Spegimento kit xenon in marcia

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Ciao
Vi spiego la mia situazione, l'altro ieri ho installato un kit xenon come anabbaglianti sulla Giuly 1.6 105 cv MY2014 di una mia amica. Tutto a posto, la posizione delle ballast penso sia quasi obbligata, attaccate sui longheroni. Metto alla fine una immagine con indicate le due zone in cui ho posizionato le ballast.

Mi ha detto che mentre tornava a casa le si sono spenti più volte. A volte si riaccendevano subito da soli, in caso contrario bastava accendere i fendinebbia per far riaccendere gli xenon anabbaglianti.
Ieri sera abbiamo fatto un giro, ho lasciato i fendinebbia sempre accesi e come pensavo gli xenon anabbaglianti non si sono mai spenti.
Ora considerando che, va bene, vanno, funzionano, ma tramite un paliativo, non si possono usare i fendinebbia se non in situazioni di scarsa visibilità, qualcuno ha idea della problematica?
Per la cronaca ho provato ad isolare ballast e connettori con stagnola ma il problema persiste. Solo tenere acceso i fendinebbia non fa spegnere gli xenon anabbaglianti.
Qualcuno ha idee?

Ho verificato dal manuale ed anche la MY2014 non ha il check sulle luci di potenza
 

Allegati

  • vano motre.jpg
    vano motre.jpg
    101.3 KB · Visualizzazioni: 8,756
Per la cronaca, oltre a 2 kit installati da me, ne ha provati ben tre un installatore e tutti presentano lo stesso problema. Rispetto ai modelli precedenti, le My 2014 hanno per forza introdotto qualche controllo dal body computer

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
 
Re: R: Spegimento kit xenon in marcia

Hai il sensore luci ?
Potrebbe forse influire.

Idea: il sensore luci in qualche strano modo non "vede" il buio, ma la presenza dei fendinebbia ( che senza anabbaglianti non funzionerebbero) fa si che il Bc lo bypassi, tenendo gli anabbaglianti forzosamente accesi.

Galaxy S - Tapatalk2
 
Top