Forse ci siamo

MORO70":1cejvtsp ha detto:
Per biodiesel intendi il diesel a basso costo dei distributori.... Rispetto al Premium che costa più della benzina?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Allora, il diesel migliore è quello con più numero di cetano. In ogni caso si, diffida dai prezzi troppo bassi se non proprio non puoi andare di premium. Filtro gasolio ringrazierà
 
Mi sono scaricato già il libretto. Conoscendomi anticipero' i tagliandi. Per esempio la cinghia.. Che vedo consigliata a 120k......a 100k la cambierò....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Cavoli ma la vostra estensione costa una sciocchezza, per giulia ho letto prezzi da 1000€ in su
 
MORO70":2c3918ys ha detto:
Mi sono scaricato già il libretto. Conoscendomi anticipero' i tagliandi. Per esempio la cinghia.. Che vedo consigliata a 120k......a 100k la cambierò....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
I tagliandi sui diesel sono stati portati da 35 a 20mila, km congruo secondo me. Non credo serva farli prima.

@Husqvarna: xk auto segmento D con molta più elettronica e per di più nuova come progetto... cmq i prezzi a me proposti erano nel periodo di poco antecedente alla data di scadenza garanzia casa madre. All'acquisto è naturale ti mettano dentro quella che comoda loro...
 
Scusate doppione... cmq, sul discorso diesel: conoscente lavora in un paese qui vicino in una conce/ officina Fiat. Di fronte ha due distributori a prezzo ultra basso. Tanti poi hanno avuto problemi al sistema di alimentazione. Caso, ok ci può stare e può capitare anche dai marchi blasonati, ma se il prezzo è davvero tanto basso, motivo c'è...
 
Flav":xvr2t7eq ha detto:
MORO70":xvr2t7eq ha detto:
Mi sono scaricato già il libretto. Conoscendomi anticipero' i tagliandi. Per esempio la cinghia.. Che vedo consigliata a 120k......a 100k la cambierò....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
I tagliandi sui diesel sono stati portati da 35 a 20mila, km congruo secondo me. Non credo serva farli prima.

@Husqvarna: xk auto segmento D con molta più elettronica e per di più nuova come progetto... cmq i prezzi a me proposti erano nel periodo di poco antecedente alla data di scadenza garanzia casa madre. All'acquisto è naturale ti mettano dentro quella che comoda loro...

sicuri per i tagliandi? io non ho avuto comunicazioni ufficiali dalla casa madre. Comunque fino a 170000 li ho fatti quando mi segnava lei (circa ogni 35000). L'ultimo l'ho fatto ai 200000 e il prossimo lo anticiperò ai 20000 per aiutare anche la turbina su consiglio del meccanico dato che è ancora originale
 
falconero79":ic071mv1 ha detto:
Flav":ic071mv1 ha detto:
MORO70":ic071mv1 ha detto:
Mi sono scaricato già il libretto. Conoscendomi anticipero' i tagliandi. Per esempio la cinghia.. Che vedo consigliata a 120k......a 100k la cambierò....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
I tagliandi sui diesel sono stati portati da 35 a 20mila, km congruo secondo me. Non credo serva farli prima.

@Husqvarna: xk auto segmento D con molta più elettronica e per di più nuova come progetto... cmq i prezzi a me proposti erano nel periodo di poco antecedente alla data di scadenza garanzia casa madre. All'acquisto è naturale ti mettano dentro quella che comoda loro...

sicuri per i tagliandi? io non ho avuto comunicazioni ufficiali dalla casa madre. Comunque fino a 170000 li ho fatti quando mi segnava lei (circa ogni 35000). L'ultimo l'ho fatto ai 200000 e il prossimo lo anticiperò ai 20000 per aiutare anche la turbina su consiglio del meccanico dato che è ancora originale
Il Lum ora x i diesel credo riporti intervallo di 20mila. In più all'acquisto venditore mi disse di farli a 15/20mila. Quindi si, sono stati accorciati sai...
 
Secondo me 30k /35k sono troppi per cambio olio. Io lo farò a ca. 22k visto che annualmente faccio quei km.
Personalmente 15km credo sia il giusto cambio

In tutte le mie a benzina nn ho mai superato i 10k. Sarà stato un caso ma difficilmente ho avuto problemi..



