Pop off su multiair

Ale_22

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2014
3
0
1
32
Ferrara
Ciao a tutti....posseggo una Giulietta Multiair e mi piacerebbe montare una valvola Pop off diversa dall'originale...su internet vendono la Bonalume, che non fa altro che inserirsi tra quella originale (elettronica) e il turbo, e la Forge che è diversa (anche di prezzo) in quanto sostituisce l'originale e ha dei connettori elettronici...il modello è esattamente questo:
http://www.ebay.it/itm/Valvola-Rici...Ricambi_automobili&hash=item3ccf375bca&_uhb=1

Qualcuno l'ha già montata o sentita parlare? Fatemi sapereeeee :D
 
Ciao, non l'ho mai montata ma so che la marca e ottima (la forge). Il prezzo e Altino però :-/ 249€ sono un po tantini per una cosa che fa solo estetica. Però se la vuoi mettere mettila e bella da sentire ;)
 
Io ho montato la bonalume, quella senza regolazione, costa pochissimo e ne vale di sicuro la pena secondo me
Tra i vantaggi, di sicuro goduria dello sfiato, e un altro che secondo me è più importante (magari non è come dico io) cioè, l'aria in eccesso viene sfiatata all'esterno e non più rimessa in circolo, così facendo si sporcano meno le tubazioni e al turbo arriva aria di sicuro più fresca
non buttare via soldi per la forge che non fa nulla di più
 
147diabolikk":2yzhhogg ha detto:
Io ho montato la bonalume, quella senza regolazione, costa pochissimo e ne vale di sicuro la pena secondo me
Tra i vantaggi, di sicuro goduria dello sfiato, e un altro che secondo me è più importante (magari non è come dico io) cioè, l'aria in eccesso viene sfiatata all'esterno e non più rimessa in circolo, così facendo si sporcano meno le tubazioni e al turbo arriva aria di sicuro più fresca
non buttare via soldi per la forge che non fa nulla di più
cavolata... non è certo l'aria della turbina che sporca il motore.
poi nel caso delle nostre turbine è comunque inutile, è una valvola che serve solo sui benzina dove c'è la farfalla per evitare ipotetici colpi di ariete.
sul diesel è del tutto inutile, si mette solo ed esclusivamente per estetica.
non facciamo passare concetti sbagliati... :grazie)
 
infatti si parla di multiair che mi risulta essere benzina non disel :sadomaso)
 
oooops :angel)
se il multiair è un turbo benzina, sicuramente ha già un qualcosa che svolge quella funzione
EDIT lo aveva anche scritto chiaramente nel primo post, che vuole sostituire l'originale con un'altra.
sinceramente non ne capisco il motivo...
 
am78_ud":3ijsvcav ha detto:
147diabolikk":3ijsvcav ha detto:
Io ho montato la bonalume, quella senza regolazione, costa pochissimo e ne vale di sicuro la pena secondo me
Tra i vantaggi, di sicuro goduria dello sfiato, e un altro che secondo me è più importante (magari non è come dico io) cioè, l'aria in eccesso viene sfiatata all'esterno e non più rimessa in circolo, così facendo si sporcano meno le tubazioni e al turbo arriva aria di sicuro più fresca
non buttare via soldi per la forge che non fa nulla di più
cavolata... non è certo l'aria della turbina che sporca il motore.
poi nel caso delle nostre turbine è comunque inutile, è una valvola che serve solo sui benzina dove c'è la farfalla per evitare ipotetici colpi di ariete.
sul diesel è del tutto inutile, si mette solo ed esclusivamente per estetica.
non facciamo passare concetti sbagliati... :grazie)

Nessuno ha detto che sporca il motore
ripeto: l'aria in ricircolo è più calda di quella in entrata dall'esterno, quindi ci sono dei vantaggi
si parla di multiair e Ale_22 chiede consigli a chi ha montato questa pop off
 
L'aria viene ricircolata per mantenere il pressione il turbo in questi motori, per cui ai fini della pura prestazione sarebbe utile mantenerla!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Giustissimo, si parla infatti dello 0,02% di prestazioni in meno in altre discussioni, però riuscire a raffreddare appena la turbina soprattutto in estate per me è una cosa buona :OK)
 
quella di Bonalume non può definirsi popoff in quanto è solo un distanziale che si interpone tra il turbo e la blow-off originale scaricando parte dell'aria compressa in esterno piuttosto che in ricircolo.
Se vuoi qualcosa di serio e ben funzionante, potresti andare sulla Forge che è comunque a ricircolo interno e che sfrutta il cablaggio originale.

PS:
Vi ricordo che non è possibile utilizzare popoff pneumatiche sul multiair per eliminare la blow-off stock perchè quest'ultima è controllata da ecu ed una sua eliminazione farebbe andare in recovery la centralina.
 
147diabolikk":3gdyg8im ha detto:
Giustissimo, si parla infatti dello 0,02% di prestazioni in meno in altre discussioni, però riuscire a raffreddare appena la turbina soprattutto in estate per me è una cosa buona :OK)
Non è la prestazione nel senso assoluto, ma il lag che hai quando lasci e premi il pedale acceleratore.
Per come è di serie poi una turbina liquid cooled non ha problemi di riscaldamento, o meglio, ci vuole ben più della mappa per avere situazioni in cui la turbina scalda troppo. La pop off ha solo "un vantaggio scenico".
 
Top