Plasti dip, funziona?

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
532
0
16
Ciao a tutti, girando su you tube ho visto una serie di lavori fatti con questo prodotto, e devo dire che ne sono rimasto impressionato sulla praticità, per non parlare del fatto che la si può togliere quando si vuole.
Ecco visto che adoro personalizzare la mia vettura, volevo fare sia il tetto e i cerchi nero opaco, questo sia per una questione di estetica sia per proteggerla.
Vorrei sapere se ho fortuna e nel forum c'è qualcuno che ne è già a conoscenza e che magari l'ha già usata, giusto per sapere se è resistente, visto che nei video sembra che si toglie con un pò troppa facilità.
Se riesco per settembre lo faccio e magari faccio qualche foto, giusto per togliermi questo sfizio che se va a buon fine sono contento...

http://www.youtube.com/watch?v=iomhSITSn4U
http://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx61 ... re=related

P.s chiedo scusa per il secondo video :D
 
Anche io ero scettico, ma avendo visto un mio amico fare i cerchi, devo dire che funziona! :OK) unica cosa, bisogna dare 2 o 3 mani di vernice per fare un buon lavoro, ma è un ottimo prodotto! :nod)
 
vexator":oi62ndu2 ha detto:
non ho ben capito cosa sia...

è una bomboletta di vernice che anzichè "verniciare normalmente" crea un "velo" di vernice simile a gomma, che all'occorrenza può essere facilmente staccato per ripristinare il colore originale.
Non credevo funzionasse, ma dopo aver visto coi miei occhi devo dire che è una figata e che funziona alla grande, anche la qualità della verniciatura che resta è molto buona; non pensavo!
 
si, ma un conto è farci una mascherina o dei pezzetti di plastica piccoli, un'altro è farci i cerchi o ancora peggio tutta la macchina..

quello del video che vernicia l'audi è un pazzo criminale, non incarta nemmeno i passaruota e le gomme, vorrei vedere gli interni delle porte belli sbroffati e i passaruota...
roba da matti..
 
E' nato per verniciare i cerchi, poi alla fine ha 1000 usi visto che non intacca la vernice, secondo me è un'ottima alternativa al wrapping, comunque il ragazzo del video non incarta perchè ovunque lo spruzzi la togli, infatti se vedi a fine video li toglie dai fari che ha lasciato completamente scoperti, a settembre molto probabilmente tetto e cerchi neri, quando mi stufo li tolgo :D con 100 euro faccio tutto ;D
 
ok, ma perchè sporcare gomme ecc quendo basterebbe incartare??

in ogni caso non so quanto durerà su cerchioni e tetto.. ho paura che al 3° lavaggio si inizi staccare :ka)
 
Pensavo pure io, ma ho contattato un ragazzo su youtube e ha detto che per adesso sono 6 mesi che ha i cerchi bianchi con il medesimo prodotto e per ora non si sono staccati, comunque il prodotto è fatto apposta e quindi è studiata la cosa, ovviamente non è robustissima, ma se si applica con più mani resiste il giusto, quello del video sicuramente gli fa pubblicità giusto per fare vedere le potenzialità del prodotto, per cui non la copre apposta ;) Raga io ci provo poi vediamo... :D
 
Esagerato, un treno di cerchi rovinato ci scappa il morto poi :D vexator :celebrate) :lol: si comunque è quello del link, ma ci sono anche in italia :D senza comprare dai tedeschi ;)
 
Io ho visto un wrangler di un mio amico con i cerchi fatti in plastidip. È fenomenale... resiste a tutto fuoristrada compreso... ed ormai è sei mesi che ha fatto il lavoro.
Bisogna fare almeno 3 mani di vernice.
Per 4 cerchi ci vogliono 3/4 bombolette, se si vuole fare come si deve.

Se cerchi su clubalfa un utente ha fatto i cerchi della sua giulietta in plastidip. Valuta tu che spettacolo sono usciti (anche se io li avrei fatti in total black)
 
Plastidip acquistato e molto presto applicato :D se tutto va bene dovrebbe venire una cosa fina fina :lingua)
 
vabbuò... non era per fare polemica :)
a sto punto chiedo qui: secondo voi le 4 maniglie interne (+ la mostrina alzavetri) si riescono a fare con una sola bomboletta?
visto che non è economicissimo...
 
Secondo me si, al limite compra quella da 411 ml e vai sicuro :spin) Per il commento che hai fatto, io seguo in particolar modo la sezione giulietta, e quindi non sapevo l'esistenza di questo argormento nelle altre sezioni, ma anche se ci fosse è meglio separare i lavori della 147 con quelli della giulietta :) Dimenticavo di scrivervi che ho comprato anche il trattamento per renderlo ancor più resistente. :)
 
Top