Prestazioni Giulietta 1.4 tb 170 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gialloca

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2006
3
0
1
Salve a tutti ragazzi,
l' altro giorno in autostrada ho provato per la prima volta a lanciare la mia giulietta al massimo e non andava come quanto dichiarato dalla casa, strada più o meno pianeggiante ed ero in modalità Normal. Forse perché la velocità dichiarata dalla casa la raggiunge soltanto in dynamic? C' è da dire che non ho insistito più di tanto ma, considerando che di sicuro il contachilometri andrà anche un pò avanti, mi sembra un pò pochino!
Che ne dite voi?
Grazie a tutti per le risposte.
 
Ti consiglio caldamente di editare la velocità, non è consentito dal regolamento

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Direi che prima dovresti passare anche in presentazioni... non vedo poi l'utilità di "lanciare" a velocità massima la propria auto e rimanere delusi se invece di andare alla velocità di punta dichiarata dal propulsore per la casa si arriva 20km/h di meno... ma per cosa poi?!?!? Mah...
 
Salve a tutti ragazzi,
sono Gianluca ed ho acquistato una Giulietta usata, 49.000 Km all' attivo! Più che altro volevo saperlo per vedere se il motore è ok....circa 30 Km/h in meno non mi sembrano pochi! Che ne dite?
Al minimo poi vibra parecchio in alcuni momenti gli specchietti si muovono veramente tanto e non parlo soltanto dello specchio ma di tutto il blocco. Ho controllato anche che non fossero lenti ma è tutto ok. Mi pare strano , neanche con la mia vecchia 147 JTD 115 cv e 290.000 Km vibrava così. :scratch)
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti
 
Di che anno è l'auto? può essere che sia un po legata, ma comunque non mi lamenterei della velocità di punta, quella effettiva non si discosta troppo dal valore che hai postato e, giustamente, rimosso nel tuo primo post. Guardati qualche prova fatta da riviste del settore.
Per quanto riguarda le vibrazioni che accusi, se hai preso l'auto usata da concessionario, sarebbe da far presente, non è un comportamento normale.
 
aleTS120":3vmnyyvk ha detto:
Di che anno è l'auto? può essere che sia un po legata, ma comunque non mi lamenterei della velocità di punta, quella effettiva non si discosta troppo dal valore che hai postato e, giustamente, rimosso nel tuo primo post. Guardati qualche prova fatta da riviste del settore.
Per quanto riguarda le vibrazioni che accusi, se hai preso l'auto usata da concessionario, sarebbe da far presente, non è un comportamento normale.

Concordo. :OK)
 
Domanda: come può a 50.000 km essere legata? Io ho 2.000 kilometri quasi e sembra un po' più morbida nel muoversi, il cambio è migliorato molto e il 3-4 è splendido da fare
 
50.000 km magari fatti in 5-6 anni, magari quasi esclusivamente in ambito urbano, hai voglia se è legata. Niente di drammatico, con un utilizzo costante e qualche sporadica tiratina tutto torna nella norma.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
aleTS120":m0gkxork ha detto:
50.000 km magari fatti in 5-6 anni, magari quasi esclusivamente in ambito urbano, hai voglia se è legata. Niente di drammatico, con un utilizzo costante e qualche sporadica tiratina tutto torna nella norma.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
Ah okay allora faccio bene almeno una volta a pieno di gasolio le faccio fare una stiracchiata così come si deve. Un ipotetico 0-100 lo farò in primavera quando avrò altri 3/4000 kilometri in più
 
Husqvarna":ixmr0l0w ha detto:
aleTS120":ixmr0l0w ha detto:
50.000 km magari fatti in 5-6 anni, magari quasi esclusivamente in ambito urbano, hai voglia se è legata. Niente di drammatico, con un utilizzo costante e qualche sporadica tiratina tutto torna nella norma.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
Ah okay allora faccio bene almeno una volta a pieno di gasolio le faccio fare una stiracchiata così come si deve. Un ipotetico 0-100 lo farò in primavera quando avrò altri 3/4000 kilometri in più

Se ogni tanto la tiri non hai di che preoccuparti secondo me :spin)
 
Husqvarna":2dx2ysqk ha detto:
aleTS120":2dx2ysqk ha detto:
50.000 km magari fatti in 5-6 anni, magari quasi esclusivamente in ambito urbano, hai voglia se è legata. Niente di drammatico, con un utilizzo costante e qualche sporadica tiratina tutto torna nella norma.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
Ah okay allora faccio bene almeno una volta a pieno di gasolio le faccio fare una stiracchiata così come si deve. Un ipotetico 0-100 lo farò in primavera quando avrò altri 3/4000 kilometri in più
Lo 0-100 è quanto di più stressante ci sia per la meccanica insieme alle riprese da bassi giri con marcie alte.
Se non vi è la necessità evita di fare queste partenze brucianti basta tirare due marce tipo 2° e 3° per farla spurgare, con un po di autostrada ogni tanto si libera tranquillo.
Per quanto riguarda l'autore del post, tralasciando il discorso sui limiti ecc.. intanto è ovvio che devi tirarla in D, comunque io la porterei a fare un controllino non tanto per la punta velocistica quanto per le vibrazioni che descrivi.
Se vuoi verificare il motore senza andare ad ammazzare qualcuno puoi vedere quanto ci sta in un 80/120 in VI marcia, dovrebbe stare tra i 10 e gli 11 secondi.
Ovviamente se fai 12 va bene perchè non hai una strumentazione precisa, ma se fai 15 ad esempio magari c'è qualcosa che non va.
Purtroppo non ho trovato il dato della V marcia per andare a sollecitare un po meno il motore ma se proprio ti vuoi togliere il dubbio come ripeto senza rischiare nulla, ovviamente strada libera e in pianura e un amico che ti cronometra così tu non stacchi gli occhi dallo sterzo e dalla strada.
Facci sapere ciaoo :)
 
Questa discussione è in palese violazione del regolamento :lock)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top