Batteria 1.9 JTD...

non mi ricordo, ma mi sa ke è tanta! x essere uan buona quanto deve essere? c'e' scritto sopra?
 
alfistadoc":ax09mg66 ha detto:
non mi ricordo, ma mi sa ke è tanta! x essere uan buona quanto deve essere? c'e' scritto sopra?

generalmente si... la mia mi sembra essere una 60 A con 680 A di spunto..(vado a memoria , potrei aver detto una cazzata..)
 
Scusate l'intromissione (ah ah ). Ma se monta originale una 60 Ah significa che l'alternatore carica per 60 Ah o poco poco di piu' ..quindi è inutile comprare batterie giganti (80 ah???) xchè tanto piu' di 60 A l'alternatore non ti da'.

Suggerirei di prendere una batteria di stessa capacita ' (60- max 65 Ah) ma con una piu' elevata corrente di spunto.

;)
 
Sooor147":1672ths0 ha detto:
Scusate l'intromissione (ah ah ). Ma se monta originale una 60 Ah significa che l'alternatore carica per 60 Ah o poco poco di piu' ..quindi è inutile comprare batterie giganti (80 ah???) xchè tanto piu' di 60 A l'alternatore non ti da'.

Suggerirei di prendere una batteria di stessa capacita ' (60- max 65 Ah) ma con una piu' elevata corrente di spunto.

;)
la originale è una 50 A. L'alternatore è da 100 A.
Sai perchè mettono una 50 A? $ ti dice qualcosa?...
 
pre io ho una batteria da 70ah dalla Varta e mi trovo moolto bene nelle messe in moto da freddo(l'inverno di due anni fà è partita da -15 senza batter ciglio) ;)
in piu avevo il problema delle lampadine che tra quelle di posizione e quelle anabaglianti si fulminavano mediamente una volta ogni 6 mesi ma da quanto ho cambiato batteria anche questo problema è sparito :OK)
 
Jtdstyle":2jribl2o ha detto:
Io ne monto una da 74Ah e 680 di spunto ed è una bomba :OK)
Per la precisione questa :

mm_Tudor%20Technica.jpg

anche io ho questa, una bomba, antro che Bosh :culo)
 
Alucard":134ynd54 ha detto:
Sooor147":134ynd54 ha detto:
Scusate l'intromissione (ah ah ). Ma se monta originale una 60 Ah significa che l'alternatore carica per 60 Ah o poco poco di piu' ..quindi è inutile comprare batterie giganti (80 ah???) xchè tanto piu' di 60 A l'alternatore non ti da'.

Suggerirei di prendere una batteria di stessa capacita ' (60- max 65 Ah) ma con una piu' elevata corrente di spunto.

;)
la originale è una 50 A. L'alternatore è da 100 A.
Sai perchè mettono una 50 A? $ ti dice qualcosa?...

Mi sa che volevamo dire la stessa cosa ( :D ) . il succo del mio discorso era :
SE ..l'alternatore carica 60 ah è inutile comprare batterie da capacità superiore.
Ho dato per scontato che l'alternatore della 147 non fosse cosi' generoso..ad es sulle auto piu' vecchiotte,lalternatore non è cosi' potente...)
Ora,visto che a quanto pare dite che l'alternatore della 147 carica fino a una capacità di 100 Amperora (non ho guardato sul libretto ne sul cd dell'officina,ma mi fido ), bene, potete comprare anche batterie piu' grandi,sia come AH che come corrente di spunto. :)
 
Io ho montato una FIAMM da 72Ah (100 euro tondi, tondi) .. Le dimensioni sono maggiori di quella originale, ma entra comunque nell'alloggiamento!!

Però, ad essere sinceri, non noto alcuna differenza alla partenza...

:shrug03)
 
turk99":3nvos5ed ha detto:
Io ho montato una FIAMM da 72Ah (100 euro tondi, tondi) .. Le dimensioni sono maggiori di quella originale, ma entra comunque nell'alloggiamento!!

Però, ad essere sinceri, non noto alcuna differenza alla partenza...

:shrug03)
 
io ho comprato una magneti marelli da 80 ah al prezzo di 80 euro, ma lo stesso no noto differenza, l'auto farte in un nano secondo come prima...
 
alfistadoc":1j38s5gs ha detto:
io ho comprato una magneti marelli da 80 ah al prezzo di 80 euro, ma lo stesso no noto differenza, l'auto farte in un nano secondo come prima...

beh che ti aspettavi? che si accendesse col pensiero? :sarcastic)

una batteria più grande serve se hai molto assorbimento, per il resto una 70 A con una buona corrente di spunto è già ottima.
 
Cambio batteria

Devo cambiare la batteria della mia 147 jtdm,seguendo questa discussione,ho ben chiaro che tipo di batteria montare.
Il mio problema è capire come smontare quella che ho ora.
In pratica sono riuscito a staccare il morsetto scoperto verso la parte anteriore dell'auto mentre l'altro è coperto da un'altra serie di cavi avvitati,che non capisco se devo staccare.
l'altro problema è la cinghia che tiene ferma la batteria,non capisco dove si sgancia.
Avrei delle foto ma non so come inserirle nella discussione visto che le ho sul desktop del pc.
 
Tunnide":3mv3rz2r ha detto:
Devo cambiare la batteria della mia 147 jtdm,seguendo questa discussione,ho ben chiaro che tipo di batteria montare.
Il mio problema è capire come smontare quella che ho ora.
In pratica sono riuscito a staccare il morsetto scoperto verso la parte anteriore dell'auto mentre l'altro è coperto da un'altra serie di cavi avvitati,che non capisco se devo staccare.
l'altro problema è la cinghia che tiene ferma la batteria,non capisco dove si sgancia.
Avrei delle foto ma non so come inserirle nella discussione visto che le ho sul desktop del pc.

Ciao, per quanto riguarda il polo pisitivo devi allentare un po' il dado da 10, se hai già rimosso la plastica superiore vedrai che essa è fissata con 2 viti a croce, devi svitare anche quelle, tutto il resto deve rimanere com'è. La cinghia invece si toglie svitando il dado da 13 posto tra la batteria e il motore (ci arrivi con una prolunga di almeno 20 cm.
 
Top