi?
 
Giusto. ;)

Non è che comprometti la sicurezza... io anni fa sulla GT avevo montato le Lampa Blue-Vision... bell'effetto Xenon ma poca luce... ci sono andato in giro tranquillamente, però personalmente mi da fastidio vederci poco perché la guida risulta più affaticante.

Per queste cose ti consiglio di sacrificare la questione estetica a favore di quella funzionale. :OK)
 
Io dico la mia, le ho montate ieri , la luce è abbastanza, ma è giallina :wall) , le sconsiglio a chi piace l'effetto bianco ghiaccio. A questo punto passerò alle philips Blue vision, magari alla fine dell'inverno.
 
alegugl":n21vig6e ha detto:
Io dico la mia, le ho montate ieri , la luce è abbastanza, ma è giallina :wall) , le sconsiglio a chi piace l'effetto bianco ghiaccio. A questo punto passerò alle philips Blue vision, magari alla fine dell'inverno.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Io da un annetto uso le simoni racing h7 4300k e non mi trovo male. La luce e' bianca
 
io sulla mia vecchia macchina (ancora prima della civic che aveva gli xeno) montavo le Philips blue vision... luce biancastra e buona resa al buio anche se non migliore delle originali a mio avviso...
Ora a parte il fascio luminoso da regolare sulla GT vorrei anche io le migliori lampade per far luce al buio... pazienza se giallina.... tanto quelle che tendono al biancono comunque sono meno potenti e sotto la pioggia anche meno efficaci
 
Top