Problema "Start&Stop non disponibile"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franz88

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2017
2
0
1
Salve sono nuovo del forum e quindi mi scuso se non ho preso la sezione giusta[emoji28]
Ho una Giulietta jtdm 2.0 da 140 cv. Con questi giorni di freddo polare la macchina mi da un anomalia, mi si accende la spia dell'anomalia generica al motore e sul computer della macchina mi dice "start&stop non disponibile far controllare il motore" inoltre con il presentarsi di questo non mi funziona nemmeno il selettore di guida DNA. Ho contattato la mia officina alfa dove ho acquistato la vettura e mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla batteria scarica. L'ho caricata un giorno intero ho resettato l'errore al primo avvio tutto ok al secondo la mattina seguente si è ripresentato nuovamente l'errore. Ho fatto sostituire la batteria (220€ in officina alfa) sembrava che il problema fosse risolto mentre invece dopo 3 giorni di grazia stamattina mi si è ripresentato l'errore.

Sono l'unico in tutta Italia ad avere sto problema?
Qualcuno ci è passato ed è riuscito a risolvere?
Cosa potrebbe essere?

AIUTOOOOO!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non è che x caso hai preso qualche colpo/dosso a velocità sostenuta? O diesel che col freddo ha fatto paraffina?
 
Allora la sfiga ha voluto che ho fatto il pieno e la sera stessa ha gelato tant'è che la mattina seguente non ne ha voluto sapere di partire ho dovuto riscaldare il filtro e si è accesa. Dopo questa esperienza ho aggiunto al gasolio ne serbatoio un flacone di additivo tamoil contro freddo ecc e sembrava andar bene. Stamattina ha gelato di nuovo ma la macchina si è accesa subito senza stenti e dopo qualche secondo la sorpresa [emoji15]. Si avvicina Il tagliando della macchina non è che magari potrebbe essere della posa nel filtro? Anche se questo problema me lo da dopo delle nottate parecchio rigide purtroppo non ho un garage e sono costretto a tenerla fuori [emoji24]

Grazie intanto per gli spunti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
falconero79":2zjyl6di ha detto:
unica soluzione il gasolio con additivo antigelo.
Una volta si metteva un 1/2lt di benzina x evitare congelamento/ paraffina .... poi se magari pieno era di gasolio low cost o bio diesel, peggio ancora... dicono anche piccola dose acetone industriale possa aiutare, poiché alza numero cetano
 
fintanto che non ottemperi all'obbligo di presentarsi, si chiude
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top