Pinze rosse Kit Folia Tec su GT grigio stromboli (FOTO inside!!)

Qix

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
3,937
0
36
Roma
Salve a tutti, apro l'ennesimo thread sulle pinze colorate per condividere la mia esperienza con voi! :OK)

Ho preso su Internet un kit specifico della Folia Tec per la verniciatura delle pinze che a detta di molti dovrebbe essere il migliore sul mercato!
Vedremo!
Appena arrivato apro la scatola e trovo dentro una lattina di spray detergente lubrificante e due barattoli da mischiare per creare la vernice bicomponente tipica di questo kit, le uniche cose da prendere ancora sono il pennello, una spazzola in acciaio ed una spatolina in legno per mischiare la vernice e l'indurente!

Stamattina alle 8 appuntamento dal mio mecca di fiducia:
macchina sul ponte, via i pneumatici e cominciamo l'operazione di pulizia delle pinze con la spazzola di acciaio, per pulire ancora meglio ho usato un po' di chante clair e successivamente lo spray in dotazione nel kit che deve essere spruzzato e si deve lasciare essiccare per 5 minuti prima di applicare la vernice.

Abbiamo poi iniziato la fase verniciatura: mischiati i componenti, girati per bene con la spatolina in legno, lasciato riposare 15 minuti, ultima girata con la spatola e tutto è pronto per inziare!

Ho rimosso le molle delle pinze anteriori per lasciarle del colore originale e le ho pulite con lo chante clair e lo spray del kit

Abbiamo poi dato due mani di vernice sulle pinze a distanza di 15 minuti fra una mano e l'altra e questo è il risultato:

pinza posteriore:
20080808091qv6.jpg


anteriore:
20080808092rv3.jpg


Abbiamo atteso circa un ora e mezzo ed abbiamo applicato gli adesivi by Ruspy

20080808093cm9.jpg


Mitico Ruspy! Sono veramente eccezionali!! :OK) :OK)

A questo punto abbiamo rimontato i cerchi e questo è il risultato finale:

20080817098qv6.jpg


Wow la mia gattona è sempre piu' bella :elio)


E per concludere un confronto diretto pre e post verniciatura con cerchio montato

pinze Anteriori:

pinzeantnormaliuk8.jpg
pinzeantrossequ4.jpg


pinze Posteriori:

pinzeposteriorinormalist1.jpg
pinzeposteriorirosseym1.jpg



Che dire?
Sono soddisfattissimo!! Il rosso è quello scuro che non rende la cosa pacchiana! e la vernice bicomponente ha un effetto BELLISSIMO!!!
Il risultato è eccezionale, MOLTO meglio di quello che si ottiene con le classiche bombolette spray!!! :OK)
Il kit costa un pochino di piu' degli altri (35 euro), ma sono soldi spedi benissimo!!

Anche il mio mecca (fiero possessore di una bellissima Alfa33 boxer 1.7 16v Quadrifoglio Verde color rosso :OK) ) che inizialmente era scettico si è ricreduto sulla qualità e la resa!! :OK) :OK)

Vedremo come andranno col passare del tempo!
 
alfra.83":20rhruqk ha detto:
Bel lavoro! Non hai messo anche la vernice trasparente dopo gli adesivi?

No, niente trasparente, mi ha trattenuto dal metterlo sia il fatto che nel kit non è compreso, quindi evidentemente a giudizio della Folia Tec non serve, ma sopratutto ho letto di gente che dopo un po' tempo gli si è ingiallito il trasparente con un effetto bruttissimo!! :?:
 
Ok .. secondo te allora gli adesivi dovrebbero resistere solo con la loro colla? Speriamo... fammi sapere
 
Ottimo lavoro Qix, sta benissimo.


alfra.83":24o28f32 ha detto:
Ok .. secondo te allora gli adesivi dovrebbero resistere solo con la loro colla? Speriamo... fammi sapere

Si, si, resistono :nod) ..se lavi l'auto con la lancia allora evita di passare il getto sulla pinza o di insistere in quel punto ma solo per precauzione..
 
alfra.83":3gd5qjn5 ha detto:
Ok .. secondo te allora gli adesivi dovrebbero resistere solo con la loro colla? Speriamo... fammi sapere

Gli adesivi di Ruspy sono in un materiale speciale che tende ad incollarsi maggiormente con l'aumento delle temperature!! ;)
 
marco1974":glgc7dev ha detto:
ottimo risultato davvero....prima o poi dovrò decidermi di fare anche le mie pinze della 59.....ho ancora gli adesivi di Ruspy dal pranzo di Natale :sarcastic) :sarcastic)

Fallo perchè ne vale assolutamente la pena! :OK)
 
mikoc147":1ythrrx7 ha detto:
Molto belle complimenti... :OK)
Per curiosità dove lo hai preso il kit e a che prezzo???

Thanks! :OK)
Ho preso il kit su uno shop online fra quelli che escono scrivendo "Folia Tec" su google
L'ho pagato circa 40 euro
Lo hanno disponibile in rosso, blu e giallo ;)
 
peccato che le pinze anteriori ti dureranno si e no due mesi poi saranno nere...le mie manco a pulirle ben bene tornano rosse :mecry2) e le ho fatte fare a febbraio :sic) quelle dietro invece si puliscono facilmente e mi sono costate pure 100euro dal carrozziere se nn ricordo male :?:
 
economo29":3nx9qops ha detto:
bellissime....ti è rimasta vernice a sufficienza per fare 4 pinze ?

Me ne è rimasta abbastanza per farne altre 4 di pinze come minimo!! :?:
La confezione comprende un barattolo di vernice da 150ml e una di indurente da 50ml, abbiamo buttato l'indurente dentro il barattolo della vernice, alla fine ne abbiamo usata si e no metà!
E considera che abbiamo passato tre mani di vernice invece delle due consigliate
 
King83":1jqjacd0 ha detto:
peccato che le pinze anteriori ti dureranno si e no due mesi poi saranno nere...le mie manco a pulirle ben bene tornano rosse :mecry2) e le ho fatte fare a febbraio :sic) quelle dietro invece si puliscono facilmente e mi sono costate pure 100euro dal carrozziere se nn ricordo male :?:

Speriamo dureranno di piu'!
Male che va saprò come usare la vernice in eccesso :D
Il mio mecca si è preso 50 euro, abbiamo lavorato dalle 8 alle 11:30
 
Top