Da 147 a GTV

noel_gallagher

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
63
0
6
Roma
Buonasera ragazzi!

Ultimamente sono sempre più dell'idea di farmi uno scooter (da 250cc in su) per andare in ufficio, che usare la 147 per farmi 20km di traffico ad andare e 20 a tornare sta iniziando ad essere stancante.
Stasera, evitando d'uscire a prender freddo con tutto il mal di gola che ho, l'ho passata su autoscout.. e da lì la malsanissima idea.
Vendere la 147.. ed andare a dividere la situazione:

- al lavoro con lo scooter
- il weekend con una GTV :love)

Purtroppo.. la passione ce l'ho, ma la conoscenza dei vari motori no! Ed è per questo il post, vorrei appunto chiedervi alcuni pareri su questo passaggio. La mia auto è del 2006 ed è una JTDm con all'attivo 80mila km, diesel praticamente sfruttato quasi mai vista la percorrenza perennemente urbana.
Passare ad un motore benzina, e con un auto decisamente più vecchia e con più km è da pazzi?

Su autoscout mi hanno colpito un paio di inserzioni, ve le posto qui.. sempre per un consiglio!
(Ed insultatemi pure.. se la cosa vi sembra realmente da pazzi :baby) )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171098258

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171535498

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171921598

Come motore ho visto per lo più il 2.0 TS evitando le varie cilindrate maggiori o addirittura il TB.
Ho paura per lo più per via dei tanti chilometri..
..ok che la userei di meno di adesso l'auto, però almeno 3-4 anni vorrei che mi duri l'auto :asd)
 
ciao, tu hai una 147 del 2006 con 80000km se non ho letto male, quindi diciamo che fai sui 20000km a l'anno, anche di piu' forse considerando che il 2010 e' appena iniziato...non e' un chilometraggio che giustifica in pieno il diesel, pero' non sono manco pochi....ora se tu dici che al lavoro ci vai con lo scoter per evitare il traffico e la macchina la useresti solo nel weekend, a livello di consumi secondo me puoi anche farlo, e' un motore che ti fa i 10 (anche meno) che pero' e perfettamente in linea con una 147 1.6 che consuma uguale....la tua 147 poi se non sbaglio cm ciclo urbano fara' i 14, quindi secondo me usandola molto meno non dovresti accorgerti economicamente della differenza....detto cio' se ti piace il modello io mi butterei sulla seconda al volo, con gli interni in pelle rossi che sono spettacolari e se i km sn effettivi 55000 per una macchina di 8 anni non sono mica tanti, sono circa 7000 km l'anno...poi e' ovvio la macchina va' vista per vedere bene le condizioni, a guardarla cosi' sembrano buone...e' un euro 3,quindi ancora per qualche anno non dovresti avere problemi "ecologici"...secondo me se ti piace il modello puo' valerne la pena, comunque la linea e' ancora abbastanza attuale e poi come impostazione e' piu' sportiva...anche a livello di svalutazione non cambia tanto, la 147 si sta' svalutando tantissimo per via dell'uscita della giulietta, quindi in questo momento valgono piu' o meno uguale...io comunque direi che il cambio si puo' fare...poi la decisione spetta a te ovviamente.... :)
 
Io sono passato dalla 147 1.6 benza elaborata a un gtv 2.0 ts, la motorizzazione più equilibrata. Magari post 1998, col motore euro2 da 155 cv, oppure 2.0 jts dal 2003 in poi credo...

Se ti piace, comprala ti saprà dare soddisfazioni. Per me 20000 km annuali vogliono dire ancora benzina, comunque sappi che i 10 con un litro sono una bella media :D Se la tratti bene, lei tratterà bene te (soprattutto come olio, e manutenzione ordinaria in genere).

Maggiori info le trovi qui:
viewtopic.php?f=39&t=107588
 
GabryPontePowerMix":2hbvl23e ha detto:
Io sono passato dalla 147 1.6 benza elaborata a un gtv 2.0 ts, la motorizzazione più equilibrata. Magari post 1998, col motore euro2 da 155 cv, oppure 2.0 jts dal 2003 in poi credo...

