Info turbina giulietta q.v

al140":35osbaaz ha detto:
Ragazzi mi posso intromettere ? Seguo con interesse le modifiche che state apportando e vi apprezzo per il coraggio, mi auguro che ci sia qualcuno in grado di aiutarvi con le questioni motoristiche, ma sull'assetto se posso dire la mia, direi che a meno che non abbiate intenzione di fare un uso prettamente pistaiolo l'assetto che già avete (ovvero quello della QV) è il migliore che possiate montare, lascerei perdere altro specie visto che ancora i pezzi in circolazione sono pochi e provati da ancora meno gente, vi potreste trovare con delle brutte sorprese sia in fatto di confort che di tenuta :nod)

Eh infatti, pochissima strada, molta pista. In parabolica &co sembra di guidare un SUV! :asd) Per quello vorrei cambiarlo sto assetto!
 
Allora per la pista ci vorrebbe qualcosa di regolabile fatto per bene in modo da poter tarare le componenti ad hoc in base allo stile di guida, o comunque qualcosa di fisso ma di buona qualità, lascerei perdere cose low cost. Tieni sempre presente però che quello che potresti guadagnare come tenuta in pista lo perdi su strada quandi valuta bene il dafarsi
 
boss90mi":220ntcvv ha detto:
al140":220ntcvv ha detto:
Ragazzi mi posso intromettere ? Seguo con interesse le modifiche che state apportando e vi apprezzo per il coraggio, mi auguro che ci sia qualcuno in grado di aiutarvi con le questioni motoristiche, ma sull'assetto se posso dire la mia, direi che a meno che non abbiate intenzione di fare un uso prettamente pistaiolo l'assetto che già avete (ovvero quello della QV) è il migliore che possiate montare, lascerei perdere altro specie visto che ancora i pezzi in circolazione sono pochi e provati da ancora meno gente, vi potreste trovare con delle brutte sorprese sia in fatto di confort che di tenuta :nod)

Eh infatti, pochissima strada, molta pista. In parabolica &co sembra di guidare un SUV! :asd) Per quello vorrei cambiarlo sto assetto!
scusa ma perchè hai preso quest'auto se vai sempre in pista :scratch) non la vedo adatta
 
Eh le Caterham eran finite! :asd) :asd)
Comunque apparte gli scherzi, perche' e' una macchina tutto sommato sportiva, comoda per viaggiare in 4 o 5 all'occorrenza, pratica e bellissima di linea secondo me, inoltre avendola presa appena patentato era la piu' degna rivale (anzi superiore) della Golf GTI &co alla stessa cifra.
Detto questo, avevo gia' anche pensato di sostituirla con qualcosa di piu' performante ( la BMW M1 sarebbe la mia prediletta) ma poi tra superbollo e altre motivazioni varie mi han fatto desistere, almeno per quest'anno.
La macchina comunque, e' molto bella e intuitiva da guidare, l'unica pecca seria secondo me e' la trazione anteriore, ma questa e' e questa va tenuta.
Le sospensioni sinceramente, mi sembrano pero' una stupida via di mezzo, comodo coi 18 non ci sei lo stesso, nei curvoni veloci ( tipo autostrade simil CISA o Serravalle) la macchina si muove di mezzo metro sulle griglie di scarico dell'acqua ( segno di rigidita' visto che facendo la stessa strada con l'Ml che ho si nota solo la morbidezza delle sospensioni che fanno imbarcare la macchina, ma le asperita' vengono assorbite limitando l'allargamento di traiettoria) in pista a Monza si imbarca che e' un piacere, all'ultimo speed day un'altra giulietta Qv con solo 4 molle andava meglio di me in curva, ne aveva effettivamente di piu' nei cambi di direzione, non ci sono storie.
In virtu' di questi fattori, mi sono deciso per puntare su un assetto piu' sportivo, senza esagerare, solo un regolabile in altezza pensavo, che comunque con un 20-25% in piu' di rigidita' mi faccia trovare meglio in pista, ma nulla di estremo, non sono un pilota e non voglio demolir la macchina.
Ne ho trovati di belli su shop.alfisti.net, in particolare uno che costa sugli 800 euro (eibach pro street sport) che pero' non ho mai sentito nominare. Qualcuno di voi conosce?
Altra pecca i dischi dei freni, burro, ecco il materiale di cui son fatti! :mad2)
 
popoff

ciao ragazzisono nuovo nel club mi chiamo Matteo volevo chiedervi se potevate aiutarmi a montare una pop off Bonalume e la mia Giulietta versione veloce non ho la più pallida idea di come fare mi aiutate per favore grazie
 
andrigaz89":1drq65e6 ha detto:
ciao ragazzisono nuovo nel club mi chiamo Matteo volevo chiedervi se potevate aiutarmi a montare una pop off Bonalume e la mia Giulietta versione veloce non ho la più pallida idea di come fare mi aiutate per favore grazie

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Top