Plafoniera anteriore con illuminazione notturna a led

il led,inteso come componente elettronico,è un diodo.

non lo bruci se sbagli collegamento, ti succede solo che non si accende.

ma non si brucia
 
grazie della delucidazione!! Se ne sentono di tutti i tipi sui led, tra cui che se li colleghi inversi si bruciano.. mah!
Comunque grazie ancora, oggi la monto, spero vada tutto bene!
Ciao!!
 
ma la plafoniera della Mito non è forse meglio?è piu scura di quella della bravo...
e poi, per il problema dell spegnimento dei led a macchina spenta, non si possono mettere delle resistenze come per i led al posto delle posizioni o della targa? :clap)
 
Re:

g.lasala":3uqyg385 ha detto:
Io ho collegato i led della plafoniera della Bravo senza passare cavi, al connettore plafoniera esistente.
In pratica, il connettore ha tre fili, un +12 gestito dall'apertura porte ( e non va bene), un altro +12 "quasi" sotto chiave (che è quello che ci fa accendere le luci della plafoniera quando ci pare), e una massa.
Il "quasi sotto chiave" ho notato che fa proprio al caso dei led. Quando si leva la chiave non va a zero, ma a circa 2,6-2,7 V. E questo fa si illuminare i led, ma appena appena, tanto che si vede che sono accesi solo guardandoli frontalmente. Inoltre la tensione va a zero dopo una ventina di min di inattività totale e i led di conseguenza si spengono totalmente.
Il bello è che anche quando andiamo ad aprire le portiere si accendono si le lucio plafoniera come sempre, ma i led rimangono totalmente spenti fino a che non viene reinserita la chiave ( e girata naturalmente).
Altra cosa simpatica di questo collegamento è che mettendo l'interruttore plafoniera su OFF (come quando non vogliamo che si accendano le luci all'apertura delle portiere) si spengono anche i led. Così se vogliamo possiamo anche spengerli quando ci pare.
Mi pare perfetto, anche meglio del cavo portato dall'accendisigari che non permette di spengerli se non spegnendo i fari.
Spero di essere stato utile a tutti.
:alfa)

Correggimi se ho capito male! :help)
allora devo dotarmi di 2 pezzi di filo e fare un ponticello collegando il connettore dei led della plafoniera con il conettore che esce dall'imperiale.
Successivamente collego l'altro connettore della plafoniera sempre al connettore che esce dall'imperiale. E' esatto?

Premetto che ho ordinato la plafoniera della Mito e la sto ancora aspettando, ma i colori dei fili sono rosso e nero da come ho potuto vedere sulle foto, quindi collegherei il filo rosso del connettore dei led con quello rosso del connettore che esce dall'imperiale e idem con il nero? :ka)
 
Io all'inizio avevo fatto così, avevo collegato i fili rosso e nero alle piste 1 e 3 della plafoniera (mi pare) ma poi i led stavano accesi sempre, così ho fatto che passare un doppino telefonico dall'accendisigari dentro il montante ant dx e sotto l'imperiale fino alla plafoniera, così ora mi sia accendono solo insieme ai fari!
Sembra difficile, ma è un lavoro da un'oretta al massimo, ti serve solo una sonda da elettricista (se non ce l'hai va anche bene un bel fil di ferro spesso con in punta una pallina di nastro adesivo, in modo che non si incastri da nessuna parte), e il risultato è ottimo!! :OK)
 
ciao a tutti...anche io ho ordinato la plafoniera della mito, ma aprendo la mia ho visto che ci sono 2 connettori cioè uno è attaccato alla plafoniera e l'altro è scollegato e ha 2 fili uno rosso l'altro nero.
sapete a che serve il secondo?

ps ho una 147 distinctive 2008
 
Plafoniera Mito per chi ha il navigatore di serie

forse hai la plafoniera con il microfono...
A proposito, io ho il Connect, posso ordinare una plafoniera della Mito o devo prendere necessariamente quella della Bravo che ha sicuramente la predisposizione??
Chi ha i codici così la ordino anch'io? :drive)
 
ragazzi ho una 147 senza nav, primo modello, distinctive. Volevo mettere i 2 led nella plafoniera ho letto tutti i post ma sono leggermente confuso. Mi date una manO??

Volevo collegare appunto 2 led, non volevo tirare i fili dal posacenere, c'è modo da prenderli dalla plafoniera?? se si mi spiegate come??
Se non ci fosse modo mi potreste spiegare o dare una guida su come riuscire a tirare alimentazione alla plafoniera senza far casini e smontare il meno possibile??

Per favore risp. grzie a tutti
 
io ho modificato la mia plafoniera di serie, ho comprato duel led rossi e due portaled neri ed il risultato è questo
img0084gu.jpg

:spin)
 
Scusate amici ma quanto costa ordinare la plafoniere della mito con microfono ?????
 
identica alla mia,anch'io ho tolto la cornice cromata della vecchia e messa su quella mito,calza a pennello pero' ho le lampadine tradizionali,con quelle a led sono bianche eì un po' particolare la visibilita' non e' che mi piace molto...
 
La mia è questa....:)
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1341586775.380704.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1341586775.380704.jpg
    139 KB · Visualizzazioni: 27,732
  • ImageUploadedByTapatalk1341586799.408383.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1341586799.408383.jpg
    113 KB · Visualizzazioni: 27,732
Top