Aiuto soluzione definitva per luci posizione che si bruciano

Io ho trovato la soluzione ragazzi...i led me li faccio arrivare direttamente da hong kong a circa 2,80 € la coppia spese di spedizione incluse...solitamente prendo quelli a 5 led smd (un led anteriore più 4 uno su ogni lato)..se ne brucia uno ogni tanto, ma anche se su 5 se ne spengono uno o due l'intensità di luce non cambia, quando se ne bruciano di più li butto e ne butto su una coppia nuova..in poche parole mi vengono a costare meno di un caffè al mese... :OK)
 
Androc":2fhoto8j ha detto:
Io ho trovato la soluzione ragazzi...i led me li faccio arrivare direttamente da hong kong a circa 2,80 € la coppia spese di spedizione incluse...solitamente prendo quelli a 5 led smd (un led anteriore più 4 uno su ogni lato)..se ne brucia uno ogni tanto, ma anche se su 5 se ne spengono uno o due l'intensità di luce non cambia, quando se ne bruciano di più li butto e ne butto su una coppia nuova..in poche parole mi vengono a costare meno di un caffè al mese... :OK)

link?
 
sono senza resistenza
simili li ho presi in italia per le luci antipozzanghera .......... ovviamente pagati di più ma arrivati in 2 giorni
 
Andy96":t89pli89 ha detto:
ma hanno la resistenza integrata?

No non ce l'hanno...ma la resistenza la si trova in vari negozi di elettronica a 50 cent al massimo e dura per sempre..la infili negli zoccoli dove entrano i fili del portalampada della posizione...così non tagli niente e quando ti si brucia in led cambi solo quello ad un costo irrisorio..i led con resistenza integrata costano effettivamente troppo e penso pure scaldino di più...
 
Androc":halqzg0k ha detto:
Andy96":halqzg0k ha detto:
ma hanno la resistenza integrata?

No non ce l'hanno...ma la resistenza la si trova in vari negozi di elettronica a 50 cent al massimo e dura per sempre..la infili negli zoccoli dove entrano i fili del portalampada della posizione...così non tagli niente e quando ti si brucia in led cambi solo quello ad un costo irrisorio..i led con resistenza integrata costano effettivamente troppo e penso pure scaldino di più...

ovviamente scaldano di più nel senso che si aggiunge il calore prodotto dalla resistenza ;)
 
dotty":mhtmy7v9 ha detto:
Androc":mhtmy7v9 ha detto:
Andy96":mhtmy7v9 ha detto:
ma hanno la resistenza integrata?

No non ce l'hanno...ma la resistenza la si trova in vari negozi di elettronica a 50 cent al massimo e dura per sempre..la infili negli zoccoli dove entrano i fili del portalampada della posizione...così non tagli niente e quando ti si brucia in led cambi solo quello ad un costo irrisorio..i led con resistenza integrata costano effettivamente troppo e penso pure scaldino di più...

ovviamente scaldano di più nel senso che si aggiunge il calore prodotto dalla resistenza ;)

Più che altro le resistenze integrate sono molto piccole...tendono a scaldare di più rispetto ad una esterna da 2w ;)
 
Io ho trovato dai cinesi queste con 13 LED SMD ed attacco come le w5
ho sostituito l'attaco con 2 zoccoli H6W recuperati dalle tante (troppe)
lampadine bruciate, per adattarle ai portalampada della mia serie 0
Fanno più luce delle originali! e non mi danno errori sul body computer
:X) :X) :X) :X) :X)
(probabilmente il consumo si avvicina abbastanza a quello delle H6W di serie)
 

Allegati

  • 1-Lamp_13_LED.jpg
    96 KB · Visualizzazioni: 15,197
Allego qualche foto per rendere l'idea
Queste sono fatte in pieno giorno


Queste di notte alla luce (rossastra) dei lampioni

Resta un piccolo inconveniente:
a macchina spenta per una decina di minuti rimangono così,
poi si spengono del tutto
 

Allegati

  • 2.jpg
    98.8 KB · Visualizzazioni: 15,203
  • 3.jpg
    132.3 KB · Visualizzazioni: 15,180
  • 4.jpg
    132.8 KB · Visualizzazioni: 15,186
  • 5.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 15,180
  • 6.jpg
    78.9 KB · Visualizzazioni: 15,187
  • 7.jpg
    98.1 KB · Visualizzazioni: 15,188
Tennico l'errore nel BC non viene dato proprio xchè essendoci molti led l'assorbimento si avvicina a quello di un'alogena...
Per evitare che restino illuminati mettici la solita resistenza in parallelo come se avessi il bc che ti da errore! 370 ohm 2w :OK)
 
Grazie del consiglio, ma visto che dopo un pò si spengono del tutto non voglio sprecare
il mezzo watt che consumerebbe ognuna delle resistenze da 360 ohm
(chiamami pure spilorcio :D :D :D )

P.S. una precisazione: le resistenze con tolleranza 10% si trovano nei valori
220 - 270 - 300 - 390 - 470 ohm mentre con tolleranza 5% trovi anche i valori
240 - 300 - 360 - 430 - 510 ohm perciò una da 370 ohm dovresti fartela fare su misura!
(non voglio assolutamente polemizzare, solo evitare ricerche inutili a chi non è "elettronico").
 
Re: Aiuto soluzione definitva per luci posizione che si bruc

Riesumo questo vecchio post per sapere se nel frattempo c'è qualche soluzione nuova. Io ho il problema solo sull'anteriore compreso anabbaglianti. Al posteriore ci sono ancora tutte le lampadine originali. 147 serie 0 140cv del 2004
 
Re: Aiuto soluzione definitva per luci posizione che si bruc

Vediamo se qualcuno ha qualche novità

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Top