Nuove cartelle nel forum

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Carissimi,

come forse avrete notato, è in corso una riorganizzazione della suddivisione in sezioni del forum, nell'ottica di realizzare una struttura che sia ad un tempo più ordinata e più in linea con quello che è lo spirito del Club, che nasce ed acquista senso come punto di aggregazione di appassionati.

Vi chiediamo un poco di pazienza se in questi giorni di trasloco di discussioni qualche thread non sarà immediatamente individuabile; crediamo tuttavia, anche tenuto conto che i modelli Alfa Romeo non si limitano ormai più alla 147, e aumenteranno in un prossimo futuro, che una razionalizzazione degli spazi sia necessaria, ed anzi vi invitiamo ad aprire le nuove discussioni nelle sezioni apposite.

Baci e abbracci.

Lo Staff
 
si signori :worship) :worship) :worship)

agli ordini e sull'attenti!!!

e complimenti per il lavoro che state facendo :bravo) :bravo)
 
Ciao a tutti!
Come avrete visto il lavoro sta procedendo, adesso le cartelle Alfa Mito, GT, 159/SW, Brera/spider sono riorganizzate con delle sottocartelle:
Elaborazioni meccaniche, Modifiche estetiche, FAQ light
Ovviamente ognuna ha contenuti relativi a quel modello (anche se qualche spostamento di discussioni nelle giuste cartelle è ancora in corso!)

La cartella Alfa 147 ha ora al suo interno le 2 cartelle
Estetica: Preparazioni e Allestimenti
Meccanica e pneumatici

che fino a pocanzi erano in "il mondo e la tecnica dell' auto"
Non saranno più dedicate al mondo dell' elaborazione estetica e meccanica in generale, ma sono invece destinate in modo specifico alla :147)

Anche la cartella Convenzioni è stata suddivisa in delle macroaree che vi invitiamo a consultare, così come "Le Alfa di ieri". :OK)

Seguiranno altri aggiornamenti, siamo sicuri che gradirete il nuovo indice del forum che si sta andando a concretizzare :OK)
:grazie)
 
PaoloBitta87":1oox6vav ha detto:
ottima modifica.. molto funzionale.. e soprattutto molto più ordinato...

:grazie) :OK)
bene, fa piacere che la cosa piaccia.
Altre opinioni?
Vi ricordo comunque che le operazioni non sono terminate, ci vorrà un po' prima di arrivare al nuovo indice definitivo...

Comincio ad anticiparvi che le cartelle
Estetica: Preparazioni e Allestimenti
Meccanica e pneumatici
spostate ieri, quanto prima prenderanno una denominazione uguale a quella delle cartelle equivalenti già crerate per gli altri modelli. :OK)
 
unica pecca: prima se cercavi un opinione su un prodotto meccanico in generale, come un tipo di gomme, bastava selezionare "meccanica e pneumatici" e ti elencava tutti i topic riguardanti, adesso escono solo i topic di chi ha (continuo con l'esempio della gomma) montato quelle gomme su 147 (se si selezione meccanica e pneumatici della sezione 147) e non anche sulle altre alfa
 
Mi stò ri..orientando... :matto)
:asd)

C'è una disc. che mi piacerebbe vedere più spezzettata per una migliore consultazione, ;)
mi riferisco a quella dedicata al mondo GPL e, magari Metano, che solitamente segue "Mister Bny" :nod)

E' tutto concentrato in un'unica disc. da 110 pagine. :lingua)

Cmq... caro STAFF... :worship)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Buona sera. :ciao)
 
@fonzie: il problema prima nasceva dal ftto che chi dovrà cambiare gomme su mito o 159, avendo misure diverse rispetto alla 147, non ci si trovava molto. Poi il report di un modello piuttosto di un altro è cmq soggettivo, c'è chi con una certa marca si trova bene altri no. La priorità di Staff è dare a ciascun modello uno spazio dedicato come era prima per 147.

@Adan: anche qui da un modello all'altro cambia qualcosa nell'impianto a gas (anche solo dimensioni bombole ecc). Le discussioni sugli impianti a gas continueranno ad essere trattate in ciascuna discussione Meccanica. Magari lasceremo proliferare i topic sugli impianti senza più concentrarli in uno solo, vedremo più avanti.

