cambio gomme giulietta.

metdan

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
401
1
18
Dovrei cambiare gomme alla mia giuly, e premesso che vorrei qualcosa di diverso dalle bridgestone turanza di primo equipaggiamento (e anche la durata non e' stata un granche': 40000km quando di solito col primo treno ne faccio sui 50000) sarei orientato su good year efficent grip o su consiglio del gommista sulle Toyo proxes, che mi incuriosiscono e sulle quali spunterei un buon prezzo.
ecco, qualcuno di voi conosce le Toyo, leggendo in internet sono gmme oneste, giapponesi, molto vendute negli USA.
Posso andare tranquillo?
misure 205-55 R16
grazie
 
Nessuno conosce ste TOYO ?
Ho cercato nella sezione GOMME ma non c'e' nemmeno un messaggio :ka) :sgrat)
 
Approfitto del thread... io invece dovrei cambiare le gomme stock della mia... 18pollici... che consigliate? Prendere sempre primo equipaggiamento? Pirelli? Michelin? Grazie in anticipo.
 
Ma perché non vai sulle "Pirelli P7 Cinturato 205/55 R16 91V (gomme estive) ? Sono state e lo sono tutt'ora il primo equipaggiamento di molte auto medie di brand vari ... poi penso che i prezzi oggi come oggi siano anche calati. Come dire ... le Pirelli sono sempre le Pirelli !
 
Eccole :nod)

30mthdu.jpg
 
metdan":jetm57xx ha detto:
Nessuno conosce ste TOYO ?
Ho cercato nella sezione GOMME ma non c'e' nemmeno un messaggio :ka) :sgrat)

So che non farà molto testo, ma le ho avute svariati anni fa sulla Uno turbo, fin quando ho venduto l'auto si sono comportate ottimamente, sia su asciutto che su bagnato e quell'auto non la risparmiavo di certo.
Confermo che,almeno le CF1 che montavo io, hanno la mescola morbida; se cerchi gomme per far molta strada forse è meglio se ti orienti su altro.
 
... un cosa interessante e trovare dei pneumatici che prevedono il così detto "bordino salva cerchio" ... cosa non da poco nei parcheggi dell’auto ... i marciapiedi sono sempre lì in agguato a rigare inesorabilmente il cerchio in lega. I cerchi in lega sono molto belli … ma quando si rigano … decisamente meno :KO)
 
ogni consiglio e' ben accetto, anche se montavano su auto diverse come la Uno turbo.
Le pirelle P7 onestamente me le hanno proposte in norauto, ma un amico (con la 147)mi ha detto che come tenuta in curva sono pessime e in rete ho letto qualche commento simile. :ka)
 
metdan":27k53p3o ha detto:
ogni consiglio e' ben accetto, anche se montavano su auto diverse come la Uno turbo.
Le pirelle P7 onestamente me le hanno proposte in norauto, ma un amico (con la 147)mi ha detto che come tenuta in curva sono pessime e in rete ho letto qualche commento simile. :ka)

Davvero?!?!?! :eek:hmamma)
 
Io sempre avuto queste Pirelli sulla mia Alfa 147 e di problemi non ne ho mai avuti. Certo, poi dipende uno come vuole guidare ... manovre estreme io non le ho mai fatte. Invece per le invernali, sempre da 16" io avevo optato per le Hankook, delle buone gomme. Magari sono buone anche nella versione estiva.
 
Guarda le HANKOOK le ho avute sulla 147 e come rapporto qualita' prezzo ( era circa 7 anni fa e non erano ancora cosi' famose) credo siano imbattibili: :spin)
Ecco, mi piacerebbe fare una piacevole scoperta come quella con le TOYO.
 
Alla fine ho optato per le good year "efficent grip performance".
ho letto molto bene (ovviamente non 'e paragonabile a una gomma sportiva) e good year e' una garanzia.
appena fatti un po' di km se interessa do' il mio parere.
 
Top