Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia Lancia Ypsilon del 2005 (1.2 GPL) per passare ad una macchina vera e propria come la Giulietta.
Innanzitutto vi dico che sono intenzionato ad acquistarne una usata del 2013-2014 (mi sto già imbattendo nel mondo del concessionari schilometratori e sarò attentissimo alla scelta dell'autosalone al quale rivolgermi). Il dilemma più grande è: scegliere la 1.6 diesel o la turbo benzina Gpl 1.4?
Percorro circa 30.000 km/anno in percorso misto autostrada e città.
Ero orientato verso il GPL perché venendo già da un'auto a GPL mi sono trovato benissimo dal punto di vista della convenienza, tra l'altro avendo provato la Giulietta 1.4 mi piace tantissimo perchè mi da senso di sportività rispetto al Diesel.
Però c'è la gente che mi consiglia il diesel e dice - in via del tutto generica: "Eh ma con diesel quel motore può farti 400.000 km, hai più spinta e meno problemi. il gpl ha una manutenzione più costosa"
Poi c'è gente pro gpl che dice "Eh ma il diesel inquina, tra dieci anni verranno bloccate le auto diesel, la valvola egr e il fap danno problemi".
:boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
Datemi voi dei feedback più seri vi prego :lol:
sono in procinto di cambiare la mia Lancia Ypsilon del 2005 (1.2 GPL) per passare ad una macchina vera e propria come la Giulietta.
Innanzitutto vi dico che sono intenzionato ad acquistarne una usata del 2013-2014 (mi sto già imbattendo nel mondo del concessionari schilometratori e sarò attentissimo alla scelta dell'autosalone al quale rivolgermi). Il dilemma più grande è: scegliere la 1.6 diesel o la turbo benzina Gpl 1.4?
Percorro circa 30.000 km/anno in percorso misto autostrada e città.
Ero orientato verso il GPL perché venendo già da un'auto a GPL mi sono trovato benissimo dal punto di vista della convenienza, tra l'altro avendo provato la Giulietta 1.4 mi piace tantissimo perchè mi da senso di sportività rispetto al Diesel.
Però c'è la gente che mi consiglia il diesel e dice - in via del tutto generica: "Eh ma con diesel quel motore può farti 400.000 km, hai più spinta e meno problemi. il gpl ha una manutenzione più costosa"
Poi c'è gente pro gpl che dice "Eh ma il diesel inquina, tra dieci anni verranno bloccate le auto diesel, la valvola egr e il fap danno problemi".
:boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
Datemi voi dei feedback più seri vi prego :lol: