Cambio luci abitacolo

V

versus90

Guest
Buonasera a tutti. Ho sostituito le luci gialle dell'abitacolo (plafoniera anteriore, posteriore, cofano e portaoggetti) con quelle a led bianche e volevo sapere se in posso andare incontro a qualche problema in un eventuale posto di blocco. Grazie in anticipo.
 
Perchè ho letto in giro che è illegale modificale l'illuminazione della macchina. :mecry)
 
Eh, io ho messo anche i Xenon perchè molte persone mi hanno detto che con i lenticolari non da molto nell'occhio quindi non fanno problemi. E poi ci sono una marea di macchine (compresa la Giulietta) che montano i fari xenon di fabbrica quindi potrei camuffarli... (i miei sono da 5000k)
Ragionamento sbagliato?
 
Non del tutto, ma io opterei per una gradazione equivalente agli xenon originali, che se non erro dovrebbero essere da 4300k.
 
Eh ormai li ho montati, significa che incrocerò le dita in un eventuale posto di blocco.. E per la targa?
 
Lo è ancora obbligatorio, assieme al correttore automatico dell'assetto fari[emoji6]
Per la targa non c'è alcun problema, anche con le lampadine a led.
 
versus90":1c249omm ha detto:
Buonasera a tutti. Ho sostituito le luci gialle dell'abitacolo (plafoniera anteriore, posteriore, cofano e portaoggetti) con quelle a led bianche e volevo sapere se in posso andare incontro a qualche problema in un eventuale posto di blocco. Grazie in anticipo.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Tutto dipende chi incontri... :) Sulla 147 avevo gli xenon con gradazione 6000 k e non mi hanno detto mai nulla (solo per fortuna :) ).. Siccome poi davano troppo nell'occhio ho optato per i 4300 k.. Sono ancora li perché l'auto è passata a mia sorella :D... Tutto dipende dalla tua fortuna e da chi ti ferma... 99 su 100 se ne accorgono però dipende come sono in vena quella sera... Sulla Giuly invece volevo metterli ma preferisco essere in regola con la legge :D
 
Top