Problema importante con 159 TBI

IlFede":1plucf32 ha detto:
l'ho provata adesso in autostrada e strada normale... il difetto per adesso non si sente più ma é una banalità che capitava molto di rado, il motore però pare molto più pronto e arrabbiato ;)

Ottimo bene bene :clap) :clap)
 
L'aggiornamento lo vado a fare venerdì, per ora il buco me l'ha fatto una sola volta, viaggio molto in autostrada e in 16500Km alla fine può essere anche un caso via.

Comunque l'unica cosa che posso dire è che di solito accellero in maniera lineare mentre quella volta ho affondato un po' l'accelleratore e poi ho dato una seconda affondata e nella seconda il turbo è sceso a metà e non ho avuto risposta dal motore. Lasciato e riprovato di nuovo è andata senza problemi.

Ho notato invece il minimo irregolare a freddo e spero di risolverlo, vi faccio sapere venerdì dopo il passaggio in officina.

Ciao
Fabrizio
 
Bah secondo me è qualche sensore che in determinate condizioni sballa e taglia potenza... tutto qua... certo se riuscissero a risolverlo sarebbe meglio.

Ciao
 
DaniGT":2ntg9slu ha detto:
Evito di aprire un nuovo topic,perchè magari non ne vale la pena,
avrei anche io un problema,non a livello di Brando,ma cmq è un problema a cui fino adesso non si è trovata una soluzione
cmq vi spiego,in pratica ogni tanto si accende la spia del motore,e esc il messaggio di far controlalre il motore,c`è da dire cmq che la macchina cammina bene nonostante l avviso,adesso la prima volta avevano cambiato un sensore dell albero a camme,col risultato che dopo una settimana si ripresentò il problema,dopo il giro con l examiner risultava un difetto al sensore degli inettori,mi avevano detto di cambiare benzina,e così ho fatto,ma cmq il problema si è ripresentato un giorno si e uno no,dopo aver lasciato nuovamente,sembrava che il problenma fosse sparito,e invece a distanza di circa un mese ieri si è ripresentato
ho riportato la amcchina a farla cotrolalre e cancellare l errore,e dal pc risulta sempre il sensore degli iniettori,adesso hanno inoltrato il problema nuovamente a Torino,visto che la mia qua non è l unica ad avere questo problema con la spia del motore..maledetta elettronica :s

qualche possessore del TBI ha avuto per caso un problemi simili?
iusto x consigliarmi dove sbattere la testa :D
le ferie sono alle porte,e vorrei poter fare il viaggio tranquillo :)

Ciao .
Anch'io stesso problema e stesso approccio al problema.
Venerdì, al terzo tentatovo di risoluzione dal meccanico e circa 5 settimane di fermo macchina, mi hanno detto che hanno scoperto il problema. Il pezzo guasto sarebbe " Elettrovalvola attuatore variatore di fase" ... piccolo problema : sembra che Alfa abbia interrotto la produzione proprio di questo pezzo perchè in effetti ne hanno riscontrato il difetto ..!!

Sarà vero ? Come cavolo risolvo ? devo andare all'estero tra una settimana e mi devo fifare di una macchina che ogni tanto segnala problemi al motore ??????

Ciao Fabio
 
sì, si accende la spia dell'iniezione e compare la scritta " problemi al motore".

L'ultima volta è comparsa mentre cercavo di fare una partenza in salita e avevo poca accellerazione ( Ho sentito uno strano " toch" e si sono accese le spie)

La penultima volta ho lasciato la macchina accesa davanti ai rulli dell'autolavaggio; mi è arrivata dall'altra parte del lavaggio con il blocco inerziale inserito ed è comparsa la solita spia.

Lo aveva fatto ancora prima altre due volte . Sono in attesa di sapere dal servizio clienti Alfa qualcosa di positivo ma ho i miei dubbi . Spero francamente che sia solo un problema del software della cntralina che da false informazioni ...
 
Aggiornamento effettuato, non ho avuto modo di provarla per bene ma sembra che la storia del minimo l'abbiano risolta, per il resto vediamo nei prossimi giorni.

Ciao
Fabrizio
 
Cambiata oggi elettrovalvola ( che magicamente è arrivata ...) e aggiornata la centralina . Vi faccio sapere fra un pò di KM

Ciao a tutti
 
fbranca1964":26fhffbr ha detto:
Cambiata oggi elettrovalvola ( che magicamente è arrivata ...) e aggiornata la centralina . Vi faccio sapere fra un pò di KM

Ciao a tutti


a me dopo giugno la spia non si è + accesa
e pensa che loro avevano solo cancellato l errore della centralina...
quindi secondo me sarà qaulcosa che fa contatto,e che segnala quest errore...
cmq tienici informati :D
 
Oggi sono andato a prendere la macchina,dopo l aggiornamento della centralina
non so sè impressione mia,o solo il fatto che ho guidato una mito 1.4tb,cmq mi sembra che sia + cattiva
come erogazione :s

piccola chicca riguardo il blue & me
a giugno ero passato x segnalare un problema,il tipo dell accettazione da cui mi servo di solito era in ferie,e quindi parlo con un altro..
in pratica se ascoltavo x diverso tempo sempre musica della stessa cartella ( ovviamente di artisti differenti)
dopo un pò si bloccava,e se volevo cambiare cartella ,mi usciva la scritta,accompagnata dalla vocina di vergine : nessun file multimediale trovato
con risultato che dovevo cambiare la chiavetta x qualche istante con un altra,e poi riprendeva a funzionare
beh cmq passo in officina segnalo il problema,e il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi da un appuntamento x controlalre il blue & me,e mi fa sicuramente questo intervento non passa in garanzia,perchè molto probabilmente sarà lei che non avendo letto le istruzioni del blue & me,non lo usa correttamente
io ho fatto finta di nulla,anche se avrei voluto rompergli qualcosa in testa,cmq dico di annullare l appuntamneto,che controllerò meglio io
adesso con la scusa dell aggiornamento della centralina faccio presente il problema al tipo a cui mi rivolgo io ,e gli dico di controllare
lui senza ribattere niente,lo segna sul foglio degli interventi,cmq risultato oggi vado a prendere la bimba,e chiedo x il blue & me
mi ha detto che hanno controllato,e effettivamente hanno riscontrato il malfunzionamento del disposivo,e che hanno ordinato il pezzo nuovo
e che mi chiameranno appena arriva..cmq mi alzo vado x andare a prendere la macchina e incontro il tizio della volta scorsa
,lo guardo ,ma non riesco a trattenermi ( da premettere che lui stava parlando con uno),gli domabndo se posso dirgli due paroline,e lui mi dice di si,e gli dico la prossima volta che un cliente glil segnala un malfunzionamento,lei prima di aprire bocca a sproposito,controlli effettivamente se c`è il problema o meno,come mai adesso hanno trovato il difetto nel dispositivo?lei avrà fatto le scuole di meccanica e i vari corsi possibili,ma mi sa che ne capisco + io che lei..tutto imbarazzato è diventato rosso in faccia,e senza dire una parole è andato in ufficio..alla faccia sua e degli inconpetenti come lui !!!
 
Top