Pneumatici ESTIVI per Giulietta - topic riassuntivo

Io ho trovato su le turanza , turistiche come si suol dire . Leggermente rumorose , personalmente mi son sempre trovato bene con le Michelin
 
Snupy":1vulehyt ha detto:
Io ho trovato su le turanza , turistiche come si suol dire . Leggermente rumorose , personalmente mi son sempre trovato bene con le Michelin

Guarda, su GT erano brutte a mio parere le Michelin e sono durate poco...
le turanza sempre su cerchio da 17?
 
falconero79":25ojcwvr ha detto:
Maxximus":25ojcwvr ha detto:
Ciao falco,
Ti ho scritto in mp [emoji6]
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

non mi è arrivato nulla sai
Non capisco come mai, invece di mandarti messaggio come mp, lo ha inserito in una chat tapatalk... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 
Mi sta rrivando la giulietta MY16 1.6 120 cv con 18 K km, immagino che le gomme siano ancora buone. Ma in futuro cosa consigliate??

Ad oggi ho il cerchio 17 ..ma forse passero' in futuro ai 16.
Comunque ho sempre montato gomme estive perche' qui in provincia di Roma , ad oggi, nn ne ho mai avuto bisogno, in piu' non sono uno sciatore e quindi l'inverno non vado mai in montagna.

Leggendo poi mi sembra di capire che anche sul cerchio 16 non si possano montare le catene vero?? Quindi per legge mi tocca montare le invernali........


Avevo puntato le bridgstone ( estive ) in quanto per anni montate sulla 147 ( le turanza...)..ma ho notato che sono molto + alte come consumo e rumorosita delle Michelin.


Consigli ragazzi?
 
MORO70":2eh4oytt ha detto:
Mi sta rrivando la giulietta MY16 1.6 120 cv con 18 K km, immagino che le gomme siano ancora buone. Ma in futuro cosa consigliate??

Ad oggi ho il cerchio 17 ..ma forse passero' in futuro ai 16.
Comunque ho sempre montato gomme estive perche' qui in provincia di Roma , ad oggi, nn ne ho mai avuto bisogno, in piu' non sono uno sciatore e quindi l'inverno non vado mai in montagna.

Leggendo poi mi sembra di capire che anche sul cerchio 16 non si possano montare le catene vero?? Quindi per legge mi tocca montare le invernali........


Avevo puntato le bridgstone ( estive ) in quanto per anni montate sulla 147 ( le turanza...)..ma ho notato che sono molto + alte come consumo e rumorosita delle Michelin.


Consigli ragazzi?

Veramente, da quanto ne so, solo i 18' mi pare non siano catenabili. I 16 invece mi pare proprio che possano essere catenati.
 
Ok, leggevo or ora che anche i 17. Con i thule da 7 mm.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
MORO70":27wbuihp ha detto:
Ok, leggevo or ora che anche i 17. Con i thule da 7 mm.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se non nevica mai e non vai in montagna, vai di catene (magari se vuoi essere un pochino più sicuro evita quelle dei discount ma spendici qualche eurino in più) e via. Io cmq monto le Goodyear Ultragrip 9 in merito ai pneumatici da neve. Ma qui siamo nel topic dei pneumatici ESTIVI. Io sulle mie estive monto ancora quelle di primo equipaggiamento che, se la memoria non mi inganna, sono le Bridgestone.
 
sono in procinto di montare le invernali per la stagione e il terzo treno di estive ormai siamo quasi alla fine.
Ho montato sempre le gomme che ho trovato di primo equipaggiamento. Pirelli P7 cinturato.
Stavo valutando se cambiare tipo di gomma.
Per chi ha il pack sport (o veloce) con cerchi da 17, che gomme avevate di primo equipaggiamento?
 
Io di primo equipaggiamento sulla mia con i 18' avevo (se non erro) le Bridgestone Potenza S001, poi le ho sostituite con le Dunlop Sportmaxx RT2. Mi trovo benone.
 
falconero79":1x52hvlk ha detto:

Figurati. Le Bridgestone costano di più ma io le ho tenute su tantissimo. Per la Giulietta sono ottime perchè hanno la carcassa rinforzata e la spalla di marmo in curva non cede di un millimetro, sei sui binari. Le Dunlop sono un ottimo compromesso: spalla salda in curva, ottimo grip, leggera deriva su bagnato. Mi trovo bene. Sui 17' non so però come renda.
 
Ispirano anche a me le rt2.

Ma sono anche indeciso tra Contisport 5 e Eagle asymmetric 3.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":2sjz0thg ha detto:
Ispirano anche a me le rt2.

Ma sono anche indeciso tra Contisport 5 e Eagle asymmetric 3.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Credo che siano validi tutti e tre come pneumatici, fatti consigliare, nel caso tu guidi "sportivo" quale sia il migliore secondo tue esigenze. Io sarei andato di Bridgestone, ma c'era una promozione su Dunlop che mi ha fatto propendere per quello pneumatico.
Rimetto paro paro la mail del mio gommista da cui vado sempre:

"bridgestone t001 euro 490

promozione gy dunlop fulda di seguito: scaricando il buono dal sito hai diritto ad uno sconto di 100

goodyear e.f1 assy 3 euro 520

dunlop sportmaxx rt2 euro 520

fulda sportcontrol euro 430 sconto euro 60"

Fulda, Dunlop sono marchi dello stesso produttore GoodYear.
 
Le Potenza in misura 215/45-17 per la 147, sono le vecchie Re050a che hanno ormai 10 anni.

Io propenderei per quelle con fianco più rigido. Ora ho le uniroyal RainSport 3 che mi sono durate 30mila km.

Fianco un po' debole ma una volta in appoggio tengono benissimo. E sulle pozze d'acqua sembra di avere delle 185 da come le tagliano bene.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top