Intercooler1750 su 1,4 170cv

Devo ancora trovare un preparatore che abbia mappato un 170cv con TCT.
C'è chi ha fatto il 170cv ma non con TCT.
Io l'ho già portata a mappare ma dopo la programmazone la centralina metteva in modalità safe il motore provandola in strada.
Pare che sia il software di gestione del TCT a creare l'allarme. Riproverà in primavera lasciandogli l'auto per qualche giorno.
 
checco":1u9cowgo ha detto:
Devo ancora trovare un preparatore che abbia mappato un 170cv con TCT.
C'è chi ha fatto il 170cv ma non con TCT.
Io l'ho già portata a mappare ma dopo la programmazone la centralina metteva in modalità safe il motore provandola in strada.
Pare che sia il software di gestione del TCT a creare l'allarme. Riproverà in primavera lasciandogli l'auto per qualche giorno.
ah capisco :scratch)
 
Spero di riuscire ad ottenere dei buoni risultati con la mappatura perchè questo 1.4 è proprio fiacco sotto e il TCT non ti permette di gestire le partenze.
Se non diventerà più reattivo con la mappatura mi sa tanto che passerò al 1750
 
lscotti":2b6beuhj ha detto:
AndreTuning147":2b6beuhj ha detto:
checco":2b6beuhj ha detto:
Fino ad ora mi sono limitato a 100€ per un intercooler 1750 e 350€ per il dp 200 celle. Credo non andrò oltre poiché sarebbero soldi spesi male. Li metto da parte e tra un paio d' anni mi prendo un quadrifoglio.

potresti fare una buona elettronica ed il gioco è fatto.... anche un buon filtro a pannello in cotone non gli fa male, anzi...
Su motori sovralimentati, come in questo caso, un filtro un po' più permeabile (tessuto di cotone imbevuto d'olio, poliestere, ecc.) non offre nessun vantaggio prestazionale. L'unico vantaggio è un possibile risparmio economico, perchè il filtro può essere riciclato (non all'infinito).
Su motori aspirati, cioè non in questo caso, alcuni filtri aftermarket (per esempio quelli a cono), talvolta portano qualche vantaggio agli alti regimi ma peggiorano il rendimento ai bassi.

invece è proprio l'esatto contrario..... i motori turbo beneficiano maggiormente della modifica all'aspirazione mediante filtro a cono.... in quanto lamentano perdite di carico inferiori rispetto ai motori aspirati, visto che sono dotate di intercooler.... e se esso è ben efficiente, si possono aumentare anche le pressioni di sovralimentazione ed anche non di poco....a tutto vantaggio del rendimento e delle prestazioni!
Nei motori aspirati il cono è da evitare, meglio un buon filtro a pannello nella scatola filtro :nod)
 
Top