Pinze maggiorate (brembo) alfa 159 su Giulietta

giutrec

Nuovo Alfista
12 Settembre 2010
135
0
16
37
Torino
Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè mi sono capitate ad un ottimo prezzo un paio di pinze 4 pompanti brembo della 159 ad un prezzaccio, mi piacerebbe montarle sulla giulietta abbinandoli ai dischi da 330 ovviamente (un po come la QV), ho notato che sono leggermente diverse come disegno, ma l'ingombro totale è il medesimo e gli attacchi anche.
Secondo voi posso montarle o no?

Grazie a tutti

Saluti
giutrec
 
Dalle foto che ho trovato online il QV monta anche dei mossi diversi, perchè le pinze a 4 pompanti hanno l'attacco radiale mentre quelle flottanti hanno l'attacco frontale
 
Si esistono le staffe ma non è detto che siano compatibili.
Sul dito della brembo i dischi della 159 e della Giulietta sia 305 che 330 coincidono, le pastiglie sono legegrmente diverse, ma si parla di decimi.
E' un buon segno ma non garantisce che montino.
 
si lo avevo visto, anche dal punto di vista dello spessore sono spessi entrambi 28mm, inoltre la distanza dei fori di montaggio sulla pinza sono uguali, di montare fisicamente, montano la mia preoccupazione è nell'ingombro della pinza, che potrebbe sporgere di più
 
L'unico motivo percui non dovrebbe starci potrebbe essere l'ET del cerchio,
La pinza anche se non è identica ha gli stessi ingombri.
Mi chiedo perchè negli anni on abbiano uniformato gli attacchi in modo da vendere le pinze come sempluce accessorio.
Chi se ne frega che il codice della strada lo vieta, se fosse per quello, nessuno farebbe prodotti aftermarket, di 100 persone che li acquista forse 10 li useranno in pista.
 
Top