Turbina della 2.0 jtdm 170 CV su 1.6 jtdm da 105 CV...

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
532
0
16
Ciao a tutti, ormai è da tanto che non venivo sul forum, e nel frattempo ho passato i 110.000 km con la mia Giulietta 1.6 jtdm...
Detto questo, settimana scorsa ho trovato su internet una turbina del 170 praticamente nuova con solo 36.000 km a 250 euro, e da lì il puntino di elaborare la mia cara Giuly, me la sono montata per i fatti miei nel box, gli attacchi sono uguali e identici, però il manicotto inferiore che va all'intercooler non mi sta nella sede dove c'è il supporto ma in fuori e non c'è verso di fissarlo al supporto. Poi ho dovuto modificare anche il tubicino della wastergate che è troppo corto, ecco volevo sapere se c'è qualcuno nel forum che ha montato questa turbina sul 1.6, e cosa ha usato per collegare dal debimetro alla turba che quello del 1.6 è di diametro piú piccolo...L'ho voluta provare collegando l'aspirazione alla brutto cane, e senza staccare il modulo della seletron che ho da circa 60.000 km devo dire che va egregiamente, devo ancora attivare la gestione della geometria da centralina e quindi rimapparla, peró penso che giá senza rimapparla ho guadagnato dei bei cavalli, perchè mi sgomma di potenza in seconda cosa che prima non succedeva comunque è una modifica che consiglio, la mia turbina l'ho venduta allo stesso prezzo di quella che ho acquistato, quindi per ora non è stata una spesa eccessiva, anchè perchè me la sono montata io, comunque mi manca solo rimappatura e intercooler, anche se penso sia sufficiente questo che ho...
Qualcuno sa il prezzo del manicotto di aspirazione quello in foto che non mi entra :sadomaso) del 2.0 jtdm in Alfa?
 

Allegati

  • IMG_20160430_094139.jpg
    IMG_20160430_094139.jpg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 7,699
Pensavo di fare la s essa modifica, ma ho dei dubbi per la gestione della geometria variabile,
Ho provato a guardare, ma non vedo nessun spinotto, da collegare,
E se la centralina è predisposta per gestire la geometria variabile
Ciao
Grazie
 
Per fare queste modifiche devi montare anche tubazioni aeronautiche a tutti i manicotti dove scorre l'aria diversamente ti mai spaccano i tubi...e un solo tubo ti costa se si rompe 200€ ..poi ti può dare altri problemi tipo la pompa del gasolio che nel 1.6 jtdm se non l'hai già sostituita ti salta la puleggia con la flangia della pompa del gasolio che è dietro la distribuzione...dovresti montare una centralina aggiuntiva del 2.0 jtdm se vuoi farla spingere... Vuoi un consiglio? Io ho la tua stessa auto...prima di fare danni al motore cambiati la distribuzione e montane una non originale perche' quella originale va a rompere la pompa del gasolio perché la cinghia è troppo tesa... è un difetto del 1.6 jtdm...poi ti compri una centralina aggiuntiva anche di un 1.9 jtdm e vedi come pompa...sgomma anche in seconda e senza la turbina del 2.0...
Più di 170cv ..
Ricorda che la 1.6 jtdm
Ha più coppia del 2.0
E quasi come la quadrifoglio Verde

E da 105 la porti a 150 CV ..
 
Ciao a tutti, ormai è da tanto che non venivo sul forum, e nel frattempo ho passato i 110.000 km con la mia Giulietta 1.6 jtdm...
Detto questo, settimana scorsa ho trovato su internet una turbina del 170 praticamente nuova con solo 36.000 km a 250 euro, e da lì il puntino di elaborare la mia cara Giuly, me la sono montata per i fatti miei nel box, gli attacchi sono uguali e identici, però il manicotto inferiore che va all'intercooler non mi sta nella sede dove c'è il supporto ma in fuori e non c'è verso di fissarlo al supporto. Poi ho dovuto modificare anche il tubicino della wastergate che è troppo corto, ecco volevo sapere se c'è qualcuno nel forum che ha montato questa turbina sul 1.6, e cosa ha usato per collegare dal debimetro alla turba che quello del 1.6 è di diametro piú piccolo...L'ho voluta provare collegando l'aspirazione alla brutto cane, e senza staccare il modulo della seletron che ho da circa 60.000 km devo dire che va egregiamente, devo ancora attivare la gestione della geometria da centralina e quindi rimapparla, peró penso che giá senza rimapparla ho guadagnato dei bei cavalli, perchè mi sgomma di potenza in seconda cosa che prima non succedeva comunque è una modifica che consiglio, la mia turbina l'ho venduta allo stesso prezzo di quella che ho acquistato, quindi per ora non è stata una spesa eccessiva, anchè perchè me la sono montata io, comunque mi manca solo rimappatura e intercooler, anche se penso sia sufficiente questo che ho...
Qualcuno sa il prezzo del manicotto di aspirazione quello in foto che non mi entra :sadomaso) del 2.0 jtdm in Alfa?
Ciao io ho una Giulietta 1.6 105 CV ... Sto optando di montare la turbina del 2.0 170cv monta una bellezza anke xké ho filtro a cono da 60 mappata no cat no EGR no flussometro iniettori 2.0 170cv ...quindi monta una meraviglia....l'unica cosa Ke mi interessa sapere come fai per la westgate visto Ke la mia e fissa e la 170 e variabile? Quindi non ho Lo spinotto Ke ha sulla valvola della turbina del 170 CV ???
 
Top