Consiglio Calotte Specchietti

Rax

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
643
0
16
Novara
Ciao a tutti!Volevo fare la prima modifica alla mia Giulietta, niente di che, però avendocela grigio Magnesio, le calotte degli specchietti del distinctive sono di un grigio molto simile, praticamente è come non avere lo stacco dalla carrozzeria, quindi volevo cambiarle con qualcos altro.

Tra tutte quelle presenti, e togliendo il carbonio che sono le piu belle ma ad un prezzo spropositato (almeno di non metterci la pellicola finto-carbonio), mi stavo indirizzando verso le cromate lucido. Voi che ne dite?Ero indeciso tra quello o il nero opaco..sono delle Mito ma dovrebbero andare bene comunque!

Non vorrei bestemmiare, ma il grigio magnesio si avvicina a questo colore della 8C, e questa ha gli specchietti neri. A me piace molto
7035_1238979181640_1444085977_30673074_926456_n.jpg


C'è da dire che questa non ha inserti cromati, mentre la Giulietta ha la chrome line esterna e lo scudo cromato, quindi il cromato lucido ha comunque un suo perchè

Verrebbe un effetto simile alla Marangoni
6hkriu.jpg
 
Rax":3lx8l0e9 ha detto:
Ciao a tutti!Volevo fare la prima modifica alla mia Giulietta, niente di che, però avendocela grigio Magnesio, le calotte degli specchietti del distinctive sono di un grigio molto simile, praticamente è come non avere lo stacco dalla carrozzeria, quindi volevo cambiarle con qualcos altro.

Tra tutte quelle presenti, e togliendo il carbonio che sono le piu belle ma ad un prezzo spropositato (almeno di non metterci la pellicola finto-carbonio), mi stavo indirizzando verso le cromate lucido. Voi che ne dite?Ero indeciso tra quello o il nero opaco..sono delle Mito ma dovrebbero andare bene comunque!

Non vorrei bestemmiare, ma il grigio magnesio si avvicina a questo colore della 8C, e questa ha gli specchietti neri. A me piace molto
7035_1238979181640_1444085977_30673074_926456_n.jpg
Ciao Rax! :ciao) :ciao) :ciao)

Mio parere personale? Se posso darti un mio consiglio opterei senza alcun dubbio per l'opzione specchietti nero lucido perchè secondo me fanno un gran bell'effetto di contrasto con il colore grigio magnesio (adesso non so se sia lo stesso della 8C della foto che hai messo, ma comunque indicativamente penso che in ogni caso la foto renda bene l'idea :nod) ); il nero opaco lo scarterei, perchè non avrebbe lo stesso effetto di lucentezza del nero lucido (a mio avviso avrebbe un aspetto più da 'specchietto versione base', soprattutto sul grigio metallizzato) che a mio avviso è molto molto bello. :)

Se decidessi di farli neri, pensavi di verniciarli o di fare wrapping?
 
Rax":1b6nhazn ha detto:
mah io pensavo di prenderli nero lucido, però originali non sò se ci sono
io opterei per quelli in carbonio,se non ti va di spendere tanti soldi puoi sempre andare di pellicola!!! :nod)
 
punto td":ku00qm0w ha detto:
Rax":ku00qm0w ha detto:
mah io pensavo di prenderli nero lucido, però originali non sò se ci sono
io opterei per quelli in carbonio,se non ti va di spendere tanti soldi puoi sempre andare di pellicola!!! :nod)

Non sò da chi farla fare e se la fà bene sinceramente
 
Rax":3pm6if8i ha detto:
punto td":3pm6if8i ha detto:
Rax":3pm6if8i ha detto:
mah io pensavo di prenderli nero lucido, però originali non sò se ci sono
io opterei per quelli in carbonio,se non ti va di spendere tanti soldi puoi sempre andare di pellicola!!! :nod)

Non sò da chi farla fare e se la fà bene sinceramente
Ma a me hanno detto che e' semplicissimo,basta comprare la pellicola su e-bay,il fono e con un po' di impegno riesce,qui sul forum molti lo hanno fatto,c'e' pure una faq da qualche parte :scratch)
 
Potresti provare a prenderle grezze e poi andare da un carrozziere a fartele verniciare, oppure a farti metter su la pellicola da installatore di car wrapping. :nod)
 
denny1977":f9cl063d ha detto:
Potresti provare a prenderle grezze e poi andare da un carrozziere a fartele verniciare, oppure a farti metter su la pellicola da installatore di car wrapping. :nod)

Ho una leggera toccatina vicino allo scudo, e in Marzo, appena inizia la primavera volevo portarla a far ritoccare da un carrozziere di fiducia. Quasi quasi potrei chiedere a lui quanto mi prende per verniciarle, però dovrei prenderle grezze, le mie non posso verniciarle sopra, verrebbe uno schifo. Mi sà che tra prenderle grezze e verniciarle mi avvicino al prezzo di quelle in carbonio...

