curiosita' su intervalli cambio olio motore

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
posseggo una giulietta benzina , una mito benzina e una 159 diesel....vorrei solo confessarvi una curiosita'....senza che questa debba essere presa ad esempio come cosa giusta..o presa a mo' di sfida...ripeto solo una curiosita', vera .......dunque ho in ambito famigliare un audi a 6...che usano come taxi privato.....e come tale ha percorso in 18 mesi la bellezza di 23
0.000 kmtri...con cambi olio rigorosamente a 30.000kmtri....(il più delle volte aspirato con pompa per fretta nel tornare a lavorare)..ora verra' data in permuta per un nuovo mezzo e in previsione di tale fatto l'ultimo cambio olio è stato eseguito dopo 55.000kmtri.....la concessionaria ha esaminato strumentalmente il motore e ha rilevato valori e tolleranze assolutamente ottimi sotto tutti i punti di vista.....con questo non voglio asserire ne confermare ne insegnare nulla ..solo per tranquillizzare chi si fa troppi problemi sull'olio motore e relativi intervalli...olio usato totalmente sintetico ma nulla di eccezionale.....e penso che le nostre alfa non siano inferiori e possono sicuramente sopportare gli intervalli previsti se non superiori...quindi sositutite l'olio quando volete ma state tranquilli....
 
ne prendo atto e rispetto ..ma ripeto che con il post non voglio asserire nulla ..era solo una curiosita'....ma vera....l'ho detto solo per tranquillizzare un po' chi si preoccupa per i tagliandi troppo lunghi o altro.....poi ognuno deve fare come crede ..ci mancherebbe... ma dati e prove alla mano .....anzi aggiungo che l'auto precedente di kmtri ne ha fatti il doppio ed era un violino...ed è tuttora un violino....ricordatevi solo che tutte le concessionarie e generici hanno una pompa aspiraolio....poco tempo ....2 o 3 ponti sempre occupati...e un bidone di olio 5w40 api sl.....e flaconi di iperoli con tutte le specifiche in bella vista...
 
Sul contenuto a differenza di quanto scrivi stai a tutti gli effetti dando consigli e sono decisamente errati.
La tua esperienza personale ė del tutto irrilevante ai fini statistici e non può in alcun modo essere presa in considerazione.
Con le tue auto puoi farci quel che più ti aggrada e mi guardo bene dal dirti cosa fare; onestamente puoi pure usare la confettura di pesche al posto dell'olio motore, frega niente.
Mi sento invece di confutare la disinformazione che con i consigli che dici di non dare, ma che stai dando, tendi a fare.
Approssimi, generalizzi e dai consigli errati. Non ci siamo.
 
veramente la tua convinzione ti porta a pensare e intendere cio che non è,io cambio olio e filtri ogni 15000 kmtri in tutte le mie alfa da sempre,era solo per allacciarmi al post:i kilometraggi ufficiali sono ad intervalli pericolosi' ? e questa mia testimonianza estrema era per far stare tranquilli chi pensa che lo siano..non certo per eccedere o prendere ad esempio.
p.s. i puntini sono pause di riflessione...
 
Top