non mi so decidere:75 turbo o 164 Q4 (era: dubbio amletico)

fil 83

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
245
0
16
lomazzo
tra qualche tempo mi piacerebbe affiancare alla mia 147 t.i. una bella alfona di qualche anno fa.la scelta cade su due modelli ma non mi so decidere:75 turbo o 164 Q4?
attendo consigli dall'alto del vostro sapere alfista :)
 
ambhe la mia intepretazione è la seguente:
se vuoi farti notare: 75
altrimetni 164
però se poi qualcuno di grida dietro "TERRONE!!!!" nn te la prendere eh :sarcastic) :sarcastic)
la faccina era perchè sono rimasto 1 po' così -.- di stucco.
Io poi sono della tua zona fil so 1 po' come gira.....
 
la 75 l'ho provata.era una turbo dell'87 rossa e con pochi km
non ho mai avuto modo di guidare una 164 e mi piacerebbe.
in compenso ho provato una thema ferrari,una delle auto più strane mai prodotte ke si trova a prezzi bassi.la thema non sarà il massimo ma l'otto cilindri è ferrari...... :OK)
 
fil 83":1fmv7qig ha detto:
la 75 l'ho provata.era una turbo dell'87 rossa e con pochi km
non ho mai avuto modo di guidare una 164 e mi piacerebbe.
in compenso ho provato una thema ferrari,una delle auto più strane mai prodotte ke si trova a prezzi bassi.la thema non sarà il massimo ma l'otto cilindri è ferrari...... :OK)

Beh..
La Thema Ferrari è una auto davvero interessante.. :OK)
 
Vespa 2":2ykmyca0 ha detto:
fil 83":2ykmyca0 ha detto:
la 75 l'ho provata.era una turbo dell'87 rossa e con pochi km
non ho mai avuto modo di guidare una 164 e mi piacerebbe.
in compenso ho provato una thema ferrari,una delle auto più strane mai prodotte ke si trova a prezzi bassi.la thema non sarà il massimo ma l'otto cilindri è ferrari...... :OK)

Beh..
La Thema Ferrari è una auto davvero interessante.. :OK)



...direi più che interessante :OK)
 
Vado controcorrente....

Q4 senza dubbio!
L'abbiamo avuta in famiglia ed è una macchina veramente incredibile, bellissima e ancora attuale, con una tenuta unica grazie alle 4 ruote motrici e che motore... si potrebbe restare ore ad ascoltarlo!

164 Q4

Q4-1.JPG


:alfa)
 
Il mio meccanico ha avuto due 164: la prima una V6 turbo (che attualmente è di un ragazzo del Club Alfa Sport) e la seconda 3.0 V6 Q4. Diciamo che quest'ultima ha contenuti tecnici di maggior rilievo, nonchè una buona rarità. Per farvi capire al tempo una 2.0 T.S. costava intorno ai 40 mln invece la 3.0 Q4 intorno agli 80 mln. A sua detta il 2.0 V6 TB (con qualche modifichetta sotto!) è un pò meno gestibile del Q4 che al contrario va sui binari. :OK)


Sulla 75 non so molto, sinceramente è una vettura che mi ha sempre attirato molto. Se dovessi prenderne una fra le due sceglierei la 75 con un buon allestimento (1.8 TB o 3.0) in primis per la TP, e poi dato che la osservo da quando sono piccolo! :love) . Ma non disdegnerei nemmeno una buonissima 164 con un buon allestimento e tenuta bene. Personalmente mi attirano le ultime serie con quel bordino cromato!
 
la metto così:
- vuoi fare drifting? la 75 turbo
- vuoi la massima velocità di percorrenza in curva? la 164 Q4
 
Top