Down pipe 200celle su 1.4 170cv

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
Qualcuno ha sostituito l'originale con un 200celle? Miglioramenti?
 
Ciao. Io l'ho fatto sul 1.4 155. Ti scrivo perché sostanzialmente ci sono gli stessi, evidenti benefici, più tiro agli alti e meno stress per la turbina :nod) Modifica consigliata.
 
Anche! Ovviamente è la parte di scarico che fa guadagnare maggiormente. Leggera perdita ai bassi, miglioramento agli alti.
Se si vogliono miglioramenti senza toccare l'elettronica, le due principali cose su cui intervenire sono downpipe ed intercooler.
 
Down pipe 200 celle montato.
Benefici in termini di prestazioni? Non apprezzabili
Benefici per il motore? Essendo stata un Euro6 ogni tanto si accende la spia di malfunzionamento che si può azzerare tramite OBD.
Credo che come emissioni sia arrivata ad un Euro1, i fumi puzzano veramente tanto anche a motore caldo, nonostante il catalizzatore sia un Brain.

Tirando le somme direi che se non avete intenzione di elaborare pesantemente il motore, il DP 200 celle non è di alcuna utilità.
L'Intercooler maggiorato ivece d'estate fa la differenza.

Purtroppo non sono riuscito ancora a trovare un preparatore affidabile nel raggio di un centinaio di chilometri. Pare che nessuno abbia ancora mappato il 170Cv con TCT. Ho già fatto da cavia ad uno e non ci è manco riuscito.
 
checco":2ru8gb82 ha detto:
Down pipe 200 celle montato.
Benefici in termini di prestazioni? Non apprezzabili
Benefici per il motore? Essendo stata un Euro6 ogni tanto si accende la spia di malfunzionamento che si può azzerare tramite OBD.
Credo che come emissioni sia arrivata ad un Euro1, i fumi puzzano veramente tanto anche a motore caldo, nonostante il catalizzatore sia un Brain.

Tirando le somme direi che se non avete intenzione di elaborare pesantemente il motore, il DP 200 celle non è di alcuna utilità.
L'Intercooler maggiorato ivece d'estate fa la differenza.

Purtroppo non sono riuscito ancora a trovare un preparatore affidabile nel raggio di un centinaio di chilometri. Pare che nessuno abbia ancora mappato il 170Cv con TCT. Ho già fatto da cavia ad uno e non ci è manco riuscito.

te lo avevo detto...molto meglio mettere un tubo dritto come dp, piuttosto che un 200celle metallico ;)
 
Non sono d'accordo, con il DP skat dallo scarico escono fumi fortemente tossici che quando sei fermo in coda ti respiri.
Inoltre csenza kat non passi la revisione
 
Top