scarico Ragazzon con valvola

Villa

Nuovo Alfista
16 Settembre 2013
39
0
6
ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce questa versione particolare dello scarico Ragazzon

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :6509.html

da quello che ho capito si tratta di uno scarico con una valvola comandata mediante un tasto posizionato nell'abitacolo, questo tasto aziona la valvola che da aperta imposta lo scarico come diretto...

ora sarebbe da capire quanto cambia e come il sound tra aperto e chiuso...e la qualità stessa di questo scarico

un vostro parere?

Grazie.
 
Il mio parereè che € 1.300 per un finale di scarico,non li spenderei mai.. :splat) specialmente per avere solo un'aumento del rumore(fuori legge),e nessun aumento di prestazioni...
 
Ha ragione tekno,a quel prezzo riesci ad avere con qualche convenzione del club l`impianto di scarico completo e poi fare una mappature ad hoc,oltre ad avere un sound decisamente migliore avrai anche un erogazione ottimale.
 
non credo che questo Ragazzon abbia un valore cosi fuori legge nel rumore...c'è anche scritto nella descrizione che il rumore (da aperto) non è come se fosse uno scarico diretto vero.

comunque sia la QV della Giulietta ha un sound che non le si addice, è per questo che in molti cambiano scarico, anche nelle 1.4 che sulle diesel...questioni di gusti :)

a parte tutto penso anche io che il costo sia esagerato, a questo punto a circa 600 euro c'è il Magneti Marelli SS900T che in molti consigliano e elogiano per il sound piu' aggressivo ma di certo non fastidioso e nei limiti di legge, omologato e (se occorre) dotato di DB killer removibile :elio)
 
L'idea di base non cambia...prezzo troppo alto :14pc) in ogni caso,si trovano in giro scarichi a molto meno,con uguale se non maggiore resa a livello di sound..
Fuorilegge..?Io monto un centrale Ragazzon omologato..peccato che sia omologato se montato insieme al loro terminale,ed io ne ho uno diverso che magari fa meno rumore,come la mettiamo?
Il marketing è sconfinato..ogni tanto qualcuno ci casca,è normale.. :OK)
 
teknomotion":2qutshwi ha detto:
in ogni caso,si trovano in giro scarichi a molto meno,con uguale se non maggiore resa a livello di sound..
puoi farmi qualche esempio? sei riuscito a sentirli dal vivo questi scarichi economici ma con maggiore sound o ti basi da sound dei video?
io in giro vedo e sento sempre i soliti: ragazzon, csc, supersprint, remus, e tutti questi hanno costi quasi quanto il MM...ma se conosci altri scarichi che costano di meno ed hanno maggiore resa nel sound, ed ovviamente anche affidabilità, ti chiedo gentilmente di farmi qualche nome cosi' da potermi documentare, grazie :OK)
 
come qualità ragazzon è buona.....però come ti hanno detto è una cifra davvero molto esagerata per un terminale!
con quel prezzo non dico che sostituisci quasi tutta la linea di scarico, ma poco ci manca......anzi sicuramente il guadagno in termini prestazionali è nettamente maggiore che non cambiando solo il finale con valvola o senza che sia....

ragazzon sulla 147 TS monto centrale silenziato e terminale omologato e vanno davvero molto bene....
 
Top