@mjetnasona2: terremo in considerazione la cosa, ci stiamo pensando. Così come i nuovi sistemi Blue&me e derivati, che uniscono al contempo elementi di Hi-fi e Copnnect (pur essendo questi due di trattazione separata nel forum, e che per ora rimangono come uniche due cartelle di discussione per tutti i modelli). Ci inventeremo qualcosa più in là. Per ora le discussioni relative all'elettronica di un modello Alfa rimangono nella cartella generica del modello in questione.

avanti con le idee/commenti ecc. ;)
 
notavo ieri la novità! complimenti per il lavoro svolto ragazzi! dai che lo riportiamo su sto club! :clap)
 
mancio83":ymzzo8dg ha detto:
che macello... :matto) :asd)
concordo, per me così è molto dispersivo e "le conoscenze" vengono bloccate nelle varie sottosezioni come fossero compartimenti "stagni" invece prima almeno nella sezione meccanica per un problema comune si potevano avere molte più risposte.
Un esempio (non prendetelo come io in senso stretto è da interpretare come io utente): io frequento la cartella 147 e non gt perchè della gt mi frega poco. Eppure meccanicamente sono molto simili quindi per un determinato problema potrebbe essere utile anche il mio commento che non darò non frequentando la sezione gt. Stessa cosa per 159 e via discorrendo.
 
Alucard":3f7wnxoc ha detto:
mancio83":3f7wnxoc ha detto:
che macello... :matto) :asd)
concordo, per me così è molto dispersivo e "le conoscenze" vengono bloccate nelle varie sottosezioni come fossero compartimenti "stagni" invece prima almeno nella sezione meccanica per un problema comune si potevano avere molte più risposte.
Un esempio (non prendetelo come io in senso stretto è da interpretare come io utente): io frequento la cartella 147 e non gt perchè della gt mi frega poco. Eppure meccanicamente sono molto simili quindi per un determinato problema potrebbe essere utile anche il mio commento che non darò non frequentando la sezione gt. Stessa cosa per 159 e via discorrendo.

quoto, in un certo senso è quello che dicevo io nel post precedente :nod)
 
Fonzie444":27qy94i3 ha detto:
Alucard":27qy94i3 ha detto:
mancio83":27qy94i3 ha detto:
che macello... :matto) :asd)
concordo, per me così è molto dispersivo e "le conoscenze" vengono bloccate nelle varie sottosezioni come fossero compartimenti "stagni" invece prima almeno nella sezione meccanica per un problema comune si potevano avere molte più risposte.
Un esempio (non prendetelo come io in senso stretto è da interpretare come io utente): io frequento la cartella 147 e non gt perchè della gt mi frega poco. Eppure meccanicamente sono molto simili quindi per un determinato problema potrebbe essere utile anche il mio commento che non darò non frequentando la sezione gt. Stessa cosa per 159 e via discorrendo.

quoto, in un certo senso è quello che dicevo io nel post precedente :nod)

infatti!
questo è un passo indietro secondo me...
alla fine non siamo elaborare che ha tutte le marche...
sempre alfa sono e sempre uguali sono fatte...
dunque era meglio prima tutto assieme in quanto così si disperdono le cose...
 
yugs":2sw6h880 ha detto:
@mjetnasona2: terremo in considerazione la cosa, ci stiamo pensando. Così come i nuovi sistemi Blue&me e derivati, che uniscono al contempo elementi di Hi-fi e Copnnect (pur essendo questi due di trattazione separata nel forum, e che per ora rimangono come uniche due cartelle di discussione per tutti i modelli). Ci inventeremo qualcosa più in là. Per ora le discussioni relative all'elettronica di un modello Alfa rimangono nella cartella generica del modello in questione.

avanti con le idee/commenti ecc. ;)
Ottimo, anche perchè al giorno d'oggi l'elettronica è fondamentale al pari della meccanica. E spesso vedo vari topic spostati in estetica ma che riguardano proprio l'elettronica.
 
Top