Pastiglie EBC Red

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
salve ragazzi, qualcuno monta EBC Rosse?
Impressioni a freddo e a caldo?

Grazie
 
tempo fa avevo le EBC yellow su GT e dischi di serie. A freddo non frenavano una cippa, a caldo funzionavano bene, con il tempo però la frenata è diventata "pastosa" e sono durate veramente poco (erano anche più sottili di quelle normali di serie). Non le ho più scelte al successivo cambio.
Le yellow erano indicate per uso stradale con qualche giornata track day, mentre le red mi ricordo che erano indicate per uso pista, per cui credo che avresti problemi di mandarle in temperatura nell'uso stradale compromettendo la capacità frenante.
 
Non credo abbian cambiato caratteristiche.
Black per uso stradale, simil originale Equivalenti Ferodo Premier
Green uso strdale, su auto non troppo potenti Equivalenti Ferodo DS Performance
Le Red sono per uso esclusivo stradale (no pista,) su auto potenti Equivalenti Ferodo DS2500
Le Yellow consigliate per pista, non estreme. Equivalenti Ferodo DS3000
Blu uso pista, frenano solo a caldo. Equivalenti Ferodo DSUNO

Le Gialle è normale che non frenino una cippa a freddo.
 
checco":269uuc53 ha detto:
Non credo abbian cambiato caratteristiche.
Black per uso stradale, simil originale Equivalenti Ferodo Premier
Green uso strdale, su auto non troppo potenti Equivalenti Ferodo DS Performance
Le Red sono per uso esclusivo stradale (no pista,) su auto potenti Equivalenti Ferodo DS2500
Le Yellow consigliate per pista, non estreme. Equivalenti Ferodo DS3000
Blu uso pista, frenano solo a caldo. Equivalenti Ferodo DSUNO
non mi ricordavo la sequenza di colori..

checco":269uuc53 ha detto:
Le Gialle è normale che non frenino una cippa a freddo.

si, ne ero consapevole all'epoca che le montai, infatti nei trackday erano perfette.. solo che poi come detto, son diventate pastose e son durate pochissimo.
Ma questo è dovuto anche al fatto che la pasta era veramente poca rispetto alle originali, quasi la metà. Per questi due motivi non le ho più montate.

Sulle red in particolare non ti so rispondere
 
Montato il nuovo setting, Dischi Zimmermann forato con pastiglie EBC Red.
Devo dire che sono paicevolmente stupito.
Dopo 400km di rodaggio ho potuto saggiare il carattere.
Bite iniziale molto più incisivo delle originali (Ferodo), la pressione necessaria per un rallentamento corposo si è più che dimezzata, nel traffico è sufficiente sfiorare il pedale per fermarsi.
Purtroppo non son riuscito a montare i tubi in treccia metallica perchè il kit che mi hanno inviato non va bene. Appena lo monto andrò a testare il tutto sui colli, per vedere quanto regge.
Rumorosità assente nonostante siano pastiglie piuttosto sportive.
 
lascia perdere i tubi in treccia.
Quelli di serie sono già in treccia, solo che sono rivestiti e non "tuning".

Ho fatto pure io questa cavolata su GT, soldi buttati
 
e' vero che sono in treccia anche gli originali ma non come quelli con anima in nylon e rivestimento in treccia metallica.
Gli originali son fatto in due strati di gomma con treccia in mezzo, un pò di elasticità in più c'è.
Mal che vada frena uguale.
 
Top