nascita Comitato Amici del Museo AlfaRomeo di Arese

Ho appena ricevuto la mail di auguri , ringrazio e ricambio facendo i complimenti per il grande lavoro ed impegno che ci state mettendo :clap) :clap) :clap)
:alfa) :alfa) :alfa)
 
Snupy":81lwobhx ha detto:
Ho appena ricevuto la mail di auguri , ringrazio e ricambio facendo i complimenti per il grande lavoro ed impegno che ci state mettendo :clap) :clap) :clap)
:alfa) :alfa) :alfa)

anch'io, quoto tutto. :D
 
Sei nella lista degli aderenti, e risulta che le email ti sono state inviate... non è che sono finite nella cartella spam?
 
Arrivata mail con invito per la prima riunione del comitato.... :OK) purtroppo sono via per lavoro e non riesco a venire :mecry2) :mecry2)
Ci sara comunque una sorta di resoconto che verrà inviata anche a chi non è potuto venire?? :grazie)
 
anch'io ho altre cose comcomitanti e incombenti e non potrò partecipare, ma mi par di capire che vada tutto liscio finora. Leggerò il resoconto finale. :)
 
Per vincolato si intende che viene sottoposto a un vincolo di tutela. Ovvero deve venire mantenuto nelle condizioni esistenti, senza possibilità di smembramento, demolizione o quant'altro.
Nel caso de quo, esistendo in passato il rischio che lo stesso - già non gestito al meglio - potesse essere spogliato delle vetture e/o essere venduto tutto il plesso che va sotto il nome di "Centro Direzionale", si è richiesto il provvedimento, che è stato concesso.
 
Stefano07":2rm2ia4b ha detto:
Scusate, ma cosa vuol dire vincolato? o meglio, vincolato a chi/cosa?
in questo caso, in pratica, vuol dire che fiat non puo vendere le auto del museo in quanto vincolate ad esso altrimenti logicamente lo stesso prederebbe di significato
 
Vi posto, per la Vostra conoscenza, il comunicato redatto dal Comitato Amici del Museo:

Il Museo Alfa Romeo di Arese, da martedì 1 febbraio, fa parte del patrimonio culturale collettivo.

La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia, al termine dell’istruttoria avviata all’inizio di luglio, ha infatti confermato il vincolo.
Il risultato ottenuto è importante e lo si deve principalmente al sindaco di Arese Gianluigi Fornaro, che all’epoca aveva chiesto alla Soprintendenza l’adozione di un provvedimento di tutela intersettoriale dei beni, mobili e immobili, dalle auto all’archivio, agli stabili che le contengono.
Nessuno potrà quindi alienare il patrimonio protetto, che dovrà essere reso fruibile dal pubblico e per il quale il proprietario sarà tenuto al rispetto degli obblighi connessi: conservazione, prevenzione, manutenzione e restauro. Il tutto sotto il controllo degli esperti della Soprintendenza.

Quanto ottenuto dobbiamo ora difenderlo, promuoverlo, valorizzarlo. Bene la soddisfazione, ma non è tempo di eccessivi festeggiamenti, semmai di positiva riflessione e rinnovato impegno costruttivo. Occorre cioè, da fedeli Alfisti ed Amici del Museo quali siamo, passare ad una fase propositiva, progettuale. In altre parole, abbiamo compiuto un passo, ma è un punto di inizio dopo il quale ci attende un cammino lungo e non facile


http://www.amicimuseoalfa.altervista.org/
 
Idem come sopra. Ancora non so se ci sono o meno alla riunione di sabato.
Se riesco a liberarmi per la riunione invio la mail di conferma di mia presenza e vengo più che volentieri. :nod)
 
Top