Dischi e pasticche

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
37
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Sera.
La mia 1.6 ha il classico problema dei freni che, dopo due o tre pestate vanno lunghi. Credo sia eccessivo surriscaldamento causato dalla dimensione del disco.
Consigli per gli acquisti? Baffati, forati? Che marchio consigliate e che pasticche?
Pensavo di montare l'impianto maggiorato, ma i componenti nob si trovano.


Grazie.
 
Dopo 2 o 3 pestate ?? Non è che hai l'effetto spugna ? In questo caso devi cambiare l'olio dei freni..


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
Beh,se si cambiano i dischi,come minimo anche quello..effetto spugna ad auto semi-nuova,mi sembra strano..(anche se dipende molto dai km e dal tipo di percorso,e l'olio dei freni non è eterno perché è glicolico);in passato,ho avuto i Max all'anteriore,ed i Roesch baffati al posteriore,poi son passato ai dischi Black Diamond all'anteriore+pastiglie Brembo sport :OK)
Visto che la potenza frenante è all'80% davanti,ti consiglierei di lasciare dietro tutto com'è..
P.S. se dovessi trovare i Roesch baffati all'anteriore,sono anche loro ottimi :nod) lascia perdere i Tar-ox..
 
Ok, tino. Seguo il tuo consiglio.
L'auto al momento ha 81.500 km, immatricolata 11/2011. Il cambio olio freni é di ottobre 2013, quindi effetto spugna non è. ...é proprio surriscaldamento. Specie se le staccate avvengono in discesa da colline prese un po' allegramente.

Ho cercato in Roesch, e non fanno i dischi per giulietta baffati. idem in black diamond. le alternative sono brembo, tar-ox (di cui non mi fido), e poi? Consiglio per gli acquisti? ho ancora un po' prima di dover cambiare le pasticche e i dischi (si, devo anche cambiar modo di frenare.......)
 
Le pastiglie come sono messe?
Io prima cambierei comunque il fluido!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":2alaehs7 ha detto:
Le pastiglie come sono messe?
Io prima cambierei comunque il fluido!

Inviato dal mio SM-G900F

Il fluido è stato cambiato a ottobre 2013, quindi un anno fa (pardon, ho controllato ora su aCar: 2/11/2013, 33600 km fa.
Le pastiglie aprile 2014, 15000 km fa. Hanno ancora un po' di strada da percorrere, sono della ferodo (viste cambiare personalmente con delle ferodo premiere). Il problema sono le microcrepe sulla superficie del disco, che ha percorso 60.000 km (cambiati perchè le pasticche di serie, vetrificate, avevano rigato e rovinato il disco).
 
La EBC,non li produce...?
Ci sarebbe un'alternativa,passare all'impianto da 305mm,dovresti solo procurarti le pinze,come dischi poi ce n'è un'ampia scelta(anche Black Diamond,sono quelli della 159)..
 
francesco, cambia modo di frenare... sicuramente è li il problema.
Ma quanto stai sul freno in discesa? tieni una marcia in meno e sfrutta quel poco di freno motore che c'è.
Io non avverto surriscaldamenti e sai come vado io.
 
Top