cambio specchietti retrovisori GT 2005 con serie 2006/7

King83":2la7m0ee ha detto:
si pure io l'ho pagato intorno ai 50euro in ebay originale alfa ma ho trovato solo il sinistro! forse ora il conce mi trova il destro, comunque marcofrancesco non serviva andare dal carrozziere x montarli guarda io che sono imbranato coi cacciaviti ci ho messo 5 minuti si tratta di svitare semplicemente 3 viti torx(cacciavite prestato gentilmente dal vicino :asd) ) e lo specchietto vecchio si sfila subito ;)

Eh lo so che non ci vorrebbe molto per cambiarli "fai da te", ma purtroppo ultimamente sono così preso dagli impegni che ho poco tempo da dedicare alla miciona e preferisco lasciarla in buone mani dal mio carrozziere di fiducia.. ;) :p

Verso Pasqua appena mi libero un attimo le faccio fare un trattamento di bellezza: cera al teflon data dal mio carrozziere e colore delle pinze dei freni rosso alfa.. è da 3 mesi che voglio farlo.. manca "poco"..!
 
onka79":8dmwgv3p ha detto:
c'è una guida su come cambiarli?
cmq su ebay ce ne sono parecchi sia dx che sx..solo che ti becchi il colore che c'è e non si capisce se sono serie nuova o vecchia...

Per quanto riguarda il colore, al limite mantieni la calotta del tuo colore originali e la sostituisci allo specchietto nuovo, perché lo specchietto di per sè rimane identico, cambia solo il deflettore che porta l'aria verso l'esterno.. dopo posto alcune foto così vedi. :OK)
 
Qix":zy95uoqb ha detto:
onka79":zy95uoqb ha detto:
c'è una guida su come cambiarli?
cmq su ebay ce ne sono parecchi sia dx che sx..solo che ti becchi il colore che c'è e non si capisce se sono serie nuova o vecchia...

Credo nelle FAQ ci sia, ma basta staccare il tappo di plastica che hai dietro all'attacco dello specchietto e poi sono solo tre viti da toglere

E c'é da collegare il cavetto per la regolazione elettrica dello specchietto... :A)
 
marcofrancesco":q52ej2mb ha detto:
volevo postare le foto ma.... come si fa qui?

e uploadi su imageshack e poi posti il link qui sul forum così le possiamo vedere!

Io ho preso come voi uno specchietto originale alfa sx del 2007 antifruscio...ma il tizio di eBay devev aver sbagliato..o cerca di incularmi xchè mi ha mandato un DX grrr e pure vecchio modello senza aletta devia aria! Sono nero, gli ho mandato un mess vediamo come rimedia..
 
Specchi serie 1 richiudibili...esistono?

Raga, esiste un modello di specchi richiudibile elettronicamente della nuova serie...o se cmq potrei apportare delle modifiche se riesco a trovarlo, mi scoccia tanto chiuderlo sempre a mano e siccome devo acquistarli nuovi per il prolema del fruscio volevo sapere se esistono quelli richiudibili anche facendo qualche modifica.

Fatemi sapere per favore
 
Ciao a tutti... l'altra mattina, quando sono uscito di casa, ho trovato lo specchietto sx della mia Alfa GT divelto.

Dato che lo devo cambiare, ne sto cercando uno con il famoso "deflettore".
Ne ho trovato qualcuno su ebay tra le 50 e le 70euro, ma dopo aver telefonato per avere info, ma hanno tutti detto che si tratta dei modelli senza deflettore.

Dato che sembra che qualcuno di voi ne abbia trovati di concorrenza a prezzo non eccessivo e con deflettore, o in alcuni casi anche originale a buon prezzo, potreste darmi qualche indicazione sulla marca di quelli che avete trovato voi? Poi me la vedrei io a segnalarla al mio ricambista...
...in alternativa anche link o nomi di venditori sarebbero graditi.

Grazie a tutti.
 
ragazzi... qualcuno su ebay vende specchietti per Alfa 147/GT... ma non sono divers quella della 147 e quellid ella GTi???
Forse la 147 3 porte li ha uguali? Della 5 porte sono quasi sicuro siano diversi...

...secondo voi sarebbe possibile fondere due retrovisori mettendo lo specchio della 147 (vetro+calotta) con il supporto (dove c'è il deflettore) della GT???
 
che io sappia gli specchi sono identici, al max la 147 non ha l'angolino grandangolare che la gt invece ha
 
Ma sei sicuro?

Da quanto ho potuto vedere i codici sono diversi.
147 e GT hanno lo stesso codice per specchi (71717906 sx - 71717905 dx) e calotte (71718411 sx - 71718410 dx).
Per i retrovisori completi, invece, il codice cambia: quelli della GT sono 156067456 sx - 156067429 dx, mentre quelli della 147 sono 735294284 sx - 735294282 dx.

Io credo che cambi il supporto, cioè la parte che va vicino al montante per intenderci: quello della GT dovrebbe essere più piccolo e affusolato per adattarsi all'angolo un po' più acuto della forma a coupè.

Se non fosse così sarebbe una grande notizia, dato che su ebay ci sono molti più specchietti per 147 che per GT.
 
non avevo capito, credevo ti riferissi allo specchietto in se, non al supporto
 
su ebay e dalle mie parti c'è uno ke a 59 da questi....vi posto la descrizione

"Finitura: grezzo da verniciare pretrattato con primer. Caratteristiche: regolabile elettricamente, termico (per lo sbrinamento), con sonda per il rilevamento della temperatura

Ricambio di concorrenza adattabile, non originale."

è da vedere se è con aletta o meno
 
Ragazzi, scusate la domanda banale, io ho una GT del 2006 ma sento fastidiosi fruscii aerodinamici superati i 100km/h, come faccio a sapere se ho gli specchietti vecchi o quelli nuovi?

Qualcuno può linkarmi una foto dei due modelli di specchietti?

Grazie!

Ciao,
ReX
 
acci volevo fare pure io la modifica ma su ebay non trovo.

qualcuno conosce uno sfascio in zona milano/torino/piacenza in cui ha visto una gt?
 
Anche io li stavo cercando ma su Ebay si trovano solamente quelli della vecchia serie...in ogni caso a quanto ho capito devi comprarli completamente nuovi, in quanto non vendono il singolo pezzo...
 
tex1978":399p0nvv ha detto:
Anche io li stavo cercando ma su Ebay si trovano solamente quelli della vecchia serie...in ogni caso a quanto ho capito devi comprarli completamente nuovi, in quanto non vendono il singolo pezzo...

eh infatti spero nel trovarne una in uno sfasciacarrozze o in vendita 'a pezzi' dopo un coccio :tiè)
 
Ciao Raga, poi alla fine avete trovato su Ebay e sostituito gli specchietti?
Personalmente ancora sono in cerca, l'unica soluzione a questo punto credo sia il Concessionario Alfa.
 
Top