Forse ci siamo

MORO70

Nuovo Alfista
28 Aprile 2007
105
0
16
L'ho vista oggi. Rossa 1,6 120 Cv , Exclusive, 11/2015 25000Km cerchi da 17. Sembra un po'.." coatta" perché' rossa e per i cerchi da 17. L'avrei preferita bianca...pero' mi fa tornare giovane rossa.....
I cerchi da 17 che ne faccio??? scambiarli dal concessionario oppure ho paura a scambiarli con un privato che non potrebbe assicurarmi la perfezione degli altri cerchi..
Voi cosa consigliate??
La mia piccola nasona dopo 15 anni di onorato servizio mi spiace rottamarla
Benza 2002 con GPL a scadenza tra 5 mesi e 260K Km.......vorrei darla via almeno a 500 euro.....pero' a fine mese mi scade il bollo....voi che dite?? la vendo dopo oppure mi conviene rottamarla??
 
Prezzo se posso? Sulla 147 non so visto il chilometraggio rischi cmq di andarci a perdere i soldi del bollo tenendola ferma in attesa di venderla... per i cerchi, se proprio devi cambiali con quelli del concessionario. Spero però tu non vada sui 18 ma sui 16 in questo caso. Così ci guadagni sui consumi.
 
@ Flav: se pago il bollo volevo venderla a ca. 700 euro non di piu'. La macchina dopo 15 anni e 10 di gas inizia ad avere problemini( consumo di olio dopo 8K km ) qualche rumoretto , una piccola ammaccatura sulla zona dello sportellino del serbatoio.....
Tutte piccole cose che puo' avere una macchina di 15 anni con 260 K Km.e quindi nn posso chiedere piu' di tanto...

Naturalmente la mia idea era di andare sui 16 .......manco ci pensavo dei 18....

@Falconero: coatta per me..che ho 47 anni---magari per te che sei giovincello no......
Magazi bianca mi piace di piu' pero' con tutti quegli accessori.... La bianca l'avevo trovata marzo 2016 la distinctive senza pack visibilty e sensori posteriori , sono questi gli optional che vorrei..gli altri ( nav e altre cosette , u connect...) non mi interessano....
 
MORO70":1og5r1tu ha detto:
@ Flav: se pago il bollo volevo venderla a ca. 700 euro non di piu'. La macchina dopo 15 anni e 10 di gas inizia ad avere problemini( consumo di olio dopo 8K km ) qualche rumoretto , una piccola ammaccatura sulla zona dello sportellino del serbatoio.....
Tutte piccole cose che puo' avere una macchina di 15 anni con 260 K Km.e quindi nn posso chiedere piu' di tanto...

Naturalmente la mia idea era di andare sui 16 .......manco ci pensavo dei 18....

@Falconero: coatta per me..che ho 47 anni---magari per te che sei giovincello no......
Magazi bianca mi piace di piu' pero' con tutti quegli accessori.... La bianca l'avevo trovata marzo 2016 la distinctive senza pack visibilty e sensori posteriori , sono questi gli optional che vorrei..gli altri ( nav e altre cosette , u connect...) non mi interessano....

No dicevo il prezzo della Exclusive ;) rossa invece concordo con Falco è davvero bella e nient'affatto tamarra. Anzi, saresti proprio del colore Alfa per antonomasia!
Se vuoi andare di 16 vai su quelli del concessionario, magari facendo a cambio con un auto loro, verifica che i cerchi siano in buono stato e non rigati da marciapiedate varie. Coi privati ok magari ti capita il colpo di sedere, però non so quanto fidarmi sinceramente (vabbè che anche i concessionari fanno a gara, ma almeno dopo in caso hai i documenti in mano, col privato no). Coi 16 fai i 20km/l secondo me senza problemi. Altrimenti tienti i 17 e via (che poi quali sono, quelli eleganti, a turbina?). Il 1.6 120cv non deve essere nient'affatto male!

Capitolo 147: Prova magari a mettere la nasona sui siti di compravendita, certo però che nonostante il gas e consumo olio, non so quanti possano andare su un'auto, seppur valida, con comunque 15 anni alle spalle. La mia è una riflessione generica, prendila con le molle. Altimenti fai sospendere il bollo e dai al concessionario l'auto in conto vendita. Magari la mette a mille, e fate fifty fifty (ipotesi stupida mia). :ciao)
 
MORO70":1inbyu4s ha detto:
http://www.evolutioncar.it/scheda-alfa-romeo-giulietta-1-6-jtdm-2-120-cv-exclusive-navi-pelle-pdc-tel-usb/7289213/

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Grazie. Che bella!!!!!!!! :love) :lingua)

Si è una delle ultime allestimento Exclusive (poi col my16 è diventato il Super). Hai praticamente tutto, allestimento top di gamma. Sensori luce, pioggia, sensori park. post, interni misto pelle/tessuto, divano posteriore con bracciolo e carico passante, cerchi 17' eleganti, NAV!...
Eurotax per una auto di quel periodo valuta una 1.6 88kw/120cv 14100euro però attenzione, allestimento Progression ("due" allestimenti sotto il tuo) e senza navigatore... Prezzo mi sembra buono buono. Se riesci a farti fare uno sconto e includere in quel prezzo lì il passaggio per me fai un bell'affare... :spin)
 
Ho già provato, ma nulla. Prezzo bloccatissimo. Vediamo perché ho adocchiato una bianca... Distinctive

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
MORO70":26dt8z34 ha detto:
Ho già provato, ma nulla. Prezzo bloccatissimo. Vediamo perché ho adocchiato una bianca... Distinctive

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Questa? http://www.evolutioncar.it/scheda-alfa- ... a/7299101/
Se è questa è la Super my16, la restyling uscita dopo salone di Ginevra di quest'anno, però rispetto alla precedente non hai sensori luce/pioggia, nav, terzo poggiatesta post. + bracciolo carico passante, specchietto retro. elettrocromico. Dalla tua che è auto del 2016, meno km, sei mesi di garanzia casa madre in più.

