Montaggio Cerchi Alfa 159

marco.cea

Nuovo Alfista
3 Novembre 2010
6
0
1
Salve a tutti.
Un amico mi regalerebbe gentilmente i suoi cerchi, derivanti da un'Alfa 159 di 3 anni fa, la quale porta i seguenti pneumatici
225/50 R17 98W, il cerchio, dal libretto delle 159 scaricato da internet, risulta essere 7,5Jx17".

Siccome vorrei montarci le termiche, ma non vorrei scherzi, qual'è l'ET dei cerchi della Giulietta e quale quello della 159?
Oltretutto ho le pinze maggiorate e non vorrei correre il rischio di toccare le pinze!!!!

Dal libretto della Giulietta mi da il seguente cerchio: 71/2Jx17 H2 ET 41
 
No, ma praticamente sono obbligato! I cerchi da 18 non sono catenabili, mentre i 16 non possono essere montati con le pinze maggiorate...
Mi sa che le termiche di quella misura saranno intorno ai 150 € l'una, se basta!!!!!
 
ci ho messo un po a capire che misura fosse quella che hai trovato a libretto :specchio)
7 1/2J 0vvero 7,5J e quindi in questo corrisponde
ti resta da verificare il valore ET e la misura dell'interasse
 
Si infatti, l'unica cosa che mi manca è l'ET, per l'interasse dei fori ci metto davvero poco a provare se è quello giusto o meno!
L'ET invece è un po' difficile da misurare!!!!!
 
Hmmmm quindi se si riuscisse a farli omologare, montargli su i cerche della TI??? Per la 147 molti hanno fatto omologare i 18", faranno storie per i 19???
 
Ho fatto una cosa volo a volo... con paint quindi una cacchetta, magari qualcuno con photoschop ne fa una che renda di +

alfaromeonuovagiulietta.jpg
 
Con i 19" sarebbe devastante!!!

Speriamo che i 17" della 159 vadano così, ovviamente solo per le termiche, sono a posto!!!!
 
Quasi sicuramente è 5 x 110 so per certo che i cerchi di 159 e giulietta su 147 GT e 156 non vanno, se fossero da 5 x100 con dei bulloni autocentranti ci starebbero. Ergo quasi sicuramente sono da 110 :nod)
 
L'ho detto già 3 volte è 5 x 110
P.S i 19 della 159 Ti sulla Giulietta sono perfetti e rendono l'auto, accoppiata ad un assetto, sicuramente più attraente, speriamo che in futuro decidano di omologarli.
Ricordiamoci che le altre seg C. ormai quasi tutte danno la possibilità dei 19.
 
Top