Per il Wrapping ho chiesto nella sezione, se c'è qualcuno che fà queste applicazioni..
 
Rax":3ahew6ge ha detto:
Si ma nere lucide dove le trovo, non le vendono originali

Come ti ha gia' detto il buon Denny puoi prenderle grezze e farle verniciare dal carrozziere...In altenativa gli dai quelle ce hai adesso le carteggia le e le rivernicia nero lucido(credo che si possa fare).
 
Alfetto Q2":17de9z2g ha detto:
Rax":17de9z2g ha detto:
Si ma nere lucide dove le trovo, non le vendono originali

Come ti ha gia' detto il buon Denny puoi prenderle grezze e farle verniciare dal carrozziere...In altenativa gli dai quelle ce hai adesso le carteggia le e le rivernicia nero lucido(credo che si possa fare).

Penso che tra prenderle e farle "solo" verniciare e carteggiare le mie e riverniciarle il prezzo piu o meno saremo li. Nei prossimi giorni mi informo, quasi quasi mi convince piu il nero lucido che il wrapping carbonio..
 
Rax":306nxpgl ha detto:
Alfetto Q2":306nxpgl ha detto:
Rax":306nxpgl ha detto:
Si ma nere lucide dove le trovo, non le vendono originali

Come ti ha gia' detto il buon Denny puoi prenderle grezze e farle verniciare dal carrozziere...In altenativa gli dai quelle ce hai adesso le carteggia le e le rivernicia nero lucido(credo che si possa fare).

Penso che tra prenderle e farle "solo" verniciare e carteggiare le mie e riverniciarle il prezzo piu o meno saremo li. Nei prossimi giorni mi informo, quasi quasi mi convince piu il nero lucido che il wrapping carbonio..

Parlane con il tuo carrozziere e vedi piu' o meno quanto verresti a spendere...
L'alternativa wrapping non sarebbe male...C'è anche nera lucida la pellicola se non sbaglio...
 
già, nella sezione wrapping della 147 mi han detto che la pellicola sarà 15 euro, il lavoro sui 30/40 per gli specchietti, quindi un 60/70 euro. 2 Specchietti grezzi + verniciatura bho...spero entro i 100 tutto. La coppia di specchietti linea accessori Alfa costano mi pare 50 euro, i grezzi non costeranno di piu...
 
Rax":2c0gw0cm ha detto:
già, nella sezione wrapping della 147 mi han detto che la pellicola sarà 15 euro, il lavoro sui 30/40 per gli specchietti, quindi un 60/70 euro. 2 Specchietti grezzi + verniciatura bho...spero entro i 100 tutto. La coppia di specchietti linea accessori Alfa costano mi pare 50 euro, i grezzi non costeranno di piu...

Potresti fare il lavoro anche tu...Wrappare un specchietto non dev'essere poi cosi' difficile...
Ad occhio penso che le calotte grezze non superino i 30 euro...
 
Alfetto Q2":30n8hrof ha detto:
Rax":30n8hrof ha detto:
già, nella sezione wrapping della 147 mi han detto che la pellicola sarà 15 euro, il lavoro sui 30/40 per gli specchietti, quindi un 60/70 euro. 2 Specchietti grezzi + verniciatura bho...spero entro i 100 tutto. La coppia di specchietti linea accessori Alfa costano mi pare 50 euro, i grezzi non costeranno di piu...

Potresti fare il lavoro anche tu...Wrappare un specchietto non dev'essere poi cosi' difficile...
Ad occhio penso che le calotte grezze non superino i 30 euro...

la coppia?in quel caso penso che anche la verniciatura (contando che devo portare la mia giulietta a correggere una righetta fatta da me vicino allo scudo, una riga della Gt di mio papà nella stessa zona e la Mito di mio fratello leggermente toccata da uno stronzo in parcheggio) non venga tantissimo!ci spero. In quel caso faccio 2 specchietti neri lucidi, metallizzati o pastello quello è da vedere, chiedo consiglio a lui!
 
per la grande punto se non ricordo male 20..se le prendi grezze mi fai sapere il prezzo preciso che ho in mente una cosa?grazie.. :)
 
Top