Blue&Me, radio Android e sensori di parcheggio....

ThePirat

Nuovo Alfista
16 Settembre 2016
3
0
1
Ciao ragazzi...sono in procinto di sostituire la radio originale blue&me della mia Giulietta del 2011 (no radionav, no tomtom) con un'autoradio Android cinese (Ownice C500...ma tanto, indipendentemente dalla marca, sono tutte uguali...)

Il dubbio amletico che ho, leggendo qua e là, riguarda i sensori di parcheggio....cambiando la radio li vado a perdere (ho solo i posteriori, se può cambiare..)??
I sensori sono legati a doppio filo al blu&me o sono un sistema distaccato?

Sempre online ho visto che esiste un'interfaccia (Paser Bluback) fatta apposta per "riportare indietro le funzionalità blu&me con radio aftermarket", tra cui elencano anche i sensori di parcheggio....
Il "problema" è che questa interfaccia la danno funzionante, da sito ufficiale, solo con radio di marche famose (Kenwood, Pioneer, etc...) e non con le radio cinesi Android....

Da qui i miei dubbi...a cosa serve precisamente questa interfaccia?? Se non viene usata cosa si va perdere, in generale??
E nel mio caso??

Non mi interesserebbe molto perdere le funzionalità dei comandi al volante relativi alle chiamate (quelli di regolazione audio e di cambio stazione+canzoni, da quello che so io, dovrebbero cmq andare)...ma perdere i sensori di parcheggio mi romperebbe non poco!!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze del genere?

Grazie a tutti...
 
davemad":5od6x0yp ha detto:
i sensori di parcheggio non c'entrano nulla con la radio
Grazie x la risposta...
La penso/pensavo anch'io così....a questo punto però mi chiedo, se il Blue&Me si limitasse alla sola radio, perchè esistono interfacce aggiuntive come la Paser BlueBack da me indicata, che si ripropongono di "ripristinare le funzionalità del sistema OEM con radio di terze parti" (es. Pioneer, Kenwood, etc...)
Fatevi un giretto sul sito ufficiale dell' interfaccia, e vederete che questo oggetto promette di ripristinare le funzionalità vivavoce e sensori di parcheggio di tutte le macchine del gruppo Fiat dotate di blue&me....
 
Top