Nuova Giulietta Business..consigli

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
39
SAVONA (SV)
Ciao ragazzi,
l'azienda per cui lavoro mi ha assegnato l'auto aziendale da gennaio e tra la lista delle auto disponibili alla scelta mi ritrovo ad essere indeciso tra:

Giulietta Business 1.6 JTDM 120 cv
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 120 cv

Il mio cuore alfista mi dice Giulietta però in famiglia abbiamo una fiammante 208 che mi piace un sacco e la 308 non è niente male...

Fermo restando però che probabilmente prenderò la Giulietta, credo inserirò come optional:

- vernice blu anodizzato
- minigonne
- calotte cromate
- climatizzatore bizona
- cerchi 17" a raggi (purtroppo la business non ha molta scelta di cerchi..)


Che dite?? Ma i sensori luci-pioggia non sono più disponibili sulla Giulietta?

Tenete conto che tra l'altro, dovrò per forza vendere la mia adorata 147 per la quale anche qui, magari nella sezione apposita, spero di trovare un acquirente!

Grazie a tutti per il supporto.
 
Ecccchecavolo il configuratore sulla versione Business non funziona! :swear) :boxe)
Vabbè, in ogni caso io fossi in te andrei sul 1.6jtdm2 16v TCT 120cv (a listino costa come il 2.0 150cv, cioè circa 2mila euro in più) se ti è possibile e si, c'è ancora il Pack Visibility, se non sbaglio, che ti dà sensore luce, sensore pioggia etc.
 
anche a me non funziona mai il configuratore..si blocca sulla conferma iniziale del "Business Pack"....

pazzesco....


cambio automatico non mi interessa sinceramente.. sono molto indeciso con la Peugeot 308 che mi costerebbe anche meno in busta...come faccio a convincermi di andare sulla Giulietta?? Fermo restando che cmq sono alfista e il cuore la risposta già me l'ha data...
 
Sgigal":8an232po ha detto:
anche a me non funziona mai il configuratore..si blocca sulla conferma iniziale del "Business Pack"....

pazzesco....


cambio automatico non mi interessa sinceramente.. sono molto indeciso con la Peugeot 308 che mi costerebbe anche meno in busta...come faccio a convincermi di andare sulla Giulietta?? Fermo restando che cmq sono alfista e il cuore la risposta già me l'ha data...

Il 1.6HDI 120cv di 308 ha coppia massima 300Nm a 1750giri... Giulietta in D sviluppa 320Nm a 1750giri... io l'ho provata l'altro giorno in D con cerchi 17'. Beh devo dire che ti diverti... verifica se 308 ha Scr e quindi Ablue (perchè anche quello è un costo visto che devi rabboccare) ed, in teoria, Giulietta posteriore ha sospensione multilink a tre bracci, 308 mi pare abbia il ponte torcente (come Bravo e MiTo per intenderci) che però vuol dire vano bagagli posteriore più capiente. Ma potrei sbagliare... io con Giulietta mi trovo bene a devo dire che anche a livello di handling son davvero contento, sebbene chi abbia avuto 147 la trovi meno dotata della sorella maggiore. Il consiglio che ti potrei dare è di provarle entrambe. Ti prendi un sabato e prima vai in Peugeot e poi in Alfa per un test drive.
 
Flav":2fp91htv ha detto:
Sgigal":2fp91htv ha detto:
anche a me non funziona mai il configuratore..si blocca sulla conferma iniziale del "Business Pack"....

pazzesco....


cambio automatico non mi interessa sinceramente.. sono molto indeciso con la Peugeot 308 che mi costerebbe anche meno in busta...come faccio a convincermi di andare sulla Giulietta?? Fermo restando che cmq sono alfista e il cuore la risposta già me l'ha data...

Il 1.6HDI 120cv di 308 ha coppia massima 300Nm a 1750giri... Giulietta in D sviluppa 320Nm a 1750giri... io l'ho provata l'altro giorno in D con cerchi 17'. Beh devo dire che ti diverti... verifica se 308 ha Scr e quindi Ablue (perchè anche quello è un costo visto che devi rabboccare) ed, in teoria, Giulietta posteriore ha sospensione multilink a tre bracci, 308 mi pare abbia il ponte torcente (come Bravo e MiTo per intenderci) che però vuol dire vano bagagli posteriore più capiente. Ma potrei sbagliare... io con Giulietta mi trovo bene a devo dire che anche a livello di handling son davvero contento, sebbene chi abbia avuto 147 la trovi meno dotata della sorella maggiore. Il consiglio che ti potrei dare è di provarle entrambe. Ti prendi un sabato e prima vai in Peugeot e poi in Alfa per un test drive.


ho già prenotato il test drive in Alfa.. :nod)

Anche se...mio fratello ha una Giulietta QV...conosco già bene la Giulietta :asd)

In più il 1.6 120cv è un gran motore, lo abbiamo sulla 500L aziendale e tira veramente tantissimo. Abbinato alle doti di handling della Giulietta deve essere uno spettacolo..

Più che altro il mio dubbio tra Giulietta e 308 è dovuto alle dotazioni. Alla Giulietta dovrei aggiungere il clima automatico (il manuale non riesco proprio a farmelo piacere...) e non ho capito se i sensori luci-pioggia ci sono ancora oppure no. Sulla brochure c'è scritto di si, ma non sembra siano inseriti nel pack Visibility...
 
