Info turbina giulietta q.v

boss90mi

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2011
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Monza
Ragazzi ho bisogno urgentemente di un dato, nessuno sa con precisione che marca e modello di turbina monta la giulietta quadrifoglio 1750 tbi? Grazie a tutti quelli che risponderanno!
 
Io sapevo borg warner kkk e poi bo! Forse mi sbaglio peró! Dai che se me lo dite avrete sul forum la Giulietta più veloce d'Italia! :)
 
boss90mi":2iu23hyi ha detto:
Io sapevo borg warner kkk e poi bo! Forse mi sbaglio peró! Dai che se me lo dite avrete sul forum la Giulietta più veloce d'Italia! :)
guarda oggi per curiosità ho fatto delle ricerche su internet e non ho trovato assolutamente nulla su questa benedetta turbina, solamente ho visto che Torelli (officina di taranto che effettua anche rimappature ed è molto competente) diceva che la marca è garrett ma il modello non lo sapeva...
 
Eh infatti non so più dove sbatter la testa, mi sono rivolto alla TURMMAX di Corsico io, ma prima di dirmi se è possibile maggiorarlo vorrebbero sapere marca e modello della turbina..e io non la so. :(
 
scusa ma se chiedi direttamente all'alfa romeo?Vuoi che non sappiano che turbine montano :asd) poi sulla turbina dovrebbe esserci scritto qualcosa :sgrat) forse mi sbaglio
 
Eh non si vede..andrebbe smontata...altrimenti dovrei passare in alfa ma non è detto che mi rispondano visto che non li frequento molto..se qualcuno che ha famigliarità con un concessionario e potrebbe chiedere mi farebbe un gran favore!
 
codice 55231460
vedi la marca stampata sulla turbina, dato che non è scritta, e vai sul sito del produttore con il codice OEM per il modello...
 
Eh fino al codice ci ero arrivato pure io... la marca e i dati non si vedono altrimenti non avrei aperto un post non credi?

Manufacturer Part Number53049700090
Engine ManufacturerFiat
Displacement1.74L
KW169
RPM Max5000
FuelGasoline
ManufacturerBorg Warner - 3K - Schwitzer
Alpha97
Beta258

questo è tutto ciò che si trova in rete
 
cmq non è garrett, quello sicuro... hai provato sul sito del produttore col codice fiat?
a me sul sito della borgwarner non la trova con i codici fiat, quindi a sto punto non sono sicuro sia quella la marca.
ma possibile che sul corpo della turbina non ci sia stampigliato niente?? :ka)
 
Non a vista, io la smonterei anche x portarla a maggiorare, ma alla turmax hanno detto che servon tutti i dati se no non sanno se sia possibile maggiorarla, e smontarla per fargliela solamente vedere e magari sentirmi dire no non si puo' mi girerebbero un po' le balle sinceramente...comunque ho visto che sul sito della borg warner non si trova nulla con quel codice, pero' la marca secondo me e' quella, forse non hanno ancora aggiornato il sito! bo! :ka)
 
:) Ho carpito qualche informazione dal sito della Borg warner, ha l' inizio del codice uguale a una K04,quindi secondo me puo' esser quella, ma il resto del codice non esiste a listino!
 
boss90mi":1w4dwthi ha detto:
:) Ho carpito qualche informazione dal sito della Borg warner, ha l' inizio del codice uguale a una K04,quindi secondo me puo' esser quella, ma il resto del codice non esiste a listino!


La turbina e una KKK, fornita intera con collettori in acciaio microfuso regge fino a 1020 *c e 980 *c all'uscita girante,geometria fissa, con wensgate interna e blowhow(popoff)esterna, integrate, gestite meccanicamente con 2 sensori pressione a 3 vie e 2 attuatori semplici in pressione separati,occhio che la blowhow scarica non in aria ma di ritorno in aspirazione per non perdere giri di turbina in rilascio,se mettete popof e deviazioni varie perdete il gioco del tenere in tiro per poco la turbina nei rilasci e accelerazioni veloci.
la wensgate regola la pressione in D o N e l'effetto bust in D picco massimo in erogazione 1,5 consigliato non superare 1,6 se mappata.
Purtroppo l'EGR non c'e', fisicamente, ma il ricircolo e gestito dalla doppia fasatura degli alberi a camme a 5 camere ad azione continua,dunque bisogna inibire l'effetto dal programma della centralina,se si puo'.

buona giornata ;)
 
DARYL81QV":t57iqjdl ha detto:
boss90mi":t57iqjdl ha detto:
:) Ho carpito qualche informazione dal sito della Borg warner, ha l' inizio del codice uguale a una K04,quindi secondo me puo' esser quella, ma il resto del codice non esiste a listino!


La turbina e una KKK, fornita intera con collettori in acciaio microfuso regge fino a 1020 *c e 980 *c all'uscita girante,geometria fissa, con wensgate interna e blowhow(popoff)esterna, integrate, gestite meccanicamente con 2 sensori pressione a 3 vie e 2 attuatori semplici in pressione separati,occhio che la blowhow scarica non in aria ma di ritorno in aspirazione per non perdere giri di turbina in rilascio,se mettete popof e deviazioni varie perdete il gioco del tenere in tiro per poco la turbina nei rilasci e accelerazioni veloci.
la wensgate regola la pressione in D o N e l'effetto bust in D picco massimo in erogazione 1,5 consigliato non superare 1,6 se mappata.
Purtroppo l'EGR non c'e', fisicamente, ma il ricircolo e gestito dalla doppia fasatura degli alberi a camme a 5 camere ad azione continua,dunque bisogna inibire l'effetto dal programma della centralina,se si puo'.

buona giornata ;)

Dopo tutte queste belle informazioni, come faccio a farla andar più forte sta macchina in sostanza? :asd) :asd) :asd)
 
Cat se vuoi guadagnare di piu' ,ma non e che andrei troppo a stravolgere il motore,poi perdi il tiro in basso,ti diro' quando mi arriva l'intercooler maggiorato e faccio la mappa ;) :asd) :asd) :asd) :asd)
non che originale non vada.....ma sai come' :matto) :matto)
 
Ho già montato downpipe+centrale liberi, intercooler, filtro a pannello, mappa e rinforzato la frizione dato che slittava, vorrei quel qualcosa in più ancora, magari recuperare quei 25 cv per andare over 300.. :asd)
 
Ciao, ora anche io ho montato il downpipe e rimesso gli scarichi originali, perchè con quelli che avevo rischiavo di diventare sordo...
Chiedo una cortesia, per chi avesse rimosso il rompifiamma (o montato il centrale dritto senza rompifiamma della Ragazzon) potrebbe postare un video in cui si sente il sound?
Il mio marmittaro mi ha sconsigliato di togliere il rompifiamma perchè secondo lui la soluzione "tutto vuoto" dalla turbina agli scarichi si risolve con "enorme casino anche con gli scarichi originali"... cosa a cui credo fino a un certo punto...
boss90, tu che hai la mia stessa soluzione, mi fai sentire come suona la tua dagli scarichi?
ovviamente se puoi.... :OK)
 
Ho un video sull'iphone di mio fratello, oggi non riesco, ma domani provo a postarlo.
Non ti spaventare ti avviso già, perchè li stavo facendo delle prove col CDA (che ho rimosso immediatamente) in realtà il rumore è piacevole e non invasivo.
Come va col downpipe? Migliorie senza quel tappo del kat?
 
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