Terminale CSC 1.4 170

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
Ieri ho montato il terminale CSC sulla mi a Giulietta 1,4 170.
Speravo avesse il sound del CSC che montavo sulla GTA, e in effetti il carattere è quello.
Scarico silenziosissimo se non pesti il pedale, fa rumore solo full gas quando la turbina pompa al massimo.
Dopo i 4000 inizia a soffiare senza però far uscire i fastidiosi bassi che rimbombano in abitacolo.
Con il TCT nel cambio marcia fa pure dei simpatici botti, penso dovuti al Cutoff.
L'uscita si integra perfettamente con il paraurti originale e non è affatto vistoso.
Tra un pò la porterò a rimappare per vedere a quanto arriva questo piccolino con il soft tuning.

28sskxx.jpg
 
:nod) :OK) :OK)
sono curioso di sapere quanti cavalli avrai dopo la rimappa.....la MA 170cv la feci prendere a mio cognato in anteprima nel giugno 2010......il motore è davvero una bomba..... :nod) :OK) :OK)
 
Mah una bomba non direi, non è male, ma la piccola cilindrata si fa sentire. Prima che la turbina inizi a pompare il motore è morto. Va solo se pesti parecchio, ma se pesti consuma come un'idrovora. Vediamo se dopo rimappato diventa un po' più corposo. Mi hanno prospettato 190-195cv e 300Nm
 
beh....una bomba nel senso che tira bene......per essere un 1.4.....certo che se sei ancora abituato al Busso.... :asd) :asd)
riprende bene dai bassi regimi e allunga discretamente....ho guidato il 1.4 VW da 160cv e non mi e piaciuto troppo......
 
In città andando molto piano fa 11 appena, se metti in D è un attimo arrivare a 8. Onestamente pensavo che almeno 12 andando piano li facesse, ma siamo lontani anche in N. Con la mito 120 riuscivo a fare 13 in città senza stare più di tanto attento. Sono in linea con le prove che ho trovato in rete.
 
mio cognato,con guida tranquilla e percorso misto,è sui 12.5 km/l....confermo che guidando in modo brillante ci si attesta intorno ai 10 km/l....che diventano subito 8 se si tira abbastanza...
 
se avessi voluto un auto dai bassi consumi avrei preso un trattore a nafta, non certo un turbo benzina da 170cv per poi guidarlo come un ottantenne.
 
checco":1yvjvxrc ha detto:
se avessi voluto un auto dai bassi consumi avrei preso un trattore a nafta, non certo un turbo benzina da 170cv per poi guidarlo come un ottantenne.
....non ho capito il commento....ti riferivi a me???
Non ho fatto che concermare i tuoi dati....mi pare....e poi che c'entra???non è perchè uno ha 170cv deve tirare dalla.sera alla mattina... :ka)
 
la mia risposta non era rivolta a te direttamente. Volevo solo dire che è un po' sciocco aspettarsi bassi consumi da un motore come il 1,4 170cv. Il tct inoltre ha dei rapporti secondo me un po' lunghi che richiedono sempre il soffio della turbina per avere una buona accelerazione. In più questo motore ha la coppia massima a 2500giri che non è di certo un regime da motore parco. Il 1.4 120ha la coppia massima a 1750 e ti permette di cambiare tranquillamente prima dei 2000 riducendo parecchio i consumi. Per contro il t jet se spingi dopo i 4000muore mentre il MA se lo sfrutti va fino ai 5500. Nel complesso sono molto soddisfatto della mia Giulietta.
 
checco":1wus0x1e ha detto:
la mia risposta non era rivolta a te direttamente. Volevo solo dire che è un po' sciocco aspettarsi bassi consumi da un motore come il 1,4 170cv. Il tct inoltre ha dei rapporti secondo me un po' lunghi che richiedono sempre il soffio della turbina per avere una buona accelerazione. In più questo motore ha la coppia massima a 2500giri che non è di certo un regime da motore parco. Il 1.4 120ha la coppia massima a 1750 e ti permette di cambiare tranquillamente prima dei 2000 riducendo parecchio i consumi. Per contro il t jet se spingi dopo i 4000muore mentre il MA se lo sfrutti va fino ai 5500. Nel complesso sono molto soddisfatto della mia Giulietta.
Ho capito quello che vuoi dire....ma io non volevo in nessun modo dire che mi aspettavo consumi bassi....la giulietta di mio cognato è stata la prima comsegnata dal conce della mia zona,nel giugno del 2010....ha poco più di 60.000km e va molto bene...anche mio cognato ne è molto soddisfatto...e io,abituato al mio trattorino,quando la guido mi diverto molto :OK)
 
Il 120cv della mito continua ad avere la coppia massima a 1750 però è un pelo più bassa del motore che montano sulla Giulietta.
 
Top