E questa non l'hai presa in considerazione http://www.evolutioncar.it/scheda-alfa- ... 7/7299450/ ?
Non so quanti km fai all'anno e come sono le tue tratte, ma ti direi di provarlo... :elio)
 
Una simile. Di tutti gli optional quello che interessano a me è il climatizzatore. I sensori se ci sono è meglio.. Tutti gli altri sono un surplus... Nera è bellissima.. Ma ora la preferisco bianca. Nera ho avuto la nasona.......

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
MORO70":2ysr0jkj ha detto:
Una simile. Di tutti gli optional quello che interessano a me è il climatizzatore. I sensori se ci sono è meglio.. Tutti gli altri sono un surplus... Nera è bellissima.. Ma ora la preferisco bianca. Nera ho avuto la nasona.......

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Però tieni presente che la Distinctive è come quella nera 2.0 150cv... tieni anche presente che un 1.6 105/120cv Distinctive, magari più vecchio (1° sem. 2015) e più km, Eurotax lo valuta 12500 in acquisto da concessionaria...
 
Ok. Ma mi conviene la 120cv vero? La 105 cv vecchia concezione o sbaglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
MORO70":1elvix07 ha detto:
Ok. Ma mi conviene la 120cv vero? La 105 cv vecchia concezione o sbaglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

La 120cv è omologata Euro6 e turbina Garrett geometria variabile, il 1.6 105cv è omologato Euro5, turbina Garrett geometria fissa se non sbaglio.
Addirittura dalle mie parti stesso motore e cavalli della mia, altra auto di segmento Premium ma Euro 6 paga 60euro di bollo meno di me... non so zona Roma, ma credo sia così lo stesso...
 
..ok, ma al di la dei 15 cv e dell'euro 6........quali sono le differenze che fanno propendere l'una all'altra?
 
MORO70":1mpc19t4 ha detto:
..ok, ma al di la dei 15 cv e dell'euro 6........quali sono le differenze che fanno propendere l'una all'altra?

Dipende cosa intendi per differenze. L'altra bianca che stai valutando non l'ho vista... :ka) quindi non sono in grado di fare un confronto...
 
Bianca direttamente da un concessionario che la prende da FCA. LA mia domanda era sui motori in generale

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
MORO70":29m2etmk ha detto:
Bianca direttamente da un concessionario che la prende da FCA. LA mia domanda era sui motori in generale

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Il motore è sempre il Multijet FPT di Fiat, che in Alfa declinano in 1.6 jtdm-2, solo che il 105cv è quello uscito nel 2010 come propulsore entry level. Il 120cv è il propulsore disponibile da fine 2015 che sostituisce il 105. La differenza sta appunto nei 15cv in più e nella turbina (da geometria fissa a variabile se non sbaglio). Poi il resto è pressochè identico.
Io però sinceramente fra una bianca Distinctive ed una rossa Exclusive non ci penserei due volte ed andrei di Exclusive, se dovessi guardare al solo allestimento.
A meno che la bianca non te la "tirino dietro"... Oppure vai di bianca però quella della concessionaria di Roma dove hai visto la rossa, quella imm. anno 2016.
Li hai una macchina nuova nuova, con garanzia casa madre fino al 2018... mica poco...
 
Allora la situazione e' questa. La rossa mi piace tantissimo a livello di interni ma nicchio sul colore e sul concessionario perche' sarebbe la prima volta che ci vado.
La bianca me la sta cercando un altro concessionario dove ho gia' preso un'altra macchina e per serieta' e professionalita' sono rimasto molto soddisfatto in piu' lui la prenderebbe direttamente da FCA e quindi sarebbe un auto aziendale Alfa.
Gli ho detto di cercarmela con i sensori di parcheggio , oppure exclusive..anche se ci credo poco che l'aziendali l'abbiano fatte exclusive.
Mi parlava di 15.300 con 20K km la Distinctive se nn ero novembre 15

La bianca di Roma se la fa pagare 1400 euro in piu'......che per me sono fuori mercato..17.300 per una MY14

Vi faro' sapere..intanto grazie...come sempre ragazzi ;)
 
Di aziendali FCA all. Exclusive invece ce n'è molte, se fai in caso in concessionario non ne trovi, trovavi al massimo la Distinctive.

Sul colore: Io sinceramente, a meno che non sia un viola o verde, del colore manco dell'auto manco ci faccio caso. Se fossi in te quindi non mi fossilizzerei sul colore che proprio è l'ultima delle cose... magari solo fra pastello e metallizzato... io la mia l'ho presa usata fregandomene altamente del colore... mi bastava che fosse metallizato...

Per la bianca del 2016 si è caretta, però cmq è nuova nuova nuova. Se fai un calcolo che una estensione di garanzia di due anni/120mila km viene circa 1200e, non è poi così cara a ben vedere... anche perchè nuova costa circa 22mila e.

La rossa Exclusive è davvero bella, concordo con te, ed ha proprio tutto tutto!

Se però hai un concessionario di fiducia, meglio ancora :spin) però per soli 600euro in meno, meglio la Exclusive della Distinctive tutta la vita... anche come rivendibilità... :spin)
 
Top