Pinze originali verniciate rosse

Billokko

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
201
0
16
39
Asciano, Siena
Come da titolo.... C'è nessuno che ha verniciato le pinze originali rosse? Perché mi piaceva l'idea ma volevo vedere il risultato...
 
guarda, io lo feci su una delle mie vecchie auto, lo feci fare in carrozzeria e il risultato era ottimo.. non pagai niente perchè a seguito di un lieve incidente nel quale avevo ragione il carrozziere mi stava verniciando la fiancata e le ha fatte rientrare nel lavoro..
il discorso è che per farle da solo devi smontare tutte e quattro le ruote, tirare giù le pinze, pulirle benissimo, carteggiarle, ripulirle, dare il fondo aggrappante e il colore, infine se vuoi ma è maglio darlo, il trasparente.. poi devi rimontarle e fare lo spurgo dell'olio e il rabbocco..
se fai due conti tra materiali e manodopera se lo fai fare in carrozzeria non spendi meno di 200 euro per un lavoro fatto bene, se lo fai tu credo che con un 50 euro abbondanti di materiale te la dovresti cavare ma se non sei più che bravo a verniciare ti viene fuori una schifezza assurda e rischi che dopo qualche lavaggio la vernice si stacchi..
detto ciò, secondo me la cosa migliore sarebbe prenderle direttamente al momento dell'acquisto dell'auto così oltre ad essere nate rosse si hanno delle brembo che frenano decisamente meglio di quelle normali e si hanno anche dei dischi molto più grossi.
ora non so se ti è possibile rivedere l'ordine ma se fossi in te ci proverei.. :OK)
 
Si ma avevo intenzione di mettere le invernali con 4 cerchi da 16, tenendo quelli da 18 fermi in garage nell'inverno.... E con le pinze grandi i cerchi da 16 non ci stanno...
 
Io l'ho fatto fare dal mio carrozziere Cico, a pennello, con la Foliatek (vedi Virtual Galley).
:ciao)
 
CruzBL3":3b829zkx ha detto:
Io l'ho fatto fare dal mio carrozziere Cico, a pennello, con la Foliatek (vedi Virtual Galley).
:ciao)
Non male davvero!!!!! e quanto ti ha preso?



Alfetto Q2":3b829zkx ha detto:
Io le ho verniciate homemade...
Vernice per alte temperature rossa,giornali,nastro adesivo,diluente,sgrassatore e tanta pazienza...
venute davvero bene... ma per le scritte come hai fatto?
 
Billokko":2l0tuon4 ha detto:
CruzBL3":2l0tuon4 ha detto:
Io l'ho fatto fare dal mio carrozziere Cico, a pennello, con la Foliatek (vedi Virtual Galley).
:ciao)
Non male davvero!!!!! e quanto ti ha preso?



Alfetto Q2":2l0tuon4 ha detto:
Io le ho verniciate homemade...
Vernice per alte temperature rossa,giornali,nastro adesivo,diluente,sgrassatore e tanta pazienza...
venute davvero bene... ma per le scritte come hai fatto?
Deduco che hai visto le foto nella mia gallery :OK)
Puoi rivolgerti all'utente Ruspy :OK)
 
eh si... guarda come sono... spettacolo....
mhvlgp.jpg
 
Eheheh si si le vedo tutti i giorni :asd)
Cmq lo sbattimento piu' grande lo hai per incartare bene il tutto,e sicuramente avere una buona mano,per quanto riguarda la verniciatura,aiuta...
La bomboletta è un po' stronza ma anche il pennello nn è da meno,ma ad ogni modo o con vernice a bomboletta o con vernice a pennello la cosa che conta di piu' è la pazienza...
Io cmq ti consiglio di fartelo da te il lavoro...Son sempre stato dell'idea che se si vuole un lavoro fatto bene bisogna farselo con le proprie mani,ovviamente per quanto possa essere possibile...
E poi vuoi mettere la soddisfazione :D
 
Billokko":3kq0mcck ha detto:
lo hai fatto senza smontare la pinza? incartando bene il tutto? ma poi l'adesivo di Ruspy rimane attaccato bene??
Si,non ho smontato nulla...
Ho coperto anche la parte di pasticca in modo che rimanesse nera e nn ci arrivasse la vernice rossa...
L'adesivo di Ruspy regge bene...Io il lavoro l'ho fatto da un anno circa,ci ho percorso quasi 25.000Km,lavo la macchina spesso ed utilizzo sgrassanti,detergenti appositi per cerchi ecc ecc e gli adesivi sono ancora li ;)
 
bene.... moooolto bene a sapersi....
al momento ancora sono sprovvisto di giulietta.... ordinata il 13 giugno senza pinze rosse... ma nel frattempo con una gran voglia di averle....
poi siccome nell'accordo iniziale c'era una permuta che poi è sparita... un margine di contrattazione alla fine c'è sempre, ora sento se me lo verniciano loro... altrimenti vedrò di impegnarmi io :)
sempre se arriva...
 
AGGIORNAMENTO: in seguito alla mia mancata permuta della punto, e ad una nuova piccola contrattazione... appena arriva la macchina il concessionario provvede a colorare le pinze di rosso :)
 
Top