Rotta turbina Giulietta Q.V.

boss90mi

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2011
273
0
16
33
Monza
Essi ragazzi, vi scrivo per comunicarvi la notizia! Dopo ben 14mila km di onorato servizio, la turbina della mia Giulietta Q.v. è saltata! Ma si può? :mad2)
Non mi è mai successa una cosa del genere con nessuna auto...
Ora ci sono 3 possibili soluzioni:
1- Vendere sto cesso di macchina e comprare qualcosa di più serio.
2- Sistemarla in garanzia.
3- Montarne una maggiorata.
Opterei per la prima soluzione, ma volevo aspettare che finisse il lising tra 10 mesi per non dover pagare inutili penali, quindi sono indeciso.
Per farmi dar la garanzia dovrei rimetter la macchina originale e non ho voglia, nel caso chi conosce un buon turbinista? O chi mi dice che turbina montare?
Grazie!
 
se sei in garanzia per prima cosa aggiustala, poi vendila :ka)

prima turbina rotta che sento per il 1750 tbi, nelle varie gradazioni di potenza :sic)
 
Non so il motivo,suppongo un difetto di fabbrica però, ok è mappata, ma la pressione turbo non è cosi alta, l'auto ha pochi pochi km davvero, è troppo strana come cosa, per quello optavo per la garanzia!
Macchina sempre scaldata, lasciata raffreddare, cambio olio a neanche 10 mila km... Bah io mi sento la coscienza pulita!
 
Scusa boss90, ma io non definirei cesso un'auto alla quale tu hai fatto questo https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=92&t=116675
La definisci cesso? Prova ad analizzare il perchè la tua turbina si è rotta... E non veniamo a dire, ah le crucche sono meglio, peggio ecc ecc..

Se smanetti con l'auto questo è quello che può accadere anche dopo 5mila km.. Perdonami, ma se si è rotta la turbina, ne l'alfa, ne la giulietta hanno colpa. :)
 
Il mio amico che ha anche lui la QV, ha 45.000 km e nonostante sia rimappata e la scanna dalla mattina alla sera non ha avuto nessun problema, certo che dire cesso di macchina che non è nemmeno originale non mi sembra giusto, magari la turbina si rompeva lo stesso, ma ora non sò che modifiche hai fatto comunque di certo possono esserne la causa, se ti piace, visto che di meglio esteticamente non c'è, sistemala, altrimenti vendila...
Capisco comunque che sei arrabbiato ma sono cose che succedono, quanta gente che anche con i ferrari dopo 1000 km sono già a piedi ;)
 
Leggo che hai pistolato la centalina. Ma di che ti lamenti allora? Cesso di macchina? Forse sarebbe più corretto parlare di decisione del menga del proprietario piuttosto che di cesso di macchina.
Anche coi diesel, il 99 % di coloro i quali riportano problema alla Fata turbina salta fuori che hanno fatto mettere le mani in centralina. Ovviamente non è la rimappa, no, ma la macchina che è un cesso. Guarda caso qua di turbo benzina ce ne sono, declinati in tutto il ventaglio di potenze disponibili, ma solo tu hai squagliato la turbina.
Prima di accusare la macchina sarebbe meglio dividere la colpa tra il mago dell'elettronica che ti ha "ottimizzato la centralina" e te che gli hai permesso di farlo per giunta pagandolo profumatamente. Sei andato a parlargli? Fammi indovinare: ti ha assicurato di averne fatto a bizzeffe e mai un problema. Ho ragione?
 
L'ho fatta da Teo la mappa, e si ne ha fatte a bizzeffe, non me l'ha assicurato lui, lo so. Cosa ho fatto? ho tolto il kat e ingrossato l'intercooler, magari dai un occhio a un libro di termodinamica prima di dispensar pareri.
Fatto sta che ne girano di macchine mappate, e non tutti spaccano..
Perchè dico cesso di macchina?
Perchè a 2 giorni dal ritiro si è staccata la vernice dallo specchietto, a 8mila km la frizone slittava, a 10mila i dischi freno sembrano gli appennini talmente sono storti, si è rotto il vano portaoggetti, mi è rimasto in mano il pomello del cambio, volante e cruscotto sono pieni di sfrisi, che non so come possano esssersi fatti.
 
boss90mi":2vvgvsu3 ha detto:
L'ho fatta da Teo la mappa, e si ne ha fatte a bizzeffe, non me l'ha assicurato lui, lo so. Cosa ho fatto? ho tolto il kat e ingrossato l'intercooler, magari dai un occhio a un libro di termodinamica prima di dispensar pareri.
Fatto sta che ne girano di macchine mappate, e non tutti spaccano..
Perchè dico cesso di macchina?
Perchè a 2 giorni dal ritiro si è staccata la vernice dallo specchietto, a 8mila km la frizone slittava, a 10mila i dischi freno sembrano gli appennini talmente sono storti, si è rotto il vano portaoggetti, mi è rimasto in mano il pomello del cambio, volante e cruscotto sono pieni di sfrisi, che non so come possano esssersi fatti.

E vabbe, è un cesso di auto, cosa vuoi che ti diciamo... :ka) Vendila e compra un Audi, li la turbina dura a vita FIDATI!
 
Ci sono auto che nascono sfigate, come questa forse.. non dico alfa=cesso io, a me però che sia alfa o audi non frega assolutamente nulla. Se si spacca cosi, per me è un cesso, poteva essere anche Audi.
Detto questo ci sono anche tedesche che si spaccano, mio padre ha rotto il cambio della sua ML a 6000 km, succede a tutte.
Sono arrabbiato perchè non è pompata sta macchina, ho sempre fatto le cose più o meno con la testa, eppure si è miseramente rotta.
 
E si sfiga, se hai una delle prime poi ancora più probabile aver problemi, comunque, audi o non audi, in qualunque forum si va, se ne leggono di cotte e di crude, hai l'occasione di cambiare la turbina con una più performante anche se ti costerà parecchio, cambia la frizione con una rinforzata, e metti i freni in ceramica :D almeno è una giulietta elaborata ma affidabile, se tu la modifichi dove già è a confine con le tolleranze è normale aver problemi, riportarla originale non ti conviene, sicuramente tutti i valori rimangono li e quindi ti sgamano subito.
 
R: Rotta turbina Giulietta Q.V.

Il turbo era quello originale o alla fine lo avevi sostituito? a quanti cavalli e coppia eri arrivato?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Ma perdete tempo con un un bambinetto alla sua prima macchina che crede di sapere già tutto :asd) cambia macchina, prenditi la golf gti (e non lo dico con ironia) credo si presti di più al TUNNNNNNING

se c'era alfistavero si faceva due risate :crepap)
 
Se uno se ne intende veramente di motori sa che queste cose possono succedere, i motori non sono mai uno uguale preciso identico ad un altro, ci sono delle tolleranze in una produzione di serie, magari la sua ci andava un po più stretta con quella turbina, e mettendo mano ecco il risultato, venire a lamentarsi è da ignoranti e indisponenti pure... cioè di serie quella macchina gira con 134cv litro, ci rendiamo conto? lui ci è andato pure in pista se non ricordo male, a quanto sei arrivato non ricordo? 250/260 cv? cioè sono quasi 150 cv litro? riflettete prima di scrivere minchiate...edito (chiusa discussione credo che ci siamo capiti rdieci ;) )
 
Se non lo sembra allora è una truffa. Ottimo suggerimento, non c'è che dire, complimenti.
 
bah, ci sarebbe arrivato da solo, non ho suggerito proprio nulla. l'essere in mezzo a vergini immacolate (a parole) almeno fa piacere
 
Top