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Flav":374jvtoz ha detto:
Il Lum ora x i diesel credo riporti intervallo di 20mila. In più all'acquisto venditore mi disse di farli a 15/20mila. Quindi si, sono stati accorciati sai...
credo dipenda anche dall'uso che se ne fa.. nel senso su quanto urbano ed extraurbano si faccia.
La nostra fa parecchio extraurbano/autostrada
 
falconero79":1q3ynkix ha detto:
Flav":1q3ynkix ha detto:
Il Lum ora x i diesel credo riporti intervallo di 20mila. In più all'acquisto venditore mi disse di farli a 15/20mila. Quindi si, sono stati accorciati sai...
credo dipenda anche dall'uso che se ne fa.. nel senso su quanto urbano ed extraurbano si faccia.
La nostra fa parecchio extraurbano/autostrada
Io faccio solo extra ... ma credo appunto gli intervalli siano stati accorciati onde evitare che determinati organi del motore possano andare in crisi con intervalli così lunghi, visto che pare sia capitato in passato... dicevano 35k o 2 anni, e siccome c'è gente che su una serie 1 dice di avere una TA, non mi meraviglio che qualcuno cambio olio/ tagliando lo abbia fatto davvero dopo due anni...
 
Eccomi qua, nn sono sparito [emoji1].. La rossa è andata e quindi ne ho trovata un'altra dopo varie ricerche. Modello MY16 SUPER Aprile 2016 18000 Km., 16.300 euro provenienza FCA . Vediamo se riesco a chiudere.
AL DI la di questo volevo chiedere se ho capito che
- appena accesa dopo che il minimo si è stabilizzato bisogna partire senza superare 2000 giri fino ai 90gradi.
-dIsabilitare S&S AD ogni avvio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
MORO70":t0zs5p46 ha detto:
Eccomi qua, nn sono sparito [emoji1].. La rossa è andata e quindi ne ho trovata un'altra dopo varie ricerche. Modello MY16 SUPER Aprile 2016 18000 Km., 16.300 euro provenienza FCA . Vediamo se riesco a chiudere.
AL DI la di questo volevo chiedere se ho capito che
- appena accesa dopo che il minimo si è stabilizzato bisogna partire senza superare 2000 giri fino ai 90gradi.
-dIsabilitare S&S AD ogni avvio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

:spin)
 
Eccomi qua, e' arrivata la sett. scorsa. grigio silverstone. Rispetto alla mia vecchietta nasona 147 e' un'altra categoria...e' piu' macchina. Laltra era un go cart nel senso era molto piu' sportiva come guida.
Sto iniziando a conoscerla. Con i consumi, per ora andando molto tranquillo come di solito faccio arrivo a 18.6 da computer ( verifichero' al prox pieno il reale consumo).Per il resto e' un salotto e il fatto di avere il clima auto e' fantastico per me che non l'ho mai avuto.
Ho i cerchi 17 che non credo che sostuiro' mai sia per la loro bellezza sia per il fatto che i consumi e i costi non sono cosi' troppo differenti.rispetto ai 16.
Dopo una settimana l'impressione e' ottima. Aggiungero' i sensori di parcheggio ma quelli al portatarga , non mi va di bucare nulla......

Intanto grazie a tutti per i consigli ;) e per la scelta rispetto al TB GPL
 
caricare immagini
IMG_20170209_WA0007.jpg

IMG_20170208_WA0005.jpg
 
Peccato che quelli anteriori sono rovinati sulla parte perimetrale alta, debbo pensare che ne abbiano presi di marciapiedi [emoji20]. Vabbe a me piace... Poi pagarla 16.500 contro i 23000 di listino..... Solo per 10 mesi....


Edit: lo S&S È DIsabitato di default
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Si, come sulla my14, anche su my16 al momento della riaccensione auto viene mantenuto sia settaggio DNA che attivazione/disattivazione S&S che si avevano al momento dello spegnimento... 16500 passaggio compreso? Per i cerchi cmq te li puoi far sistemare, così ce li avresti come nuovi! A me del my16 piace molto calandra, cerchi che hai tu nello specifico e luci led del display matrix/ bizona bianche su sfondo nero... ancora complimenti
 
Top