Se ti piace, comprala ti saprà dare soddisfazioni. Per me 20000 km annuali vogliono dire ancora benzina, comunque sappi che i 10 con un litro sono una bella media :D Se la tratti bene, lei tratterà bene te (soprattutto come olio, e manutenzione ordinaria in genere).

Maggiori info le trovi qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 9&t=107588

esatto, quoto tutto....vai per la seconda, gli interni rossi mi fanno impazzire, cosi' visto che vengo spesso a roma me la farai provare.... :lol:
 
Sto elaborando un po la cosa ragazzi! :asd)
Per il momento il primo passo è farmi uno scooter.. e poi il passo successivo sarà la GTV se il tutto mi riesce :OK)

Quella nera con la pelle rossa è SPETTACOLARE, peccato che non fosse che sta a verso Torino.. e anche solo per vederla dovrei farmi troppi chilometri.
Fretta non ne ho.. e quindi per il momento si aspetta un pochino..

Quello che vorrei chiedervi è.. il 2.0 TS o al limite JTS che sia.. regge bene gli altri chilometraggi?
Un motore di questi, con all'attivo 98mila/120mila km.. regge ancora bene?
 
noel_gallagher":261ilh47 ha detto:
Sto elaborando un po la cosa ragazzi! :asd)
Per il momento il primo passo è farmi uno scooter.. e poi il passo successivo sarà la GTV se il tutto mi riesce :OK)

Quella nera con la pelle rossa è SPETTACOLARE, peccato che non fosse che sta a verso Torino.. e anche solo per vederla dovrei farmi troppi chilometri.
Fretta non ne ho.. e quindi per il momento si aspetta un pochino..

Quello che vorrei chiedervi è.. il 2.0 TS o al limite JTS che sia.. regge bene gli altri chilometraggi?
Un motore di questi, con all'attivo 98mila/120mila km.. regge ancora bene?

beh ma infatti, cerca bene, secondo me ne trovi in giro...secondo me se la trovi jts e' decisamente meglio, anche solo per il fatto che e' euro 3, mentre l'altra se non sbaglio e' euro 2 e ci sono zone attualmente in cui con un euro 2 non puoi circolare....per reggere regge, una volta che gli fai la distribuzione e tieni sempre controllato l'olio, non dovrebbe dare problemi...certo che se ha 100000 km e tu hai intenzione di fargliene altrettanti nel giro di tre anni magari qualche lavoretto in preventivo lo devi mettere, ma se dici che la userai principalmente nel fine settimana stai in una botte de fero! :OK)
 
cmq dimenticavo, se la trovi con un chilometraggio inferiore cmq e' meglio non solo per il motore, ma sicuramente anche gli interni saranno decisamente meno sfruttati, gli ammortizzatori non saranno scarichi ecc...considera che magari la paghi 1500 in piu' pero' ti risparmi gia' subito la distribuzione e gli ammortizzatori e non per ultimo le candele che comunque non sono cifrette da niente...considera anche questo...se invece e' gia' perfettamente tagliandata e ha gia' fatto tutti questi lavori allora e' :OK) ...
 
a sto punto prendi un secondo restyling è più bella e più potente (il 2.0 è un 165cv!)
 
Forse forse... ho trovato un V6 Turbo messo bene.
Che ne pensate come motore? Troppo dispendioso di manutenzione?

E' questa nello specifico:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175058616

Il conce che la vende, mi dice che prima di darmela se ci sono lavori da farci, li fa tutti lui.
Ora la mia domanda è.. a quel chilometraggio, cosa c'è da fare di lavori per quel motore? Distribuzione? Candele?
 
Macchina bellissima, ma di tutt'altri costi di manutenzione rispetto al 2.0 ts. E' una macchina abb. delicata, se non tenuta con grazia.

Consiglio spassionato? Piuttosto fatti un 3.0 o un 3.2 (raro).
 
sbaglio o il sedile passeggero e' rovinato sul fianco?...beh i costi di manutenzione sono sicuramente piu' elevati anche se darebbe qualche soddisfazione in piu'....anch'io ti consiglierei un bel jts....
 
Top