Ci riosita' selettore DNA

ghost75

Nuovo Alfista
7 Aprile 2016
50
0
6
Ciao, volevo togliermi un dubbio, mi era sembrato di leggere in internet tra i vari forum, che spegnendo la macchina in modalità dynamic, alla successiva riavvio dell auto, in automatico veniva reimpostata modalità natural.
Volendomi togliere questo dubbio ho provato, ed ho notato invece che resta in dynamic.
Lo fa anche a voi?
Altra cosa, leggendo il manuale tempo indietro mi era sembrato di leggere che la modalità dynamic non era disponibile nei primi km , a me lo fa impostare anche appena accesa... Anche questo è normale?
Nessuna delle due cose mi infastidisce anche perché ho deciso di lasciare sempre in D, perché la macchina con un filo di accelleratore va dappertutto...in N secondo me è troppo castrata, ed alcune volte bisogna scalare marcia ....
Come consumi, non credo che ci sia troppa differenza , il lato positivo che se ti serve tutta la potenza all improvviso.. Quella ce l hai subito, altrimenti ora che sposti il nanetti o in D già è tardi...
Attendo vostri pareri.
Ciao
 
Sapevi sbagliato se la imposti in d rimane in d. I consumi col diesel diventano impossibili (diventa difficilissimo tenere i regimi decenti) e scendi dai 17 a 13/14 al massimo credo
 
Darò un'occhiata per i consumi, se per il turbo d sono indecenti in D, con la mia multiair 150 benz non oso immaginare.....
Speriamo non ci sia troppa differenza :mecry)
 
Forse con le prime versioni, se non ricordo male, a ogni avviamento veniva ripristinato il settaggio in N. Poi hanno modificato la cosa.
 
ghost75":oomhrp9f ha detto:
Ciao, volevo togliermi un dubbio, mi era sembrato di leggere in internet tra i vari forum, che spegnendo la macchina in modalità dynamic, alla successiva riavvio dell auto, in automatico veniva reimpostata modalità natural.
Volendomi togliere questo dubbio ho provato, ed ho notato invece che resta in dynamic.
Lo fa anche a voi?
Altra cosa, leggendo il manuale tempo indietro mi era sembrato di leggere che la modalità dynamic non era disponibile nei primi km , a me lo fa impostare anche appena accesa... Anche questo è normale?
Nessuna delle due cose mi infastidisce anche perché ho deciso di lasciare sempre in D, perché la macchina con un filo di accelleratore va dappertutto...in N secondo me è troppo castrata, ed alcune volte bisogna scalare marcia ....
Come consumi, non credo che ci sia troppa differenza , il lato positivo che se ti serve tutta la potenza all improvviso.. Quella ce l hai subito, altrimenti ora che sposti il nanetti o in D già è tardi...
Attendo vostri pareri.
Ciao

Confermo quanto detto dagli altri compagni:
- al riavvio auto mantiene settaggio presente allo spegnimento
- il Dynamic è disponibile da subito
- in D consuma molto molto di più
Ciao ciao!
 
sulle prime versioni,ad ogni riavvio veniva di default ripristinata la modalità Normal...forse hanno cambiato la logica del funzionamento con il primo restyling del 2014.....
 
patrick76":33f6taci ha detto:
sulle prime versioni,ad ogni riavvio veniva di default ripristinata la modalità Normal...forse hanno cambiato la logica del funzionamento con il primo restyling del 2014.....
Quoto, questa differenza c'è proprio dalle my2014
 
patrick76":3l9lpbxb ha detto:
sulle prime versioni,ad ogni riavvio veniva di default ripristinata la modalità Normal...forse hanno cambiato la logica del funzionamento con il primo restyling del 2014.....

:OK) meno male che la mia memoria ogni tanto funziona... :asd)
 
Confermo tutto quanto detto dagli amici, tranne l'annata.
La mia e' un 2013 e al riavvio rimane impostata la modlita' che hai lasciato prima di spegnerla.
 
Sulla mia 1.6 del 2011 se spengo in D, la ritrovo in N, mentre se spengo in A, la ritrovo in A.
Insomma, il Dynamic, si disinserisce sempre e comunque, mentre tutti gli altri, rimangono cosi come li si imposta.
Non so che logica sia, ma fa proprio cosi.
 