Che fortuna cavolo!!! Cosa darei per avere un fratello con siffatta fortuna sotto il sedere!!!! Ti invidio tanto.

Guarda, dal configuratore non si capisce una mazza. Quando vai al test drive fai presente che non va. Magari sacrifica qualcosa in esterno per mettere il bi zona... tieni presente poi la 308 parte da 20500 euro circa, la Giulietta da circa 22mila come listino... e poi la Giulietta è fatta qui in Italia, almeno i tuoi soldini vanno agli operai italiani e non a quelli francesi... però queste sono considerazioni mie personali...

Allora, Business di partenza la Giulietta viene 26850, con Nav 6,5' (1300), Cruise Control (250) e Fendi (250) e park post (350) in più rispetto alla base (25500) per i privati.
Tu vorresti quindi:
- blu anodizzato metalizzato +700
- cerchi 17 raggi + 550 (se non erro)
- minigonne + 200
- bi zona clima + 450
- pack visibility +520 (che si, deve esserci per forza)
- calotte cromate (+?)
Se scegli però il rosso pastello risparmi 700euro ad esempio... ed il rosso col nuovo muso sta benone... e magari ci metti al suo posto il pack comfort (sensore ant/post, bracciolo post e 3° pogg, sedile pass. reg. alt., reg. lombare elett. che ti vincola al dual zone)... per il resto son gusti personali (ma lo è anche il colore ;) ) ... Sulla 308 non posso dire nulla... bella è molto bella anche lei... magari sacrifica qualche optional per mantenere la rata uguale...
 
Ho provato a configurare la Peugeot 308 Business :tippen) ... praticamente ha tutto quello che vorresti tu, fuorchè minigonne, cerchi 17 e calotte cromate ma con molte più cose... vedi tu anche in base alle tue tasche... la Giulietta offre più possibilità di personalizzazione con un pochino di grinta in più a livello di motore... però ad un prezzo più alto...
 
Grazie Flav sei un grande..se non mi stessi calcolando tu starei brancolando nel buio! :matto)

La 308 mi piace parecchio ma sono anni che guido Alfa e non sono ancora pronto ad abbandonarla... :p

Alla fine come ti dicevo, è una auto aziendale in benefit quindi di tutti quegli optional non pagherei la cifra totale ma solo la quota parte che incide sul valore annuale del canone in leasing (fermo restando che non vorrei cmq arrivare a cifre folli mensili visto che la macchina non sarà mai mia.. )

Sicuramente, come dici tu, non vorrei rinunciare a

Cerchi da 17" (peccato che la business ha poca scelta..): +550
Minigonne: +200
Calotte Satinate: +67
Clima Automatico: +450

Detto questo, sul colore enorme dilemma. Adoro il blu anodizzato, ma rossa potrebbe essere altrettanto bella (e risparmierei i 700 euro).
Il Pack Visibility se non ha sensore pioggia/luci me ne faccio ben poco... non si capisce se ci sono o no..Tu ci hai capito qualcosa??
 
Ma figurati, macchè che grande!, sono alto 171cm :p

Si se il colore non ti frega vai di rosso che è bella, coi cerchi che vorresti tu poi diventa cazzuta :elio)

Il visibility c'è da quanto ho capito però non si capisce se ha sensore luce/ pioggia.. boh... mi sa che dovrai chiedere di persona... perchè su Configuratore non c'è... però da ultimo (?) listino (vedi ultima colonna a DX) si ... boh... la Peugeot 208 è ben accessoriata... sennò tieni i 16' come cerchi, così risparmi ulteriori 550euro... o le minigonne e le calotte... ma se ti piacciono tienile... non so quanto incidano poi sulla rata, quindi questi calcoli falli tu... però per correttezza configurata come vuoi tu, con in più tutti gli elementi di assistenza alla guida, telecamera post 180°, Blu, cerchi 17' la 308 ti viene 26500 :mecry) ... vedi tu :ciao) :ciao)
 
Sì esatto sul listino sensore pioggia/luci è nominato, l'avevo visto...
e c'è scritto che la Business ha la finitura dei fari interna scura..se è così ottimo!

Chiederò di persona sperando che mi rispondano... :asd)

ps: la tua giulietta è uno spettacolo!
 
Ciao,
per non sbagliare, vai sul sito FCA press (adesso non trovo l'indirizzo esatto), vai su Alfa Romeo, sui modelli e li di solito è disponibile il PDF con tutti i dettagli, codici, costi, ... abbinamenti possibili e obbligatori. Praticamente quello che hanno i concessionari.
 
Grazie Heto
ho trovato il listino aggiornato a settembre 2017:

http://www.alfaromeopress.com/actionphp ... type=price

il pack visibility spiega che comprende:

Specchio retrovisore interno elettrocromico
Parabrezza con fascia scura, sensore pioggia e crepuscolare
Specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente


Il configuratore invece dice "Parabrezza atermico" che probabilmente comprende fascia scura e i sensori pioggia e luci...
 
Buondì. No quello che hai postato è quello della Giulia. Quello corretto è questo ... pack visibility ha i sensori luce e pioggia.
 
Top