Calotte fari anteriori giulietta chiare o scure ?

FabrizioPerini

Nuovo Alfista
19 Novembre 2012
48
0
6
33
Ora(Bolzano)
Ciao ragazzi!volevo sapere se qualcuno di voi a idea se le calotte dei fari anteriori si posso cambiare con quelle fumè!? Nn riesco a trovare nessun link che parla di questo a meno che nn parlino di cambiare completamente mettendo gli xeno! Ma la plastica che lo riveste si può cambiare e soprattutto si trovano come accessorio ?
Grazie!
La discussione è aperta! Fiato alle trombe ! :tippen)
 
FabrizioPerini":39w2gwws ha detto:
Ciao ragazzi!volevo sapere se qualcuno di voi a idea se le calotte dei fari anteriori si posso cambiare con quelle fumè!? Nn riesco a trovare nessun link che parla di questo a meno che nn parlino di cambiare completamente mettendo gli xeno! Ma la plastica che lo riveste si può cambiare e soprattutto si trovano come accessorio ?
Grazie!
La discussione è aperta! Fiato alle trombe ! :tippen)

Cia frabrizio, allora cambiare il colore della plastica del faro a mio parere è controproducente specialmetne se la vuoi fumè, di solito si bada ad avere un fascio di luce maggiore montando xenon non a renderlo piu cupo con il fumè, cmq tua l'idea tua culpa, ci sono pellicole adesive apposta per colorare i fari sempre in wrapping quindi a caldo non un semplice adesivo, basta che vai su ebay e costa pochissimo un foglio per 1 faro poi se magari non vuoi cimentarti a comprarli vai da un qualsiasi centro che pratica wrapping e te lo fanno (naturalemtne se lo fai da loro ti costerà di piu)

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Ciao Fabrizio!

Non ti ho risposto in quella discussione perchè fuori tema, e volevo lasciare la guida 'pulita'. Dunque.... tu hai i fari così:

5.jpg


e li vorresti così:

frontale-alfa-romeo-nuova-giulietta-2010.jpg


Ho capito bene?

Non si tratta di oscurare le parabole, nè di far operazione di wrapping. Si tratta di montare il 'kit fari fumè' che come accessorio AR alla configurazione dell'auto costa 50 €, ma se lo vuoi a sè.......... devi cambiare i fari per intero.
Per quale motivo? A quanto pare, i fari di Giulietta sono come quelli di MiTo, ovvero profilati e sagomati per essere resi impossibili da aprire. Ciò implica che:

1) Se non ho compreso male, bruci i led di posizione (e fidati....fra na decina d'anni secondo me inizia ad accadere a tutti a rotazione): cambi faro
2) Se vuoi il faro fumè, o cambi i fari (costo spropositato se lo prendi originale... d'altronde già quelli di serie delle prime versioni davano problemi, figuriamoci gli aftermarket) o sei dotato di manualità e fai come un utente del ns. club che ha preso un dremel e TAGLIARE il punto esatto in cui la parabola si attacca ed aggancia al corpo del faro. :eek:hmamma)
 
Scusate il ritardo ;-)

Grazie mille ragazzi sempre efficienti!;-) grazie phoenix che sei sempre disponibile! Comunque la mia idea inizialmente era di cambiare la calotta e nn scurare il vetro,proprio come hai postato le foto ! Ma ho capito che nn ne vale la pena! Lasciò perdere! Volevo capire se era fattibile ma è troppo un macello! Comunque a breve apriró un nuovo argomento ! Spero in un vostro dibattito e consiglio! Siete grandi e w l'alfa Romeo!grazie! :A)
 
Top