Scusate ho dimenticato un pezzo. La mia è my14 è come la imposti rimane. Sulla my10 invece la cosa era differente. Non so ora sulla my16.
 
la mia che è una delle prime se viene spenta in D, al riavvio l'impostazione è in N.
Inoltre, oltre i 100 km/h se è in N non si può metterla in D, mentre da D si può mettere in N.

Quanto ai consumi, consuma esattamente uguale. Fatta la prova. 90 km/h in D e 90 km/h in N, con il cruise il consumo è identico.
Ovvio che se si fanno continue accelerazioni in D il motore consumi di più
 
falconero79":3u3k9agg ha detto:
la mia che è una delle prime se viene spenta in D, al riavvio l'impostazione è in N.
Inoltre, oltre i 100 km/h se è in N non si può metterla in D, mentre da D si può mettere in N.

Quanto ai consumi, consuma esattamente uguale. Fatta la prova. 90 km/h in D e 90 km/h in N, con il cruise il consumo è identico.
Ovvio che se si fanno continue accelerazioni in D il motore consumi di più

Col cruise cambia poco ma per raggiungere quei 90 in d consuma di piu
 
Husqvarna":31outg2s ha detto:
falconero79":31outg2s ha detto:
la mia che è una delle prime se viene spenta in D, al riavvio l'impostazione è in N.
Inoltre, oltre i 100 km/h se è in N non si può metterla in D, mentre da D si può mettere in N.

Quanto ai consumi, consuma esattamente uguale. Fatta la prova. 90 km/h in D e 90 km/h in N, con il cruise il consumo è identico.
Ovvio che se si fanno continue accelerazioni in D il motore consumi di più

Col cruise cambia poco ma per raggiungere quei 90 in d consuma di piu

si ma non passa dai 17 ai 13 come dici tu, almeno la nostra non è così.
 
falconero79":35g6nbyp ha detto:
Husqvarna":35g6nbyp ha detto:
falconero79":35g6nbyp ha detto:
la mia che è una delle prime se viene spenta in D, al riavvio l'impostazione è in N.
Inoltre, oltre i 100 km/h se è in N non si può metterla in D, mentre da D si può mettere in N.

Quanto ai consumi, consuma esattamente uguale. Fatta la prova. 90 km/h in D e 90 km/h in N, con il cruise il consumo è identico.
Ovvio che se si fanno continue accelerazioni in D il motore consumi di più

Col cruise cambia poco ma per raggiungere quei 90 in d consuma di piu

si ma non passa dai 17 ai 13 come dici tu, almeno la nostra non è così.


Non ho mai fatto un pieno in dynamic ma se faccio i 15 probabilmente sarei fortunato quando normalmente faccio i 17. La macchina diventa incredibilmente reattiva e nervosa. Figurati se fai un po più di strada in città o con continui cambi di marcia.
 
metdan":1ez5trbu ha detto:
Confermo tutto quanto detto dagli amici, tranne l'annata.
La mia e' un 2013 e al riavvio rimane impostata la modlita' che hai lasciato prima di spegnerla.
fine 2013???è già la versione restyling???
 
patrick76":3r2u7fz1 ha detto:
metdan":3r2u7fz1 ha detto:
Confermo tutto quanto detto dagli amici, tranne l'annata.
La mia e' un 2013 e al riavvio rimane impostata la modlita' che hai lasciato prima di spegnerla.
fine 2013???è già la versione restyling???
Secondo me si, la MY 2014 era già disponibile da Ottobre 2013.
 
147jet":a7s6d7ay ha detto:
patrick76":a7s6d7ay ha detto:
metdan":a7s6d7ay ha detto:
Confermo tutto quanto detto dagli amici, tranne l'annata.
La mia e' un 2013 e al riavvio rimane impostata la modlita' che hai lasciato prima di spegnerla.
fine 2013???è già la versione restyling???
Secondo me si, la MY 2014 era già disponibile da Ottobre 2013.

No e' di luglio, pre restyling.... mi sembra che in passato si fosse gia' discusso di come rimane selezionato il DNA una volta spenta l'auto, ma forse sbaglio.
 
Allora avranno aggiornato il software prima del restyling

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Husqvarna":1f907lyw ha detto:
Sapevi sbagliato se la imposti in d rimane in d. I consumi col diesel diventano impossibili (diventa difficilissimo tenere i regimi decenti) e scendi dai 17 a 13/14 al massimo credo
Fino a metà 2012 circa le Giuly non memorizzavano la posizione D. La mia è tra queste.
 
Top