Scusate... e questa??? (Scighera)

dimenticavo.... ho trovato anche questo.......

0-60 mph: 4.9 sec
0-100 mph:11.7 sec
¼ mile:12.8 sec @ 111 mph
Top Speed:206 mph
Lateral acceleration:.95g
Braking 60-0 mph:119 ft
 
Praticamente nel 97 aveva quasi la potenza della 8C, solo che corre circa 40km/h in più della 8C, pur avendo mi pare 50cv in meno :asd)

e vabbè... magari le destinassero alla vendita ste macchinine...
 
eh....

Ne avevano fatta una versione da competizione chiamata Italdesign Scighera GT, un po' più tamarrata perchè da corsa....

Secondo me se l'avessero prodotta in serie, Alfa sarebbe stato ancora un marchio blasonatissimo.

O meglio, se l'avessero prodotta come fanno con le SLR, un individuo solo che monta il motore, il tutto fatto artigianalmente.

Non avremmo perso in stile...... Ricordiamo i bestioni alfa che giravano in america.... la SZ, la RZ......

Tutte auto bellissime, e con potenze invidiabili per gli standard dell'epoca.... e oggi? Battuti da tutti, giapponesi, tedeschi, francesi, a momenti anche i cinesi e le varie marche dei paesi dell'est....... Ma vi sembra il caso?

Rivogliamo la VECCHIA alfa.


Tra l'altro questo prototipo era a trazione integrale, derivante dalla 155.....
 
DevilBoss86":2917z9z1 ha detto:
Praticamente nel 97 aveva quasi la potenza della 8C, solo che corre circa 40km/h in più della 8C, pur avendo mi pare 50cv in meno :asd)

e vabbè... magari le destinassero alla vendita ste macchinine...

quoto, anche se il prezzo sarebbe alle stelle
 
FEBIO5":1q1sqhoe ha detto:
DevilBoss86":1q1sqhoe ha detto:
Praticamente nel 97 aveva quasi la potenza della 8C, solo che corre circa 40km/h in più della 8C, pur avendo mi pare 50cv in meno :asd)

e vabbè... magari le destinassero alla vendita ste macchinine...

quoto, anche se il prezzo sarebbe alle stelle
con i prezzi che hanno oggigiorno oltretutto...
 
Purtroppo è rimasta un semplice prototipo, mai costruito e prodotto in serie a quanto pare.....
e l'unica traccia di questo magnifico esemplare è in Need For Speed Hot Pursuit 2, gioco del 97-98, se non ricordo male... :help) :love) :love) :love) :love)
 
Tiger86":2nkqe9ss ha detto:
:shrug03) CONCORDO con te pienamente........ avrebbero potuto scegliere un altro colore, però......sai, Rosso Alfa! =)

è un mostro pauroso!!

tanto vale che la facevano tutta rossa alfa :p
 
Top